Pagina 5 di 46 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 460

Discussione: Concorso 250 posti da Vigile del Fuoco

  1. #41
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elbrigetto Visualizza Messaggio
    Salve,
    è possibile fare il concorso iscrivendosi come civile anche sa come militare si è già iscritti al concorso dei carabinieri? , Mi spiego meglio , siccome da militare puoi fare un solo concorso , mi chiedevo se iscrivendomi come civile al concorso vigile del fuoco possa accedere al concorso stesso senza problemi.
    Grazie.

    Credo proprio di si, anche perchè in questo bando non specifica.
    Più tosto prova avedere nel Bando dei Carabinieri se c'è qualche riferimento in merito.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Trapani Visualizza Messaggio
    Ho seri problemi con il sito per fare domanda a voi come va ?
    Se magari specificassi che tipo di problemi hai forse potremmo esserti più utili.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #42
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trapani Visualizza Messaggio
    ho già provato con altri 3 browser ma credo che sia un problema loro di sito un numero per contattarli dove lo trovo?
    Nella pagina di registrazione: https://concorsi.vigilfuoco.it/



    Per problemi tecnici relativi all'acquisizione della domanda online rivolgersi al numero 0646529323 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) oppure inviare un'e-mail all'indirizzo helpdesk.concorsi@vigilfuoco.it.

    Per altre informazioni rivolgersi al numero 0646529171 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) oppure inviare un'e-mail all'indirizzo concorso.250vigili@vigilfuoco.it.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #43

    Predefinito

    Grazie per la risposta sasygrisù , inavece sapete qual è il minimo di diottrie e se ci sono problemi con i tatuaggi (anche quelli non coperti)?.

  4. #44

    Predefinito

    Si puo partecipare da vfp1 anche se si é solo al 2 mese di RAV?

  5. #45
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aryastark Visualizza Messaggio
    Si puo partecipare da vfp1 anche se si é solo al 2 mese di RAV?
    Non penso proprio.
    Devi avere lo status di VFP, è mi pare che lo status lo si abbia dopo il sesto mese.

    Citazione Originariamente Scritto da elbrigetto Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta sasygrisù , inavece sapete qual è il minimo di diottrie e se ci sono problemi con i tatuaggi (anche quelli non coperti)?.
    Per quanto riguarda i requisiti fisici per il ruolo del Vigile del Fuoco li puoi trovare qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...iti-fisici-VVF
    Per i tatuaggi invece non ti so dire, prova a leggere qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...p?741-Tatuaggi

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #46
    Soldato L'avatar di Vaskes
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    13

    Predefinito

    salve ragazzi una domanda.. io mi sono diplomato nel 2009 (perito per i trasporti marittimi) ex nautico. con la riforma gelmini il mio istituto ha cambiato nome in istituto per trasporti e la logistica. il mio diploma fa parte della classe trasporti e logistica?
    per mare per terram!

  7. #47

    Predefinito

    Ragazzi, parliamoci chiaro :-)
    Se si parte senza neanche avere il punteggio aggiuntivo dato dal diploma e si è un semplice civile, non voglio essere pessimista ma credo proprio che vincere il concorso sia quasi impossibile...voi che dite?

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianpigno Visualizza Messaggio
    Ragazzi, parliamoci chiaro :-)
    Se si parte senza neanche avere il punteggio aggiuntivo dato dal diploma e si è un semplice civile, non voglio essere pessimista ma credo proprio che vincere il concorso sia quasi impossibile...voi che dite?
    Non è detto!! Se per assurdo alla preselettiva passassero solo civili, allora le riserve non contano!!

  9. #49
    Caporale L'avatar di CheyTac
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Leggendo in bando pensavo si trattasse di un concorso per dirigenti, ma poi ho letto meglio . Secondo il mio modesto parere fare un concorso del genere , con tutte queste prove, per titoli ed esami è assurdo davvero , doveva essere per esami perché obiettivamente vincerlo è davvero difficile senza titoli ( parlo per la percentuale civile che ricopre 25 posti) ma comunque detto ciò proverò lo stesso, sotto con l'allenamento e buona fortuna a voi tutti

  10. #50

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Anche io come molti di voi ho mandato domanda per partecipare a questo concorso.
    Nella compilazione della domanda ho qualche dubbio, relativo precisamente alla parte dei titoli di preferenza e riserve.
    Essendo militare congedato tra i titoli preferenziali devo mettere di essere stato militare delle forze armate ecc ecc, ma tra i posti di riserva faccio dunque parte di quei 45% riservati per i militari in ferma breve o prefissata e devo dunque indicarlo nei titoli di riserva (in quanto nel bando non è specificato, come in altri, che i posti riservati sono estesi anche a militari congedati) ?
    Altra cosa, io mi sono diplomato come geometra (5 anni), penso dunque di avere un diploma di istruzione tecnica indirizzo attinente alle attività tecnico-operative del C.N.VV.F. (costruzioni, ambientale ecc) Questo è corretto?
    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Pagina 5 di 46 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •