Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Possibile revoca patente fella commissione medica

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito Possibile revoca patente fella commissione medica

    Salve a tutti e complimenti per questo fantastico forum!
    Dunque vi spiego la mia situazione , forse banale , ma vorrei chiarirà perché da solo non ci capisco nulla.
    Sono un ragazzo di 18 anni da poco patentato. Parlando con una mia amica su Whatsapp per scherzo le ho detto che soffro di attacchi d'ansia e che dovrei prendere ansiolitici che però non prendo (chiaramente non lo prendo perché non ne ho bisogno, non so neanche cosa sia un attacco d'ansia ), appena ho racconatato questo scherzo ad altri miei amici , mi hanno messo in guardia dicendomi che se questo mesaggio dovesse cadere in mani sbagliate mi potrebbe arrivare la lettera della motorizzazione che mi impone la visita presso la commissione medica patenti , pena la revoca della stessa. Ora la mia domanda é : un messaggio può fare prova di una malattia del genere(che tra l'altro non ho!)? Cioè io sono sanissimo , lo potrebbe confermare qualsiasi medico!
    Grazie

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanco Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e complimenti per questo fantastico forum!
    Dunque vi spiego la mia situazione , forse banale , ma vorrei chiarirà perché da solo non ci capisco nulla.
    Sono un ragazzo di 18 anni da poco patentato. Parlando con una mia amica su Whatsapp per scherzo le ho detto che soffro di attacchi d'ansia e che dovrei prendere ansiolitici che però non prendo (chiaramente non lo prendo perché non ne ho bisogno, non so neanche cosa sia un attacco d'ansia ), appena ho racconatato questo scherzo ad altri miei amici , mi hanno messo in guardia dicendomi che se questo mesaggio dovesse cadere in mani sbagliate mi potrebbe arrivare la lettera della motorizzazione che mi impone la visita presso la commissione medica patenti , pena la revoca della stessa. Ora la mia domanda é : un messaggio può fare prova di una malattia del genere(che tra l'altro non ho!)? Cioè io sono sanissimo , lo potrebbe confermare qualsiasi medico!
    Grazie
    Cambia amici!!!

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Cambia amici!!!
    Ahah hai ragione!Quindi posso stare tranquillo?

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanco Visualizza Messaggio
    Ahah hai ragione!Quindi posso stare tranquillo?
    e direi proprio di si!

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    e direi proprio di si!
    Ma mi hanno detto che se dichiari di avere questo tipo di problemi la commissione ti visita e poi te la rinnova per un tempo limitato. Ma il problema è che io sono sano!! Cioè l'ho detto così per dire... ma non ho mai avuto questi problemi

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanco Visualizza Messaggio
    Ma mi hanno detto che se dichiari di avere questo tipo di problemi la commissione ti visita e poi te la rinnova per un tempo limitato. Ma il problema è che io sono sano!! Cioè l'ho detto così per dire... ma non ho mai avuto questi problemi
    Leggo una contraddizione in questo messaggio che ho volontariamente sottolineato..

    Se la commissione ti visita e tu sei effettivamente sano perchè dovrebbero rinnovartela per un tempo limitato ?

    Dormi tranquillo ma se vuoi un consiglio (e te lo dico per esperienza) evita scherzi di questo tipo soprattutto con le ragazze che in generale (e forse giustamente!) prendono molto sul serio argomenti "di salute" . Se vuoi approcciarci / provarci, hai duemila altri metodi
    Ultima modifica di ValerMic; 20-09-16 alle 16: 33
    >>> <<<

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Leggo una contraddizione in questo messaggio che ho volontariamente sottolineato..

    Se la commissione ti visita e tu sei effettivamente sano perchè dovrebbero rinnovartela per un tempo limitato ?

    Dormi tranquillo ma se vuoi un consiglio (e te lo dico per esperienza) evita scherzi di questo tipo soprattutto con le ragazze che in generale (e forse giustamente!) prendono molto sul serio argomenti "di salute" . Se vuoi approcciarci / provarci, hai duemila altri metodi
    Ahaha sii hai ragione , il problema è contrario però, me la dovevo levare dai piedi e allora le ho detto ciò, però no ha funzionato , in quanto dopo ha scoperto che chiaramente non era vero ahah vabbe... ora le ho detto più chiaramenteche non mi interessa, spero lo abbia capito

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ma poi un messaggio scritto così, potrà mai essere preso sul serio sotto l'aspetto legale? Ahah spero propriorità di no

  9. #9

    Predefinito

    Sono cambiati i tempi, io scrivevo che ero la controfigura di Rocco...ma io speravo che finisse in mani sbagliate!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Sono cambiati i tempi, io scrivevo che ero la controfigura di Rocco...ma io speravo che finisse in mani sbagliate!
    Non ho capito 🙈

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •