Pagina 44 di 55 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 543

Discussione: Squadra Volante

  1. #431
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Franco ormai diciamola tutta, anche il collega alla porta ha la presenza esterna e anche festivi e superfestivi che come detto dall'amico Fatality non rischiano il "raffreddore". Il lamentarsi e' relativo, la volante la faccio comunque ed in ogni caso, figurati, ma certo e' che , e non me ne vogliano altri colleghi, che vedere in piazza colleghi prendere il doppio di te con la meta' delle responsabilità e per la maggior parte delle volte la metà dei rischi un po fa riflettere.
    Basta vedere statisticamente quanti volantini vengono querelati in un anno e quanti all'Ufficio di Gabinetto ( sempre con il massimo del rispetto per il lavoro svolto, direi indispensabile ).
    Quante aggressioni verbali e fisiche, quante liti sedate, quanti arresti ( che statisticamente vengono resi pubblici con commossi apprezzamenti ) e quante persone salvate a rischio dell'incolumità degli operatori. Non e' un lamento ma un dato di fatto.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #432
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda che io la volante la facevo nel 1978 senza nessuna indennità, senza straordinario, senza
    indennità festiva, anzi aspetta c'è la pagavano se mal non ricordo duecento delle vecchie lire (sic !)
    Ed eri come si diceva all'epoca "a consumazione".
    Nel senso che.
    Agli ordini, si sa quando cominci, non si sa quando finisci, non si sa se mangerai o meno, arrangiati e scoppia.
    Comunque.
    Bando agli anni passati, tornando in tema, i ragazzi delle volanti, e dico questo siccome anche mio figlio
    ne fa parte, sono trattati economicamente bene.
    Certo.
    Si può fare di più.
    Questo si, ed è un impegno che le nostre OO.SS., fanno tutti i giorni.
    Non diffidate delle stesse.
    So che certi loro personaggi sono assolutamente "sbagliati", lo so.
    Ma gli uomini possono essere sbagliati.
    Ma l'Istituzione sindacato è giusta.
    Credetemi ragazzi.

  3. #433

    Predefinito Autista Volante

    Salve a tutti,cortesemente qualche collega puo' elencarmi tutte le (mansioni) che attengono all'autista della volante,e se, il predetto è responsabile del materiale in dotazione.Grazie anticipatamente saluti

  4. #434
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Lascio la risposta ai colleghi delle volanti che qui non mancano.

  5. #435
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Elencarti tutte le mansioni?

    Innanzitutto e' responsabile dell'autovettura di servizio.

    Quindi deve controllare tutto cio' che c'e' da controllare in un'autovettura: Liquidi, Luci, Freni, Sistemi elettrici, usura e pressione degli pneumatici e segnalarne gli eventuali guasti e se questi non permettono l'uscita in sicurezza fare relazione per il ricovero ( in officina ) dell'auto.

    Il materiale e' responsabilità del Capo Pattuglia, GAP, Paletta ecc ecc

    Questo per quanto riguarda l'autovettura, per il resto opera con il Capo Pattuglia in tutti gli interventi ed e' responsabile delle proprie azioni od omissioni.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #436
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Io ai miei autisti , il primo giorno, soprattutto se giovani, raccomandavo:
    Collega mi raccomando, se non vi sono urgenze vai piano, dobbiamo vedere quello che ci succede attorno, non strappare che mi viene mal di auto, in caso di strade strette accelera e fai scorrere il traffico.
    Nelle emergenze massima attenzione , sei responsabile anche della mia incolumità, rispetta tutti i segnali e accertati che abbiano percepito la nostra presenza.

  7. #437
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Io ai miei autisti , il primo giorno, soprattutto se giovani, raccomandavo:
    Collega mi raccomando, se non vi sono urgenze vai piano, dobbiamo vedere quello che ci succede attorno, non strappare che mi viene mal di auto, in caso di strade strette accelera e fai scorrere il traffico.
    Nelle emergenze massima attenzione , sei responsabile anche della mia incolumità, rispetta tutti i segnali e accertati che abbiano percepito la nostra presenza.
    L'unica parte del messaggio che non sono ben riuscito a capire, sarebbe così gentile da spiegarsi meglio? La ringrazio.
    Una domanda che nello specifico poi vorrei porre: nel caso di una volante in pieno traffico, sia esso in zona urbana o extra, ci si attiene a un protocollo specifico? Nel senso si cammina comunque a passo duomo seguendo il traffico, oppure è preferibile deviare o via con i lampeggianti?
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

  8. #438
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Forse, e dico forse, intende di non stare ai soliti 40km/h massimi sempre se fai controllo del territorio. In modo da non bloccare interamente una via stretta.
    “The danger is not that we shall read the signals and indicators with too little skill; the danger is in a poverty of expectations(...)"

  9. #439
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celinico Visualizza Messaggio
    L'unica parte del messaggio che non sono ben riuscito a capire, sarebbe così gentile da spiegarsi meglio? La ringrazio.
    Una domanda che nello specifico poi vorrei porre: nel caso di una volante in pieno traffico, sia esso in zona urbana o extra, ci si attiene a un protocollo specifico? Nel senso si cammina comunque a passo duomo seguendo il traffico, oppure è preferibile deviare o via con i lampeggianti?

    Non c'è alcun protocollo. L'importante è che stai nella tua zona di competenza e se per qualsiasi motivo devi allontanarti, basta che lo comunichi in sala, il capo turno ti dirà che non ci sono problemi, oppure che devi mantenerti in zona per qualche motivo....
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #440
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
    Forse, e dico forse, intende di non stare ai soliti 40km/h massimi sempre se fai controllo del territorio. In modo da non bloccare interamente una via stretta.
    Esatto amico Fra, parlo e mi immedesimo da utente della strada, bloccare una strada senza particolari esigenze , mentre magari si deve andare lavoro o scuola infastidisce, per cui onde rispettare l'utenza, si deve liberare la carregiata e far scorrere, soprattutto in città ad alta densità di traffico.

Pagina 44 di 55 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •