Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Concorso Ufficiale Medico

  1. #1

    Predefinito Concorso Ufficiale Medico

    Salve,
    Volevo delle delucidazioni su come diventare ufficiale medico, da semplice civile laureato in medicina e chirurgia. Le mie domande sono: quando e dove si tiene il concorso (sono di Roma), in cosa consiste il concorso, e' necessario essere già specializzati o si puo' conseguire la specializzazione sotto l'Arma (quali sono le specializzazioni più richieste?), quanto vantaggio hanno coloro che hanno conseguito la laurea in accademia rispetto ai laureati civili. Scusate le molte domande, ringrazio in anticipo chi risponderà

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dottore,prima presentati nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Scusa per la negligenza, fatto

  4. #4

    Predefinito concorsi per medici

    Ciao a tutti. scusate se magari la mia domanda sarà banale, ma esistono concorsi aperti anche a laureati in medicina e chirurgia? non avendo ancora nessuna specializzazione, sarebbe possibile ottenerla dopo aver vinto un ipotetico concorso? ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi a chiarire i miei dubbi

  5. #5

    Predefinito

    @RICHICOSTA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzotenore Visualizza Messaggio
    Salve,
    Volevo delle delucidazioni su come diventare ufficiale medico, da semplice civile laureato in medicina e chirurgia. Le mie domande sono: quando e dove si tiene il concorso (sono di Roma), in cosa consiste il concorso, e' necessario essere già specializzati o si puo' conseguire la specializzazione sotto l'Arma (quali sono le specializzazioni più richieste?), quanto vantaggio hanno coloro che hanno conseguito la laurea in accademia rispetto ai laureati civili. Scusate le molte domande, ringrazio in anticipo chi risponderà
    Dove si tiene il concorso dipende da quale Forza Armata.
    Quando:quando lo dirà il bando(sono concorsi aperiodici)
    Basta essere laureati.
    Ti specializzi durante il servizio.
    Più ci sono specializzati (diciamo otorini),meno ne chiederanno l'anno dopo.
    Una decina di anni di carriera extra(tipo lui è già maggiore,tu ancora tenente)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •