Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Concorso pubblico Polizia di stato anche per civili

  1. #71
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Non è affatto plausibile. L'indirizzo della riforma del riordino è non solo di aprire ai civili ma di aumentare progressivamente lo spazio nei concorsi ai civili, garantendo una quota comunque ai vfp1 (che giustamente ormai già hanno fatto questa esperienza formativa).

    Pertanto mi sembrano voci poco attendibili.

  2. #72

    Predefinito

    La notizia è stata in effetti "lanciata" da una sigla sindacale minore. Tale eventuale concorso andrebbe in controtendenza rispetto a quanto pianificato dal Ministero due anni fa, quando la sua precisa volontà era stata quella di riaprire ai civili. Potrebbe però essere la risposta alle migliaia di ricorsi presentati dai VFP che si sono visti escludere potenzialmente dagli accessi alle FF.P. poiché arruolati nella fase di transizione dalla vecchia alla nuova disciplina di assunzione. Staremo a vedere.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #73

    Predefinito

    Può anche darsi che io abbia una visione troppo semplicistica a riguardo, ma non sarebbe cosa sana e giusta bandire dei concorsi in polstato con cadenza annuale ma aperti a TUTTI i cittadini? (Indifferentemente dal loro status giuridico, militari o civili).
    Attenersi semplicemente alle regole : Sono stati banditi 1000 posti come allievo agente? Bene, provo. Se non riesco per qualunque motivo o fattore, possa essere questo la sfortuna, la poca preparazione ecc ecc parteciperò al seguente.
    Dare spazio a chi merita, soltanto questo.
    Non credo che nelle mie parole ci sia convenienza per chi come me proviene dalla vita civile, ma soltanto un forte desiderio di meritocrazia. Per me, prima del concorso in pds puoi anche essere un accademico pluripremiato ma se dimostri di valer meno di un soldato vfp1, meriti di essere scartato, e così viceversa.

  4. #74
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    No la questione nasce dal fatto che per anni (purtroppo) i concorsi per accedere alle carriere iniziali alle ffoo erano limitati esclusivamente ai vfp1. Quindi molti ragazzi che sognavano di entrare nelle ffoo sono stati costretti a fare il vfp1, per poi ritrovarsi ora che questo requisito è venuto meno.

    Quindi è logico che, almeno in via transitoria, rimanga una aliquota riservata. Tuttavia l'amministrazione è civile (a ordinamento speciale) e quindi anche il reclutamento dovrebbe tendere necessariamente a dirigersi verso i civili. Questo è ciò che logica vuole, poi chissà...

    Comunque un concorso SOLO per vfp1 così vasto mi sembra davvero improbabile.

  5. #75
    Soldato L'avatar di Anasta
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti!
    Andando a prenotare il calendario della Polizia un agente della Questura mi ha detto che, in teoria, dovrebbe essere bandito un concorso per vice ispettori.
    Al di là del fatto che ciò sia più o meno credibile, quale sarebbe il modo migliore per prepararsi a tutte le fasi del concorso? (studio, preparazione fisica...)
    Grazie in anticipo!

  6. #76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anasta Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti!
    Andando a prenotare il calendario della Polizia un agente della Questura mi ha detto che, in teoria, dovrebbe essere bandito un concorso per vice ispettori.
    Al di là del fatto che ciò sia più o meno credibile, quale sarebbe il modo migliore per prepararsi a tutte le fasi del concorso? (studio, preparazione fisica...)
    Grazie in anticipo!
    In teoria...........
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •