Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Legge 104

  1. #1

    Predefinito rinuncia al beneficio legge 104/92

    Buon giorno a tutti, sono nuovo del Forum.
    Vorrei chiedere una info:
    Sono stato trasferito in legge 104/92 6 anni fa a Palermo su mia domanda. sono sottocapo di 2^ classe motorista, non ho fatto ancora fuori sede e devo ancora assolvere a gli obblighi minimi di imbarco. Ora per cause di forza maggiore devo rinunciare a tale beneficio. Qualcuno sa come fare a rinunciarne ed essere trasferito con legge 100?

  2. #2

    Predefinito

    @ASKILUCA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La perdita dei benefici della legge 104 si possono avere in 2 modi:
    - 1° la persona per la quale si ha ottenuto la legge 104 perde il requisito di invalidità o viene meno;
    - 2° viene indicata una persona in sostituzione che si assumerà l'onere della persona con legge 104.

    In ogni caso dovrà essere prodotta una domanda a chi Le ha concesso i benefici di legge (MARIPERS) con la documentazione. Chieda al suo C. Servizio il quale potrà chiamare l'impiego per le azioni da fare.

    Per quanto riguarda il trasferimento in legge 86 dovrà sentire sempre l'impiego - ma la vedo dura perché, credo (un mi parere personale ma potrebbe anche non essere così) conoscendo MARIPERS l'eventuale domanda di rinuncia potrebbe includere intrinsecamente, anche una domanda di trasferimento che non da diritto alla legge 86.

    Purtroppo Lei, con il trasferimento in legge 104, non avendo assolto al suo periodo minimo di imbarco giuridico, immagino abbia, al momento, l'avanzamento bloccato e la preclusione alla partecipazione a missioni operative piuttosto che destinazioni al'estero.

    Ne parli con il suo Capo Servizio o con il Comandante in 2^.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #4

    Predefinito Legge 104

    Salve, ho presentato la domanda per usufruire della legge 104 (trasferimento). Attualmente sono imbarcato e tra 2 giorni dovrò andare in temporaneo imbarco su un altra nave x 15 gg!! Vi chiedo: posso partire in missione o c'è qualcosa di scritto che fice che in attesa del riconoscimento della 104 non posso allontarmi dal malato che assisteró? Grazie

  5. #5

    Predefinito

    Grazie ma non ho nessun problema da lei rappresentato!!!ho tutti i miei anni di imbarco e il grado ok!!! Volevo sapere solo se posso uscire in navigazione con la mia nave o altre in attess della risposta di Maripers

  6. #6

    Predefinito

    @ANTONIOBAR
    La risposta data da @Charlie2 si riferisce alla domanda posta da un altro utente........
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7

    Predefinito

    Scusate ho capito dopo perché ero impegnato e ho visto al volo la risposta

  8. #8
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Comunque la risposta è si perché MARIPERS non ha ancora valutato la domanda ed il processo di valutazione richiede tempi tecnici in quanto tutta la documentazione deve essere vagliata e ci vuole tempo.
    Al momento Lei non è beneficiario della legge - Le consiglio, tuttavia di prospettare il caso al suo C. Reparto e al Comandante in 2^.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #9

    Predefinito

    Buonasera, l'allegato 3 (dichiaraziine sostitutiva ec...) deve essere compilato con tutti parenti /affini di 2° grado?occupati e non? Questa dichiarazione serve a certificare ch solo io usufruisco della 104?grazie per la risposta

  10. #10
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniobar Visualizza Messaggio
    Buonasera, l'allegato 3 (dichiaraziine sostitutiva ec...) deve essere compilato con tutti parenti /affini di 2° grado?occupati e non? Questa dichiarazione serve a certificare ch solo io usufruisco della 104?grazie per la risposta
    No serve a certificare che solo Lei è in grado di occuparsi della persona destinataria della legge 104. Deve essere corredata delle motivazioni per cui i parenti/affini non possono occuparsi del disabile.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •