Pagina 7 di 46 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 460

Discussione: Concorso 250 posti da Vigile del Fuoco

  1. #61
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    Forse quelli con il diploma o la patente prenderanno di meno alle prove fiische, forse cosi vi è una speranza, oppure andranno male all'orale...
    E' una delle tante variabili/probabilità di questo concorso.
    Se si parte già con la consapevolezza di essere sconfitti non ha senso nemmeno far domanda.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #62

    Predefinito

    Ho inviato la domanda (con non pochi problemi del server maledetto, chissà magari molti rinunceranno a fare la domanda ),il mio quesito è il seguente: partecipo come congedato, durante il mio servizio militare ho conseguito la patente modello 3 praticamente la C, ma come posso inserirla dato che tra le opzioni ci sono solo le patenti civili? Tra l'altro nel menù del conseguimento dice solo o motorizzazione o prefettura, deduco che quindi la patente militare non valga(e non mi sembrerebbe corretto) o sbaglio?

  3. #63
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Ho inviato la domanda (con non pochi problemi del server maledetto, chissà magari molti rinunceranno a fare la domanda ),il mio quesito è il seguente: partecipo come congedato, durante il mio servizio militare ho conseguito la patente modello 3 praticamente la C, ma come posso inserirla dato che tra le opzioni ci sono solo le patenti civili? Tra l'altro nel menù del conseguimento dice solo o motorizzazione o prefettura, deduco che quindi la patente militare non valga(e non mi sembrerebbe corretto) o sbaglio?
    Da punteggio solo la patente civile.
    Avresti dovuto convertire il Modello 3 in Patente C per poterne usufruire.
    E' poi scusa, perchè non sarebbe corretto? Hai già una riserva abbondante di posti per aver fatto il VFP, quindi a me sembra più che giusto che il punteggio lo diano solo le patenti civili, in modo tale da non dare ulteriori discriminazioni a chi non ha fatto il VFP.
    Quello che trovo poco corretto è solo la questione dei punteggi dei diplomi. In quel caso avrei dato magari uun punto in più a quelli attinenti, ma comunque un punteggio anche minimo per tutti gli altri.
    Ultima modifica di sasygrisù; 21-11-16 alle 13: 31

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #64

    Predefinito

    Da premettere che vale la pena sempre di tentare e di non scoraggiarsi già alla lettura del bando. Ma un congedato che partecipa la concorso con 0 punti, secondo voi parte già in retromarcia ?
    L'unica speranza di prendere una serie di punti (qualora ci arrivasse) sono alle prove fisiche, impegnandosi al massimo...
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  5. #65
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AquilaReale Visualizza Messaggio
    Da premettere che vale la pena sempre di tentare e di non scoraggiarsi già alla lettura del bando. Ma un congedato che partecipa la concorso con 0 punti, secondo voi parte già in retromarcia ?
    L'unica speranza di prendere una serie di punti (qualora ci arrivasse) sono alle prove fisiche, impegnandosi al massimo...
    bisogna fare un orale di fuoco e prendere ottimi punteggi alle prove fisiche stop

  6. #66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Da punteggio solo la patente civile.
    Avresti dovuto convertire il Modello 3 in Patente C per poterne usufruire.
    E' poi scusa, perchè non sarebbe corretto? Hai già una riserva abbondante di posti per aver fatto il VFP, quindi a me sembra più che giusto che il punteggio lo diano solo le patenti civili, in modo tale da non dare ulteriori discriminazioni a chi non ha fatto il VFP.
    Quello che trovo poco corretto è solo la questione dei punteggi dei diplomi. In quel caso avrei dato magari uun punto in più a quelli attinenti, ma comunque un punteggio anche minimo per tutti gli altri.
    Perchè di solito nei concorsi dove i militari o ex militari hanno una riserva dei posti, la patente anche se militare da punteggio.
    Alla fine c'è solo una differenza tra le due che non è la capacità di portare un determinato automezzo, ma il prezzo.

  7. #67
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    scusate ma...la scuola dell'obbligo non è fino ai 16 anni? quindi in teoria sei gia alle superiori.... bisogna comune quindi mettere la scuola media come titolo? o il diploma? anche se scientifico? non ci sto capendo nulla...cioè assurdo davvero che chi ha il diploma anche se non tecnico non abbia un minimo di punteggio!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  8. #68
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Perchè di solito nei concorsi dove i militari o ex militari hanno una riserva dei posti, la patente anche se militare da punteggio.
    Alla fine c'è solo una differenza tra le due che non è la capacità di portare un determinato automezzo, ma il prezzo.
    Ma negli altri concorsi, per militari o ex militari, non c'era la riserva di posti, perché erano esclusivamente per chi ha fatto il VFP; qui invece è per tutti, con riserve di posti per tot categorie. Quindi comè al VFP non viene dato punteggio la patente militare, al Volontario VVF non viene dato punteggio la patente ministeriale.

    [COLOR="silver"][SIZE=1]- -

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliè Visualizza Messaggio
    scusate ma...la scuola dell'obbligo non è fino ai 16 anni? quindi in teoria sei gia alle superiori.... bisogna comune quindi mettere la scuola media come titolo? o il diploma? anche se scientifico? non ci sto capendo nulla...cioè assurdo davvero che chi ha il diploma anche se non tecnico non abbia un minimo di punteggio!

    Devi comunque inserire, nella prima parte della domanda, i dati della "licenza media" (anno di conseguimento, nome ed indirizzo della scuola); mentre nella seconda o terza parte (ora non ricordo non avendo accesso alla domanda) devi inserire il diploma solo se è tra uno di quelli che da punteggio, altrimentivai avanti come se avessi solo la licenza media.
    Ultima modifica di sasygrisù; 21-11-16 alle 16: 59

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #69

    Predefinito

    Salve ragazzi volevo un informazione. Sapete se la qualifica di termoidraulico rilasciata dal datore di lavoro può essere considerata come un percorso di formazione professionale triennale quindi che dà diritto a 4 punti? Grazie in anticipo a chi mi da qualche risposta

  10. #70

    Predefinito

    Per quanto riguarda le tempistiche sapete dirmi orientativamente quando iniziano le varie prove? (preselettive, fisiche, visite mediche e colloquio orale)

Pagina 7 di 46 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •