Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Concorso pubblico Polizia di stato anche per civili

  1. #1
    Soldato L'avatar di sereandre
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    27

    Predefinito Concorso pubblico Polizia di stato anche per civili

    Ciao a tutti, ho letto che a breve uscirà un concorso con ben 459 posti nel corpo della polizia di stato e che sarà il primo concorso che rispetta l'art.10 dlgs 28.01.14 che stabilisce che possono partecipare anche i civili e non solo i VFP delle Forze Armate.
    Da quello che mi sembra di capire dovrebbe uscire a gennaio 2017. Vorrei farvi alcune domande:

    -La banca dati dello stesso concorso ma dell'anno precedente dove la trovo?Ho letto in alcuni thread che non si sapeva se sarebbe uscita o meno..poi è uscita?
    -Quale libro posso prendere per iniziare a studiare?
    -Il concorso prevedere al vincitore l'assegnazione di un reparto (o ufficio) in regione diversa da quella di residenza. Sapete se e quando poi sarà possibile chiedere trasferimento? (so che la domanda è più che prematura )

    Grazie a tutti
    ...Il minimo battito d'ali di una farfalla è in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo....

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sereandre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.....

    -La banca dati dello stesso concorso ma dell'anno precedente dove la trovo?Ho letto in alcuni thread che non si sapeva se sarebbe uscita o meno..poi è uscita?
    Le banche dati sono scaricabili dal portale della Polizia di Stato - Sezione concorsi. Per i prossimi concorsi le banche dati saranno abolite, a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto.
    -Quale libro posso prendere per iniziare a studiare?
    Qui non è possibile pubblicizzare un testo rispetto a un altro. Ti puoi affidare ai consigli dei commessi delle librerie specializzate.
    -Il concorso prevedere al vincitore l'assegnazione di un reparto (o ufficio) in regione diversa da quella di residenza. Sapete se e quando poi sarà possibile chiedere trasferimento? (so che la domanda è più che prematura )

    Grazie a tutti
    Eccezion fatta per il periodo del Giubileo (in cui i colleghi hanno..."giubilato"!), bisogna attendere almeno 4 anni dalla prima assegnazione. Il tempo di risposta varia poi a seconda della saturazione della sede richiesta (ci sono sedi aperte, altre chiuse). La tua posizione in graduatoria è comunque consultabile su un portale Intranet dedicato cui avrai accesso una volta arruolato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sereandre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto che a breve uscirà un concorso con ben 459 posti nel corpo della polizia di stato e che sarà il primo concorso che rispetta l'art.10 dlgs 28.01.14 che stabilisce che possono partecipare anche i civili e non solo i VFP delle Forze Armate.
    Da quello che mi sembra di capire dovrebbe uscire a gennaio 2017. Vorrei farvi alcune domande:

    -La banca dati dello stesso concorso ma dell'anno precedente dove la trovo?Ho letto in alcuni thread che non si sapeva se sarebbe uscita o meno..poi è uscita?
    -Quale libro posso prendere per iniziare a studiare?
    -Il concorso prevedere al vincitore l'assegnazione di un reparto (o ufficio) in regione diversa da quella di residenza. Sapete se e quando poi sarà possibile chiedere trasferimento? (so che la domanda è più che prematura )

    Grazie a tutti
    a gennaio, dove l'hai sentito, io ho sentito che dovrebbe uscire a fine settembre

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Gennaio ? Non era proprio Settembre ?
    >>> <<<

  5. #5

    Predefinito

    adesso trapelano indiscrezioni per le quali il bando uscirà tra febbraio e marzo

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Le banche dati sono scaricabili dal portale della Polizia di Stato - Sezione concorsi. Per i prossimi concorsi le banche dati saranno abolite, a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto.
    quindi questo concorso sarà il primo a uscire senza banca dati?, grande novita.
    Ultima modifica di umbertoo; 27-09-16 alle 00: 04

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbertoo Visualizza Messaggio
    quindi questo concorso sarà il primo a uscire senza banca dati?, grande novita.
    No, già il concorso da 559 riservato ai VFP1 non aveva la banca dati. E' stato questo il primo a non averle.
    >>> <<<

  8. #8

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    No, già il concorso da 559 riservato ai VFP1 non aveva la banca dati. E' stato questo il primo a non averle.
    lo tesso concorso che citano in questo articolo? http://www.ilmattino.it/primopiano/c...o-1783929.html

    ottima mossa quella di togliere la banca dati! bah.

  9. #9

    Predefinito su quale libro prepararsi per il concorso?

    Sono intenzionato ad acquistare qualche libro per il concorso della polizia, visto che la banca dati non c'è in questo concorso. Ho trovato diverse offerte tramite edit, in particolare sono indeciso su edite edit: voi cosa mi consigliate acquistare per una buona preparazione?


    Cortesemente, rispettiamo il Regolamento: niente pubblicità a beni o servizi sui thread, grazie
    Ultima modifica di gagliardi; 27-09-16 alle 20: 37

  10. #10

    Predefinito

    ciao....ma indiscrezioni dove?perchè io ho letto settembre....e un eventuale slittamento farebbe tutta la differenza del mondo dato che è valido fino ai 30 anni

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •