Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Legge 104

  1. #31
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Due sono le cose:
    - se la domanda non è accettata Lei dovrà rimanere a nuova destinazione;
    - se la domanda è accettata si dovrà aspettare un movimento per avvicinarla il più possibile alla sede di residenza del disabile.

    Vado a memoria: ci dovrebbe essere una circolare esplicativa di Maripers o Ex UGP che chiarisce tutti gli aspetti applicativi della l. 104 - se la sua segreteria non la trova provi a chiedere, anche per mail, all'ufficio che tratta la 104 di Maripers.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #32

    Predefinito

    Buonasera, è arrivata la risposta definitiva della non concessione dell'agevolazione prevista art. 33 , comma 5 legge 104 (sede di servizio) .Inoltre il mio Comando deve vigilare affinché sia finalizzata l'assistenza al disabile. Io attualmente sono a La Spezia (terra) per esigenza fremm che verrà' consegnata a breve. Ora posso restare imbarcato e usufruire dei permessi? mi hanno detto che posso anche restare a Spezia terra per assistere il disabile (residenza Messina oltre 1000 km dalla mia sede di servizio)
    Ultima modifica di antoniobar; 01-03-17 alle 17: 34

  3. #33
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Maripers sa quello che fa quindi la risposta è si ne parli con il suo Comandante in 2^
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #34

    Predefinito

    "L’art. 6 apporta modifiche all’art. 33, comma 3, della legge n. 104/92 restringendo la platea dei lavoratori dipendenti che hanno diritto a prestare assistenza nei confronti di più persone disabili in situazione di gravità. Introduce, inoltre, il comma 3-bis, prevedendo l’obbligo, per il dipendente che usufruisce dei permessi per assistere persona residente in un comune situato a distanza superiore a 150 Km rispetto a quello di residenza del lavoratore, di attestare, con titolo di viaggio o altra documentazione idonea, il raggiungimento del luogo di residenza dell’assistito."

    qui parla di 150 KM di distanza dalla mia residenza non della mia sede di lavoro

  5. #35

    Predefinito

    Salve buongiorno a tutti sono nuovo della chat...volevo chiedervi alcuni consigli sulla legge 104 e sul proseguimento della mia carriera.Sono appena passato C° di 3^ e tra un po' finirò la FAD in attesa di movimento,mi chiedevo,avendo riscontrato qualche mese fa un problema a mio figlio ho dovuto presentare la domanda di 104,adesso io non potendo ne imbarcare e ne essere destinato in alcuna sede operativa e quindi non potendo adempiere i minimi di imbarco per l'avanzamento del grado cosa ne sarà del mio futuro? è possibile che oltre il danno ci sia anche la beffa? scusate per questo piccolo sfogo

  6. #36
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La domanda di 104 è stata accettata? Perché tutto li sta il problema. Dopodiché senta l'impiego perché loro sapranno darle la riposta.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #37

    Predefinito

    Si è stata accettata

  8. #38
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ok. Dovrebbe rimanere nella sede di servizio al fine di poter dare assistenza. Tuttavia i requisiti minimi di imbarco rimangono e Lei non andrà in avanzamento sino a quando non avrà assolto ai minimi previsti.
    Ho avuto un caso analogo di un elettricista che era destinato a terra presso il mio Comando, ma che poi, è dovuto andare imbarcato per il minimo necessario per poter andare in avanzamento.
    Senta MARIPERS a riguardo poiché non vorrei che le norme siano cambiate nel frattempo (sono passati alcuni anni dal caso che Le ho detto)
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •