Pagina 11 di 46 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 460

Discussione: Concorso 250 posti da Vigile del Fuoco

  1. #101
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao a tutti, avete visto che il 45% dei posti riservati ai militari sono solo per i militari congedati e non per quelli in servizio? Personalmente la trovo proprio una bella presa in giro

  2. #102
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cillo Visualizza Messaggio
    Ovvio, per quello ho scritto "se per assurdo", forse era meglio chiedere, tutti gli idonei entrano in graduatoria??
    In graduatoria rimarranno tutti coloro che mano a mano passeranno i vari Step del concorso, poi da lì il CNVVF attingera' affinché avrà bisogno, come ha sempre fatto fino ad oggi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #103

    Predefinito

    Buonasera a tutti! Mi sono appena iscritto, anche se vi conosco da parecchio tempo!

    Per quanto riguarda il concorso, c'è una parte del bando che mi lascia un grosso dubbio, e non so come andare a risolverlo. Pochi post fa avete accennato al decreto n°226, ed è proprio su questo punto che purtroppo mi perdo.
    Cerco di spiegarmi: non so bene come funziona adesso il percorso scolastico, mi sono informato un pochino, e da quanto ho capito al termine della terza media (anche se non si chiama più così) lo studente deve proseguire per altri due anni, fino ai 16, il percorso istruttivo dopodichè può lasciare gli studi e conferire una qualifica professionale direttamente lavorando come apprendista per tre anni. Se invece frequenta per tre anni consegue un attestato di qualifica professionale che credo sia quello che ha valenza per il concorso.
    Ora, "ai mie tempi", la qualifica professionale si otteneva con due anni oltre la terza media ed io ho appunto conseguito questo.
    Credo che il famoso decreto sia servito per apportare questi cambiamenti all'istruzione scolastica.
    Il punto è, il mio attestato ha valenza come quello nuovo? Lo specificare il decreto 226 pone sullo stesso piano il mio attestato?

    Io non so davvero dove poter andare a chiedere delucidazioni in merito, chiedo se qualcuno di voi può illuminarmi o può indicarmi dove andare per poterlo fare!

    Grazie!

  4. #104

    Predefinito

    Salve, nell'inoltrare la domanda ho visto che costituisce titolo preferenziale Aver prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha indetto il concorso e nelle amministrazioni pubbliche. Io sono in possesso dell'attestato che mi riconosce il lodevole servizio prestato durante il vfp1 in aeronautica. Sapete se è valido per questo concorso? il fatto che la domanda si riferisca all'amministrazione che ha indetto il concorso mi fa sorgere dei dubbi.
    Grazie.

  5. #105
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toniosss Visualizza Messaggio
    Salve, nell'inoltrare la domanda ho visto che costituisce titolo preferenziale Aver prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha indetto il concorso e nelle amministrazioni pubbliche. Io sono in possesso dell'attestato che mi riconosce il lodevole servizio prestato durante il vfp1 in aeronautica. Sapete se è valido per questo concorso? il fatto che la domanda si riferisca all'amministrazione che ha indetto il concorso mi fa sorgere dei dubbi.
    Grazie.
    Si riferisce all'amministrazione che ha indetto il concorso, ovvero il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
    Quindi possono usufruirne coloro che hanno svolto il Servizio Civile nel CNVVF, il servizio militare come ausiliario, siano Volontari VVF, o abbiano lavorato/lavorino come impiegati civili per il suddetto Dipartimento.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Si riferisce all'amministrazione che ha indetto il concorso, ovvero il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
    Quindi possono usufruirne coloro che hanno svolto il Servizio Civile nel CNVVF, il servizio militare come ausiliario, siano Volontari VVF, o abbiano lavorato/lavorino come impiegati civili per il suddetto Dipartimento.
    Ho capito, quindi non rientro. Grazie.

  7. #107

    Predefinito

    Qualcuno sa a che punto siamo arrivati con il numero di domande inviate?

  8. #108
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    stavo compilando la domanda,ma ho un grosso dubbio..... a quanto rigurda i titoli; "aver AVER PRESTATO LODEVOLE SERVIZIO NELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE" mi potreste spiegare cosa vuoldire? io essendo dipendente pubblico da 7 anni posso mettere questo come titolo? oppure devo avere un certificato che dichiara il lodevole servizio?

    Ssono veramente in dubbio grazie

  9. #109
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ci vorrebbe un certificato,ma nella pratica non si è mai sentito uno che lo avesse
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #110

    Predefinito

    Buona sera, spero di non essere ripetitivo con la seguente domanda
    ho ormai compiuto 33 anni di età e risulto iscritto negli elenchi del personale volontario con Decreto del Ministero dell'Interno dal lontano 2008 ma per sfortuna non sono mai stato chiamato per i corsi di formazione e quindi non ho le 120 giorni di servizio come richiede il bando. Posso partecipare comunque al concorso?

    faccio questa domanda perche nel bando all'art. 2 lettera c dice espressamente:

    c) non aver compiuto 30 anni di età; gli iscritti da almeno un anno negli elenchi del
    personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in possesso degli
    altri requisiti non devono aver compiuto 37 anni di età
    ;

    mentre nei posti a concorso art. 1

    il 25% dei posti è riservato al personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che, alla data di indizione del bando, sia iscritto negli appositi elenchi da almeno tre anni ed abbia effettuato non meno di centoventi giorni di servizio.

    quindi se ho ben capito posso comunque compilare la domanda ma rientrerei tra il 10% dei civili, giusto?

    Grazie a tutti!

Pagina 11 di 46 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •