Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: Concorso per 20 ufficiali TLA 2016

Predefinito Concorso per 20 ufficiali TLA 2016

Il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 20 Tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della Guardia di Finanza, per l’anno 2016

1) 3 (tre) per amministrazione;
    2) 2 (due) per commissariato;
    3) 2 (due) per telematica;
    4) 2 (due) per infrastrutture;
    5) 1 (uno) per motorizzazione - settore aereo;
    6) 1 (uno) per motorizzazione - settore navale;
    7) 4 (quattro) per sanità;
    8) 3 (tre) per psicologia.

Predefinito

Salve a tutti, io ci riprovo per la specialità psicologia... c'è qualcun altro?

Predefinito

Anche io credo! Tu dove eri arrivato?

Predefinito Specialità amministrazione

Citazione Originariamente Scritto da LaRak Visualizza Messaggio
    Anche io credo! Tu dove eri arrivato?
    Ciao ragazzi che libri usate per specialità amministrazione?

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

@ALERO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Predefinito

Purtroppo, nonostante fossi convinto di aver fatto una gran tema, non sono riuscito a passare lo scritto tecnico. Con somma sorpresa presi solo 17/30...devo dire però che in gdf il fatto che il limite di accesso sia elevato a 36 (per chi ha prestato servizio in qualsiasi ruolo in gdf) e a 40 anni (per i marescialli) rendeva l'ambiente molto competitivo...dei 40 classificatisi utilmente in graduatoria per accedere allo scritto, quasi tutti avevamo il dottorato o almeno la scuola di specializzazione (adesso io li ho entrambi) e c'era anche qualcuno (che credo abbia vinto) che aveva 2 dottorati, scuola di spec e pubblicazioni che forse gli sarebbero valse l'idoneità nazionale da associato...

Predefinito

Concorrevi per la specialità amministrazione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beppoz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io ci riprovo per la specialità psicologia... c'è qualcun altro?
    NO Alero, psicologia...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beppoz Visualizza Messaggio
    Purtroppo, nonostante fossi convinto di aver fatto una gran tema, non sono riuscito a passare lo scritto tecnico. Con somma sorpresa presi solo 17/30...devo dire però che in gdf il fatto che il limite di accesso sia elevato a 36 (per chi ha prestato servizio in qualsiasi ruolo in gdf) e a 40 anni (per i marescialli) rendeva l'ambiente molto competitivo...dei 40 classificatisi utilmente in graduatoria per accedere allo scritto, quasi tutti avevamo il dottorato o almeno la scuola di specializzazione (adesso io li ho entrambi) e c'era anche qualcuno (che credo abbia vinto) che aveva 2 dottorati, scuola di spec e pubblicazioni che forse gli sarebbero valse l'idoneità nazionale da associato...
    Wow considerando che il limite per i civili (come me) è 32 anni per avere dottorato e specializzazione devi essere un superumano!
    Io devo accontentarmi solo di un master in psicodiagnostica.

Piccola curiosità: avevo letto in passato che una volta terminato il corso di formazione si passava dal grado di Tenente a quello di Capitano. È vero o si trattava di una "bufala"? Le cose stanno ancora così?

Predefinito

Parteciperò pure io a questo concorso. Da civile ci sono poche speranze?
    "...per questo sono guerrieri della luce.
    Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno."

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •