Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Tatuaggi

  1. #1

    Exclamation Tatuaggi

    ciao a tutti , sarei intenzionato a farmi un tatuaggio sul retro della spalla di nn grosse dimensione, io ho già fatto tutte le visite per discontinuo tutte passate perfettamente, quindi per 2 anni sono idoneo, e ora la mia domanda sta viaggiando per roma, secondo voi questo potrà essere un motivo di esclusione o comunque mi porterà delle grane?
    non basta essere bravi bisogna essere i migliori

  2. #2

    Predefinito

    Sappi che nel mondo militare e delle forze dell'ordine i tatuaggi non sono mai ben visti. Pensaci bene prima di farlo e se proprio non puoi farne a meno ti consiglio di aspettare un altro po, se vuoi passare effettivo ad esempio ti conviene farlo dopo che hai passato il concorso per effettivo, perchè anche se accettano i tatuaggi entro i limiti della divisa devi spiegare perchè l'hai fatto e cosa significa per te. Quindi se trovi quello che non li sopporta o semplicemente reputa la tua motivazione non valida rischi di giocarti il concorso. ciao.
    Ultima modifica di bao112; 24-07-08 alle 20: 43

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bao112 Visualizza Messaggio
    Sappi che nel mondo militare e delle forze dell'ordine i tatuaggi non sono mai ben visti. Pensaci bene prima di farlo e se proprio non puoi farne a meno ti consiglio di aspettare un altro po, se vuoi passare effettivo ad esempio ti conviene farlo dopo che hai passato il concorso per effettivo, perchè anche se accettano i tatuaggi entro i limiti della divisa devi spiegare perchè l'hai fatto e cosa significa per te. Quindi se trovi quello che non li sopporta o semplicemente reputa la tua motivazione non valida rischi di giocarti il concorso. ciao.
    questo è un ottimo consiglio. i tatuaggi è sempre meglio evitarli. ed evitare come la morte anche altre cosette, come la moda di oggi di farsi marchiare a fuoco. potrebbe essere interpretato come un atteggiamento autolesionista (e forse lo è veramente) e con i vigili del fuoco questi atteggiamenti non sono ben visti, considerando che uno potrebbe cercare appositamente di farsi del male

  4. #4

    Predefinito

    ok grazie del cosiglio allora forse è meglio accontonare l' idea meglio pompiere che marchiato..questo è sicuro
    non basta essere bravi bisogna essere i migliori

  5. #5

    Predefinito

    Fai bene ferro 5, meglio accantonare l'idea.

  6. #6
    Soldato L'avatar di Ricciolina86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Siciliana d.o.c.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Assolutamente no! Io feci il tatuaggio 2 settimane prima delle visite vfp1 (è stato un caso..lo avevo prenotato da mesi..) e durante le visite nessun problema : ogni ragazza lo aveva (raramente uno solo) e anche belli grandi!..
    Non penso che per le ragazze sia riservato un "trattamento speciale" (dato che quel giorno ci fu una selezione assurda!!)..quindi vai tranquillo..
    Io lo farei comunque. Dove sta scritto che il o i tatuaggi sono motivo di esclusione???..sono solo errate convinzioni!
    Impossibilità:una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi

  7. #7
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricciolina86 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no! Io feci il tatuaggio 2 settimane prima delle visite vfp1 (è stato un caso..lo avevo prenotato da mesi..) e durante le visite nessun problema : ogni ragazza lo aveva (raramente uno solo) e anche belli grandi!..
    Non penso che per le ragazze sia riservato un "trattamento speciale" (dato che quel giorno ci fu una selezione assurda!!)..quindi vai tranquillo..
    Io lo farei comunque. Dove sta scritto che il o i tatuaggi sono motivo di esclusione???..sono solo errate convinzioni!
    Ricciolina nel bando VFP1 come giustamente dici tu non vi è scritto da nessuna parte che i tatuaggi sono motivo di esclusione, in quanto non lo sono... Sta sicuramente alla commissione giudicante decidere se il o i tatuaggi sono "innocui" e compatibili con un uso rispettoso della divisa...

    Ma qui si sta parlando di Vigili Del Fuoco, e le regole sono sensibilmente diverse da quelle dell'esercito...
    Sta comunque sempre alla commissione decidere se rendere idoneo o no il candidato...

    Io ti consiglierei di non fare nessun tatuaggio, tanto di tempo se ne ha per farlo, quando sarai un VP potrai farne quanti ne vorrai e nessuno ti dirà nulla...


    A tal proposito ecco una testimonianza presa dall'ANSA

    "ROMA, 12 GIUGNO - Tutta colpa di uno gnomo. Per un elfo tatuato su un avambraccio, un disoccupato romano di ventitrè anni, Simone Virtuoso, non potrà fare il pompiere. Con quel tatuaggio il giovane, che aveva superato ben cinque prove selettive ottenendo un media di 8.75, non può aspirare a spegnere incendi e ad indossare la divisa da vigile del fuoco.

    È scritto nero su bianco su un decreto che dispone la sua esclusione dal concorso a 184 posti da vigile del fuoco: «presenza di tatuaggi deturpanti per sede e visibilità in rapporto alla mansione e alle funzioni previste dalla carriera a concorso». Ma il disoccupato incautamente tatuato però non si è dato per vinto. Anzi si è affidato agli avvocati Renzo Lioi e Carlo Rienzi del Codacons e ha fatto ricorso al Tar del Lazio chiedendo la sospensiva del licenziamento. Il giovane contesta il fatto che il decreto si accanisce proprio con lo gnomo, ritratto in ginocchio e con in mano un'ascia «e non dice nulla invece - precisa Virtuoso - di un altro tatuaggio ben più vistoso che ho sull'avambraccio sinistro e che ritrae un cavaliere celtico». «Non capisco proprio perchè - continua Virtuoso - il tatuaggio non ha nulla di politico o offensivo. Inoltre mi hanno spiegato che la divisa dei vigili del fuoco non adotta mai le mezze maniche e poi, so per certo che ci sono tantissimi pompieri tatuati»."
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  8. #8

    Predefinito

    1)La visita del vfp1 è la meno accurata di tutti i concorsi militari
    2)Può anche essere che ti va bene una volta col tatuaggio, magari trovi l'esaminatore comprensivo, moderno ecc.. ma metti che trovi quello tradizionalista e pignolo che si attacca ad ogni cosa?

    Per me rimarrà sempre una "cassata" farsi tatuare, sopratutto se può essere un occasione per non passare le visite mediche e giocarsi il futuro per un disegno insulso che quando diventi vecchio si riduce a una macchia informe. Almeno io la penso così poi ognuno fa quello che vuole.

  9. #9

    Predefinito

    anche se un po mi scoccia seguirò il consiglio di BAO112 nn voglio pregiudicare o comunque mettere in pericolo quello che per me è il lavoro più bello del mondo per un disegno sul corpo ....
    non basta essere bravi bisogna essere i migliori

  10. #10
    Soldato L'avatar di Ricciolina86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Siciliana d.o.c.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Se poi il giorno delle visite vedrai gente ben tatuata,non dire che nn te l'avevo detto...fammelo solo sapere!
    Impossibilità:una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •