Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: 8° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata Aeronautica Militare

  1. #31
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Scusate ragazzi come posso risalire al corpo per cui ho fatto la domanda?

  2. #32
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dile Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che sappia con che media si passasse lo scorso anno e in quanti si sono effettivamente presentati ? Grazie anticipatamente
    La risposta a questa domanda ha poco valore: dipende da quale é il Ruolo/Corpo per cui si concorre, dato che ognuno di essi ha una propria graduatoria e ci sono differenze sostanziali tra queste, inoltre ogni concorso fa storia a sé, dato che da uno all'altro può variare anche sensibilmente sia la difficoltà delle domande che la preparazione dei candidati.
    Anche il numero dei candidati che si presentano realmente, visti certi risultati alla prova di preselezione, é un dato poco indicativo.
    L'unico consiglio valido che si può dare, per quanto possa risultare banale, é quello di puntare ad ottenere il massimo punteggio.
    Ultima modifica di Mist; 24-10-16 alle 22: 01

  3. #33

    Predefinito

    Il giorno della prova cosa dobbiamo portare?
    memento audere semper

  4. #34
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ragazzi per caso qualcuna ha trovato la risposta a questa domanda? sto impazzendo

    Quale delle seguenti regioni europee è la più idonea per l’agricoltura?

    a)Quella dei fiordi norvegesi;
    b)Quella lungo il corso del Guadalquivir;
    c)Quella lungo l’alta valle del Reno;
    d)Le highlands scozzesi;
    e)Quella lungo il medio e basso corso del Danubio.

    Heeellllllpppppp!!!!!!
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  5. #35
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ragazzi scusate, potete consigliarmi un beb? grazie per la disponibilità

    Solo via MP, grazie.
    Ultima modifica di Kojak; 29-10-16 alle 21: 46

  6. #36

    Predefinito

    Credo che sia difficile ottenere un aiuto da un potenziale concorrente (nulla di strano, anzi è giusto così..)

    Dal momento che io molto probabilmente non parteciperò più al concorso (concorrerei come Medico), "provo ad aiutarti":


    Secondo me la risposta esatta è "Quella lungo il corso del Guadalquivir".....su internet ho visto che si tratta di un fiume che scorre nel sud della Spagna e credo che in quella regione vi sia un clima ideale per l' agricoltura o comunque vi è un clima migliore rispetto alle altre 3 regioni dove invece vi è un clima più freddo...

    Ovviamente non ti assicuro che si tratta della risposta esatta, ma è soltanto frutto del mio ragionamento.......prova a stringere il campo delle tue ricerche sul fiume Guadalquivir...cerca informazioni su internet


    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    ragazzi per caso qualcuna ha trovato la risposta a questa domanda? sto impazzendo

    Quale delle seguenti regioni europee è la più idonea per l’agricoltura?

    a)Quella dei fiordi norvegesi;
    b)Quella lungo il corso del Guadalquivir;
    c)Quella lungo l’alta valle del Reno;
    d)Le highlands scozzesi;
    e)Quella lungo il medio e basso corso del Danubio.

    Heeellllllpppppp!!!!!!

  7. #37
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barley Visualizza Messaggio
    Credo che sia difficile ottenere un aiuto da un potenziale concorrente (nulla di strano, anzi è giusto così..)

    Dal momento che io molto probabilmente non parteciperò più al concorso (concorrerei come Medico), "provo ad aiutarti":


    Secondo me la risposta esatta è "Quella lungo il corso del Guadalquivir".....su internet ho visto che si tratta di un fiume che scorre nel sud della Spagna e credo che in quella regione vi sia un clima ideale per l' agricoltura o comunque vi è un clima migliore rispetto alle altre 3 regioni dove invece vi è un clima più freddo...

    Ovviamente non ti assicuro che si tratta della risposta esatta, ma è soltanto frutto del mio ragionamento.......prova a stringere il campo delle tue ricerche sul fiume Guadalquivir...cerca informazioni su internet
    Ciao!
    intanto ti ringrazio!
    Si io ero arrivato alla stessa conclusione per esclusione, ma non ho trovato niente che specifico.....boh su questa sono in dubbio....

    si è vero che uno potrebbe preferire pensare a se stesso, ma se la sa ed è sicuro della sua risposta.....ma su domande così ambigue è difficili essere sicuri al 100% della propria risposta e quindi questo post potrebbe essere utile a tutti.....anche perché non è fatto per messaggio privato ma in pubblico, dove tutti possono accedervi.....e in teoria il forum è fatto proprio per questo....per aiutarsi a vicenda.... poi per l'amor del cielo, uno fa quello che vuole, ma, ripeto, forse su domande così ambigue, anche al più sicuro della propria risposta può essere utile confrontarsi con altri
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  8. #38
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Credo che senza menarvela tanto basti guardare una cartina dell'Europa...più verde/più pianura/più acqua per le irrigazioni....Il caldo va bene per le banane,ma per i cereali che sono il grosso dell'agricoltura va bene tutto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Credo che senza menarvela tanto basti guardare una cartina dell'Europa...più verde/più pianura/più acqua per le irrigazioni....Il caldo va bene per le banane,ma per i cereali che sono il grosso dell'agricoltura va bene tutto

    per me sono da escludere le highlands scozzesi ed i fiordi norvegesi...

    Comunque ho trovato questa cartina:


  10. #40
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    intanto ti ringrazio tantissimo per la cartina

    guardando la cartina io direi che le 2 possibili sono:

    b)Quella lungo il corso del Guadalquivir;

    e)Quella lungo il medio e basso corso del Danubio.


    solo che qual è quella giusta sembrano identiche le 2 zone....booooohhhh
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •