Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Legge 104

  1. #11

    Predefinito

    Ma sulla dichiarazione di maripers non è specificato il motivo ma solo dati personali e quelli del datore di lavoro!!!quindi devo solo inserire i parenti che potrebbero dare assistenza al mio parente o tutti i parenti fino a 2 grado?

  2. #12
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Le motivazioni sono relative all'impossibilità, da parte dei parenti, di occuparsi del disabile e a stabilire che Lei è l'unico che se ne può occupare e, di conseguenza, che necessita dei benefici della L.104. Altrimenti MARIPERS come fa a determinare che Lei ha diritto al beneficio?
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #13

    Predefinito

    si ok, ma questo è l'allegato 3 di Maripers , dove devo scrivere le motivazioni?



    DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’
    (D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, art. 47)

    Il sottoscritto______________________nato a ___________________________________il____________i n servizio presso_____________________________, dichiara sotto la propria responsabilità che i parenti/affini entro il 2° grado (o 3° grado nelle condizioni previste) del familiare alla cui assistenza è preordinata la presentazione dell’istanza ex L. n. 104/1992 sono (senza alcuna esclusione/omissione) :
    Nome e cognome, Luogo di nascita,Data di nascita, Rapporto di parentela/affinità con la persona disabile, Domicilio, Residenza, Datore di lavoro, Denominazione, Sede Legale, Indirizzo, Telefono/fax/mail certificata (n.b. sono colonne)

    Il sottoscritto rilascia la presente dichiarazione e fornisce i sopra menzionati dati consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’articolo 75 del D.P.R. n. 445/2000. Dichiara, altresì, di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. N. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
    Luogo e data ___________ Il Dichiarante
    ___________________________

  4. #14
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Lei compili la dichiarazione indicando quanto richiesto dopodiché MARIPERS le chiederà o farà indagini per verificare i motivi per i quali Lei è l'unico parente che possa usufruire della legge 104.

    Nell'ultima pratica che feci per un mio dipendente ha dovuto allegare queste dichiarazioni con le quali i parenti dicevano che non potevano occuparsi del disabile. Adesso non ricordo se l'invio fu contestuale alla domanda o su successiva richiesta di MARIPERS per il completamento della pratica.
    Eventuali chiarimenti li chieda presso la sua Segreteria Personale. Li non le hanno detto niente?
    Ultima modifica di Charlie 2; 01-10-16 alle 12: 38
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da askiluca Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, sono nuovo del Forum.
    Vorrei chiedere una info:
    Sono stato trasferito in legge 104/92 6 anni fa a Palermo su mia domanda. sono sottocapo di 2^ classe motorista, non ho fatto ancora fuori sede e devo ancora assolvere a gli obblighi minimi di imbarco. Ora per cause di forza maggiore devo rinunciare a tale beneficio. Qualcuno sa come fare a rinunciarne ed essere trasferito con legge 100?
    Ciao nel momento in cui rinunci ai benefici della legge 104 quindi il trasferimento assistenziale salvo esigenze del comando o altre motivazioni tue private che esporrai eventualmente rientri senza oneri per l' amministrazione al comando precedente ...non in legge 100
    ]

  6. #16

    Predefinito

    Buonasera, ho ricevuto risposta da Maripers relativa alla mia istanza legge 104 (ancora non l'ho letta , notizie dal segretario) che è stata accettata ma non non ci sono posti nelle sedi dove ho richiesto di essere assegnato. Io sono imbarcato a Messina (posizione richiesta ma a terra) e vorrei sapere : posso richiedere i 3 giorni di permesso al mese? la mia pianificazione (1 trimestre 2017 spezia bordo) sarà bloccata ? grazie

  7. #17

    Predefinito

    Io posso restare imbarcato , usufruendo ugualmente dei permessi? Esiste un limite chilometrico tra il richiedente e il disabile?
    Ultima modifica di antoniobar; 07-12-16 alle 23: 03

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniobar Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho ricevuto risposta da Maripers relativa alla mia istanza legge 104 (ancora non l'ho letta , notizie dal segretario) che è stata accettata ma non non ci sono posti nelle sedi dove ho richiesto di essere assegnato. Io sono imbarcato a Messina (posizione richiesta ma a terra) e vorrei sapere : posso richiedere i 3 giorni di permesso al mese? la mia pianificazione (1 trimestre 2017 spezia bordo) sarà bloccata ? grazie
    si ma visto che t hanno accettato l'stanza e gli incarichi a connotazione operativa come ad esempio l'impiego su UUNN e' incompatibile con il beneficio assistenziale dovrebbero sbarcarti in automatico......la distanza e 150 km max .... facci sapere ciao in bocca al lupo
    Ultima modifica di czlido; 10-12-16 alle 11: 43
    ]

  9. #19

    Predefinito

    Buongiorno, ho letto la lettera di Maripers che la mia istanza per il trasferimento assistito nelle sedi richieste non puo essere accolta per mancanza di posizioni organiche relative al mio ruolo/grado. Ho 10 giorni di tempo per eventuali ricorso/annotazioni per variare tale decisione, in modo che loro possono redigere la decisione effettiva. Queste le mie domande:
    ~ Posso accettare solo la 104 coie assistenza al disabile e posso richiedere i permessi al Comando?
    ~ Se accettano la 104, posso rimanwre imbarcato o devo assolutamente trasferito in ente a terra ?io sono imbarcato a Messina
    ~ la mia pianificazione spezia bordo 2017 verrà bloccata?
    Grazie saluti

  10. #20

    Predefinito

    Salve di nuovo, ancora aspetto la risposta definitiva alla mia istanza di 104 e nel frattempo sono stato trasferito d'autorità in altra sede !!! Io ho letto che chi diventa referente unico non può essere trasferito senza il proprio permesso!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •