Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rescindere il contratto di affitto per noi militari

  1. #1

    Predefinito Rescindere il contratto di affitto per noi militari

    Salve a tutti vorrei fare una domanda su contratti di affitto. Sono un militare della marina militare e ho preso casa in affittato dove sono in servizio. Solo che per vari motivi vorrei lasciare casa. Ho fatto un contratto 3 + 2 ma mi dissero che dato che ero militare potevo rescindere il contratto anche subito per noi militari. Avete voi fogli o articoli o qualsiasi cosa su questa questione? Io voglio lasciare casa no perché sono pazzo ma perché la casa si allaga ogni volta che piove e c'è così talmente tanta umidità che si sente puzza di essa e una volta per non stare a casa due settimane ho dovuto buttare molti vestiti e lenzuola piene di muffa e addirittura il materasso tutto bagnato. La proprietaria non mi aveva detto niente di tutto questo. Può essere anche questo un motivo per lasciare casa? Grazie in anticipo

  2. #2
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Art.1613 cc,
    Gli impiegati delle pubbliche amministrazioni possono, nonostante patto contrario, recedere dal contratto nel caso di trasferimento, purché questo non sia stato disposto su loro domanda.
    Tale facoltà si esercita mediante disdetta motivata, e il recesso ha effetto dal secondo mese successivo a quello in corso alla data della disdetta.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    L'unica cosa che potrebbe fare è iscriversi ad una associazione di consumatori e, tramite loro, avviare delle ingiunzioni nei confronti del proprietario che è tenuto a darle un immobile senza difetti.
    L'alternativa è rivolgersi ad un avvocato ma costa di più.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •