Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Rregole di abbigliamento..

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    bhe oddio conosco tutti i futuri ufficiali del 186°...e posso dirti che non ce ne uno...ma manco uno di quelli power...bensi ne conosco due del 185° che sono davvero fantastici
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  2. #12
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitą
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    ragazzi io al giuramento in EI ho visto tuuuutti con i pantaloni dentro gli anfibi......
    Non č forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitą
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    sono più estetici ma sia "in campo" sia di libretta sono previsti fuori.
    Immagino che il giuramento sia una cosa a parte
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  4. #14
    sasygrisł
    Guest

    Predefinito

    A parte cerimonie e menate varie, pantaloni fuori dagli anfibi; giacca fuori dai pantaloni e sciarpa.
    Se facevate il RAV ad Ascoli una decina di anni fa, si faceva la libera uscita in Drop e l'ufficiale di picchetto controllava se era tutto in ordine.

  5. #15
    Striker_88
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    sciarpa a rete a mņ di cravatta
    piccolo ripassino su come si indossa?
    scusami per la domanda idiota, ma sono 10 anni che non indosso una cravatta e per ora non ne vogliono sapere di farmi arruolare...

    intanto mi dņ al reenact

  6. #16

    Predefinito

    ahah vero vero i cavalieri sn pezzi rari...esempio...prima volta che giunsi a casa del mio ex sottotenete cav...tende arancioni, accappatoi arancioni e mille altre cose cosi terribile sn fissati...e poi mio dio...il colore della drop rigorosamente diverso per distinguersi...ma non è tutto...rimembrate gente...gli speroncini alle scarpe da gala...o il gilet ... terribile!!!!
    Stupendo!!! Entrerei in cavalleria solo per questo
    sure tu ridi, ma intanto ti ricordo che i primi ufficiali paracadutisti venivano dalla cavalleria

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Ragazzi, divisa, tuta mimetica è quant'altro sono uniformi.
    L'uniforme si chiama così perchè deve essere portata allo stesso modo da tutti.
    Però, ogni reparto,a seconda dei compiti a cui è destinato, porta l'uniforme in una determinata maniera. Spesso, da un reparto all'altro, il modo di indossare la divisa è diverso, a volte per motivi banali, per tradizione, per distinguersi...... tutto finchè i comandanti non applicano il "regolamento". Ma siccome alla popolazione piace così, tutto è tollerato.

  8. #18
    Striker_88
    Guest

    Predefinito

    si ma nessuno mi ha ancora spiegato come si deve come si mette la sciarpa a rete....per il resto si vede dai vari video/foto che girano sulla rete, ma l'unica grande incognita per me rimane quella dannatissima sciarpa...(ho trovato perfino come indossare lo shemag, ma della sciarpa zero meno -.-)

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitą
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    tu è 10 anni che non ti metti una cravatta, io l'ultima volta me la sono messa al giuramento.... la sciarpa a rete non la uso più come sciarpa dal RAV tranquillo cmq che te lo spiegano al rav

    x +marco+ può anche essere ma non ho scelto un corpo come quello dei parà per la sua storia.... e ora come ora gli ufficiali che vengono dalla cavalleria sono riconoscibili a 10km di distanza.... Sinceramente ho sempre preferito i reparti PROFESSIONISTI dove l'abbigliamento / uniforme venivano in secondo piano rispetto al lavoro
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  10. #20

    Predefinito

    è ovvio che quando sei in campo non pensi a come sei vestito, ma, secondo me, dovrebbero essere presi come esempio per la formalità che mostrano nella vita quotidiana

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •