Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Congedi straordinario per esami e 150 in unica soluzione per redazione tesi.

  1. #1

    Predefinito Congedi straordinario per esami e 150 in unica soluzione per redazione tesi.

    Punto n. 1
    Dovendo discutere la tesi di laurea è mia intenzione chiedere il congedo straordinario per quel giorno. Ho però già richiesto n. 8 giorni di congedo straordinario nell'arco dell'anno per sostenere gli esami ordinari, quindi per la laurea dovrei chiedere il c. s. N. 9. Leggo però nella circolare n. 12 /2011 dipartimento della funzione pubblica,al paragrafo 2, a pagina 4, al terzo punto che sono previsti :" 8 giorni l'anno di permesso retribuito per la partecipazione agli esami, previsti dal ccnl di comparto ". Non si riferiscono ai congedi straordinari e il nostro ccnl non prevede tale limite, vero?

    Secondo punto : voglio chiedere la facoltà di fruire in un 'unica soluzione delle 150 ore per la redazione della tesi prima della discussione, così come previsto dal punto 2.3 secondo capoverso della circolare D. A. P. 275561/2012. Il diritto di usufruirne a me pare chiaro, ma pare essere contrastato. È stato rifiutato o concesso a qualcuno e se no, perché? Grazie
    Ultima modifica di 271esimo; 05-09-16 alle 19: 48

  2. #2

    Predefinito

    Tu puoi avere tutti i CS per esami che vuoi....l'unico limite è il tetto massimo di 45 gg all'anno.

    Le 150 ore per la tesi sono previste esplicitamente e non ho notizia di contrasti di alcun genere. Anche perchè se io faccio un'istanza e l'Amministrazione mi risponde con un provvedimento di diniego, deve motivarlo obbligatoriamente. L'unica motivazione valida potrebbero essere le "inderogabili esigenze di servizio" ma devono essere comprovate e verificate.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Tu puoi avere tutti i CS per esami che vuoi....l'unico limite è il tetto massimo di 45 gg all'anno.

    Le 150 ore per la tesi sono previste esplicitamente e non ho notizia di contrasti di alcun genere. Anche perchè se io faccio un'istanza e l'Amministrazione mi risponde con un provvedimento di diniego, deve motivarlo obbligatoriamente. L'unica motivazione valida potrebbero essere le "inderogabili esigenze di servizio" ma devono essere comprovate e verificate.
    Hai fatto le mie stesse considerazioni. Concordo pienamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •