Pagina 1 di 55 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 543

Discussione: Squadra Volante

  1. #1

    Predefinito Squadra Volante

    Ciao a tutti,sono Roberto quest'anno mi laureo in ingegneria informatica,però ho un sogno di entrare in polizia e fare parte delle volanti,infatti anche se mi laureo,mi piace molto stare a contatto con le persone e quindi sono propenso ad iniziare come agente per poi finire come assistente capo,però vorrei sapere una volta entrato in polizia come si fà ad entrare nella squadra volanti?
    Grazie
    Ultima modifica di roby82; 09-02-09 alle 16: 42

  2. #2
    Sergente L'avatar di Boris
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Beh, ora come ora devi farti l'anno da volontario nelle forze armate, soltanto DOPO questo periodo di limbo forzato (devi maturare almeno sei mesi in una delle forze armate) potrai avere accesso ai concorsi per le carriere iniziali nella Polizia di Stato.
    Una volta dentro farai domanda per essere mandato alle volanti.
    "Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini".

  3. #3
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roby82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,sono Roberto quest'anno mi laureo in ingegneria informatica,però ho un sogno di entrare in polizia e fare parte delle volanti,infatti anche se mi laureo,mi piace molto stare a contatto con le persone e quindi sono propenso ad iniziare come agente per poi finire come assistente capo,però vorrei sapere una volta entrato in polizia come si fà ad entrare nella squadra volanti?
    Grazie
    Innanzi tutto segui il consiglio di Boris,
    Fare Volante è stupendo , ma non da tutti, devi essere pronto a tanti sacrifici e rinunce, fatti di turni notturni, direttissime, interventi rischiosi, ecc. ecc....se fai bene il tuo dovere nessuno ti dice grazie , se invece sbagli sono cavoli amari, tanto che molti ragazzi a parità di stipendio preferiscono il comodo lavoro d'ufficio.
    Se sei disposto a tanto ti auguro buona fortuna per il proseguo.

  4. #4
    Caporale L'avatar di el pendolo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    130

    Predefinito

    scusate ma una volta entrato in polizia nn decidono loro se vai nella stradale,reparto mobile,postale etc etc? poi dopo un tot di anni puoi chiedere dove andare...nn funziona cosi??

  5. #5

    Predefinito

    Ho una quriosità,l'Iter per entrare al Nucleo Scorte quel'è?.....
    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo

    S.Marcoooooooooooooo

    Noi non siamo Eroi,perche esso è colui che và in cerca di glorie e di fama,noi siamo veri Uomini perche delle nostre vittorie ne facciamo un trionfo per tutti quanti.

    Scritto dà un CM del 183°Paracadutusti Nembo durante la Missione in Kosovo nel 1999.

  6. #6

    Predefinito

    Infatti io se riuscirò ad entrare in polizia,farò domanda per entrare a far parte dele volanti,per aiutare le persone in difficoltà,difendere i cittadini!
    Di certo non vorrei stare in ufficio dietro una scrivania

  7. #7
    Sergente L'avatar di Boris
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Roby il tuo è un intento nobile, ma non è che tutti quelli che non fanno parte del reparto Volanti sono in ufficio a far nulla, per chiarire eh.
    "Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini".

  8. #8
    Caporale L'avatar di el pendolo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    130

    Predefinito

    che turni fanno i poliziotti delle volanti?? ho sentito dire da un mio amico che fanno turni di 12 ore,lavorando 3 giorni...poi fanno 2 giorni di riposo e poi 3 giorni di lavoro da 12 ore,poi 2 giorni di riposo e cosi via..ma e possibile?? oppure fanno 8 ore???

  9. #9

    Predefinito

    Mi sono spiegato male,non volevo dire che tutti quelli che non fanno volante,sono dietro a una scrivania!Mi sono spiegato male,a me piacerebbe fare volante perchè mi piace essere attivo,non mi piacerebbe fare il lavoro d'ufficio

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roby82 Visualizza Messaggio
    Mi sono spiegato male,non volevo dire che tutti quelli che non fanno volante,sono dietro a una scrivania!Mi sono spiegato male,a me piacerebbe fare volante perchè mi piace essere attivo,non mi piacerebbe fare il lavoro d'ufficio
    non preoccuparti...hai chiarito bene la tua posizione...
    Credo che entrare a far parte della squadra volante sia un pò il sogno di coloro che decidono di tentare la carriera nella polizia di stato visto che è uno di quei ruoli che ti permette di fare il poliziotto a 360°,proprio da film....
    Però non dimenticate che anche coloro che lavorano dietro la scrivania sono poliziotti e che il lavoro di coloro che pattugliano le nostre strade su di una volante viene integrato anche dal lavoro di coloro che "stazionano" dietro una scrivania!!!!
    Non cadiamo nella banalità di classificare i poliziotti di serie b e di serie a ma piuttosto a ognuno deve essere riconosciuto il proprio lavoro in base alla posizione che occupa!!!!
    Cmq da quello che ho capito qui l'unica desaparicidas che ama la pol.postale sono io...
    vabbè me ne farò una ragione!!!
    kiss...
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

Pagina 1 di 55 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •