Pagina 4 di 46 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 460

Discussione: Concorso 250 posti da Vigile del Fuoco

  1. #31
    Soldato L'avatar di ladivdelrot
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariusp Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe dare una risposta alla mia domanda?
    Secondo me il tuo diploma ricade nel settore economico quindi non dovrebbe essere valutato, ma si tratta della mia opinione. Ti consiglio di controllare l'allegato D del DPR 88 del 15 marzo 2010, come peraltro è scritto sul bando di concorso:
    "Per la corrispondenza dei diplomi di istruzione tecnica e per quella relativa ai diplomi di istruzione professionale si applicano, rispettivamente, la tabella di confluenza di cui all’allegato D al decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 88 e la tabella di confluenza di cui all’allegato D al decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 87."

  2. #32

    Predefinito

    salve, vorrei sapere un info per quanto riguarda la compilazione della domanda. Io sono un ex vfp4 mi sono congedato prima della scadenza del termine dei quattro anni tramite assunzione presso impresa privata. Vorrei sapere posso partecipare nella riserva del 45% come ex militare o devo partecipare come civile. Nella sezione titoli preferenziali c'è solo la voce " Militare volontario delle forze armate congedato senza demerito al termine della ferma o rafferma " . Cosa devo fare essendomi congedato prima? Grazie del vostro aiuto.

  3. #33
    Soldato L'avatar di ladivdelrot
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Per caso tra chi parteciperà al concorso c'è qualcuno nella mia stessa situazione per quanto riguarda la valutazione titoli di studio e che potrebbe essere interessato a dividere le spese legali per un ricorso?
    Spiego in breve: ho un diploma (liceo scientifico) che non viene valutato e ho una laurea (ingegneria delle telecomunicazioni) che non viene valutata. Ora se il diploma di liceo non viene considerato attinente al ruolo di vigile del fuoco (e ci può stare) la laurea in ingegneria lo dovrebbe essere visto che per accedere ai ruoli di dirigente è richiesta.
    Il ragionamento è che non ha senso dare 8 punti a un geometra e zero a un architetto o un ingegnere civile, come non ha senso dare otto punti a un diplomato in telecomunicazioni all'istituto tecnico e zero punti a un laureato in ingegneria delle telecomunicazioni.
    Ho chiesto parere a un noto studio legale di Roma e dicono che il ricorso è sostenibile. Per presentare il ricorso ci sono 60 giorni dalla data di pubblicazione.
    Se qualcuno può essere interessato mi contatti in privato.

  4. #34
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Dopo svariati tentativi riesco a formalizzare la "registrazione" al sito dei VVFF. Da un paio d'ore tento di inserire la domanda ma mi sbatte in Forbidden. Immagino ci sia il sito congestionato. Avete trovato anche voi difficoltà nell'accedere all'inserimento dati in domanda?
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  5. #35
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ragazzi ma i requisiti richiesti come quelli dell'età valgono solo al presentarsi della domanda?
    Se un civile vuole partecipare e ha 29 anni,nell'anno successivo ne avrà 30 a Gennaio può partecipare comunque al concorso,giusto?!

  6. #36
    Caporale L'avatar di chr
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Camelight Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma i requisiti richiesti come quelli dell'età valgono solo al presentarsi della domanda?
    Se un civile vuole partecipare e ha 29 anni,nell'anno successivo ne avrà 30 a Gennaio può partecipare comunque al concorso,giusto?!
    Si fa fede, l'età che hai entro il termine per inviare la domanda.

  7. #37
    Soldato L'avatar di Granata
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    sicilia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao a tutti tra i titoli di studio valutabili vi sono i seguenti diploma in elettronica ed elettrotecnica e diploma in informatica e telecomunicazioni,chi possiede un diploma in elettronica e telecomunicazioni e valutabile ed attinente?e cosa mettere
    "La vita non si misura da quanti respiri facciamo,
    ma dai momenti che ci tolgono il respiro…"

  8. #38

    Predefinito

    Ho letto male, o non viene citato nulla riguardo diplomi e lauree non tecnici?
    Una persona che ha solamente la licenza media confrontata ad una persona diplomata con 100 al liceo classico o addirittura laureata in economia aziendale, hanno lo stesso punteggio?

  9. #39

    Predefinito

    Salve,
    è possibile fare il concorso iscrivendosi come civile anche sa come militare si è già iscritti al concorso dei carabinieri? , Mi spiego meglio , siccome da militare puoi fare un solo concorso , mi chiedevo se iscrivendomi come civile al concorso vigile del fuoco possa accedere al concorso stesso senza problemi.
    Grazie.

  10. #40

    Predefinito

    salve, il diploma nell' "istituto tecnico commerciale per ragionieri e periti programmatori" può essere considerato valido nella categoria "informatica e telecomunicazioni" indicata nell'allegato C?
    grazie

Pagina 4 di 46 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •