Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Famiglia e psicologo

  1. #1

    Predefinito Famiglia e psicologo

    Salve a tutti, tra pochi mesi dovrei sostenere l'esame attitudinale con lo psicologo ma c'è una domanda che mi affligge. Io ho una figlia, ma non sono sposato. Sicuramente questa situazione risulterà allo psicologo. Come dovrei rispondere ad eventuali domande che mi verranno fatte? E quali saranno secondo voi le domande che mi farà? Grazie a tutti per chi mi risponderà

  2. #2
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Hai una figlia e non sei sposato.
    Per me questo non è un problema. Ma il fatto che tu veda come tale, è un problema. Per cui, in effetti, con lo psicologo hai un problema.
    che domande ti deve fare? Ti deve chiedere: "perché hai avuto la bizzarra idea di fare un figlio?"

  3. #3
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma vai a fare il colloquio con la bimba nel marsupio?Il fatto che qualche pesciolino sia scappato dall'acquario non comporta la non idoneità psicologica.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Totoucurt Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, tra pochi mesi dovrei sostenere l'esame attitudinale con lo psicologo ma c'è una domanda che mi affligge. Io ho una figlia, ma non sono sposato. Sicuramente questa situazione risulterà allo psicologo. Come dovrei rispondere ad eventuali domande che mi verranno fatte? E quali saranno secondo voi le domande che mi farà? Grazie a tutti per chi mi risponderà
    Potrebbe "attaccarsi" a questa cosa come a tante altre, ma per il semplice fatto che cercano di valutare chi hanno di fronte mettendolo sotto pressione (A me fecero storie per i genitori divorziati).
    Basta rispondere sinceramente e determinato, senza farti mettere i piedi in testa se cercano di abbatterti. Potrebbe chiederti di tutto: "Perché hai una figlia e non sei sposato", "Perché ti arruoli sapendo che hai una figlia" o altro ancora, così come potrebbero non chiederti nulla e andare oltre.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •