Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri ?

Partecipanti
91. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 845 posti per settore impiego navale C.E.M.M.

    13 14.29%
  • 60 posti per settore impiego anfibi C.E.M.M.

    16 17.58%
  • 30 posti per settore impiego incursori C.E.M.M.

    17 18.68%
  • 15 posti per settore impiego palombari C.E.M.M.

    0 0%
  • 15 posti per settore impiego sommergibilisti C.E.M.M.

    3 3.30%
  • 15 posti per settore impiego componente aeromobili C.E.M.M.

    4 4.40%
  • 994 posti per C.P.

    36 39.56%
  • 6 posti per settore impiego componente aeromobili C.P.

    2 2.20%
Pagina 22 di 60 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 599

Discussione: VFP1 2017 - Marina Militare

  1. #211
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davideromano Visualizza Messaggio
    Ragazzi chiedo scusa ma ho qualche dubbio... Ho letto in questa discussione che scegliendo CEMM navale molto probabilmente si partirà imbarcati, a tal proposito vorrei farvi alcune domande:
    1-Partire da imbarcato comporta qualche vantaggio? Mi spiego, ai fini del vfp4, i giorni da imbarcato conteranno come "giorni all'estero"?. Inoltre quando si è imbarcati, si è in missione o no? Ultima domanda: Si ha il tempo di studiare per il vfp4? grazie in anticipo per le risposte
    No non comporta alcuna differenza se non un miglioramento economico - Da imbarcati si segue la sorte della nave - se la nave parte per un'attività operativa si va in attività operativa se no si rimane a bordo in porto. I giorni all'estero non hanno alcun significato ma vengono conteggiati i giorni di partecipazione ad attività operative indicate da MARISTAT quando uscirà il bando.
    Durante il tempo libero si può studiare, fare sport, andare a rimorchiare, bere, ballare, al mare a dormire...

  2. #212

    Predefinito

    Buonasera, vi contatto per un dubbio che mi affligge da stanotte!
    Ho fatto 4 giorni fa domandina con 15 punti per le CP, il mio principale obiettivo però è prepararmi per i concorsi interni delle forze dell'ordine: tra CP e CEMM dove avrei più tempo per studiare? Nella CEMM la retribuzione è leggermente più alta dato che a volte si va all'estero? Non appena mi risponderete vado a cambiare subito settore
    Ultima modifica di Anfibioblu; 30-09-16 alle 21: 09

  3. #213

    Predefinito

    Ma che senso ha? Se il tuo unico obbiettivo è quello di fare l'anno in Marina solo ed esclusivamente per concorrere nei concorsi interni delle forze dell'ordine allora arruolati nell esercito normale no? E lasci l'anno nella Marina a chi ha veramente la passione di questo corpo, mi sembra di capire che per te Marina esercito o quant'altro non faccia alcuna differenza mentre per altri la fa eccome.. poi non so, correggimi se sbaglio

  4. #214

    Predefinito

    "SOLO ED ESCLUSIVAMENTE" non mi sembra di avere citato queste parole. La marina è la mia passione(difatti ho preso diversi titoli) ma rimanerci è più difficile di un terno al lotto, quindi comincerei a pormi il problema di non rimanere con le mani in mano al congedo. Ottima osservazione, fossi in te però avrei gentilmente risposto alla domanda dato che ho una certa urgenza...
    Se qualcuno può per favore rispondermi, mi farebbe una grande cortesia. Grazie in anticipo.

  5. #215
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anfibioblu Visualizza Messaggio
    Buonasera, vi contatto per un dubbio che mi affligge da stanotte!
    Ho fatto 4 giorni fa domandina con 15 punti per le CP, il mio principale obiettivo però è prepararmi per i concorsi interni delle forze dell'ordine: tra CP e CEMM dove avrei più tempo per studiare? Nella CEMM la retribuzione è leggermente più alta dato che a volte si va all'estero? Non appena mi risponderete vado a cambiare subito settore
    Ciao.
    Sicuramente nei CEEM c'è meno possibilità di studio rispetto ai CP però comporta spesso e volentieri la possibilità di essere raffermato con buona provabilità (ciò significherebbe avere un anno in più stipendiato per poter preparare altri concorsi), tuttavia possono esserci della Capitanerie di Porto con orari abbastanza ferrei quindi a "naso" per l'argomento studio ti direi di scegliere CP.
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  6. #216
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costacosta Visualizza Messaggio
    Ma che senso ha? Se il tuo unico obbiettivo è quello di fare l'anno in Marina solo ed esclusivamente per concorrere nei concorsi interni delle forze dell'ordine allora arruolati nell esercito normale no? E lasci l'anno nella Marina a chi ha veramente la passione di questo corpo, mi sembra di capire che per te Marina esercito o quant'altro non faccia alcuna differenza mentre per altri la fa eccome.. poi non so, correggimi se sbaglio
    Ciao anche a te.
    Penso che sia sbagliato aruolarsi con l'unico obbiettivo di fare concorsi diversi dalla FF.AA. o FF.OO. di aruolamento, tuttavia è una scela comprensibile visto che tutte le cariere iniziali dell Forze di Polizia hanno una percentuale di posti (alta) riservata ai VFP1 in servizio o congedati.
    Però penso che poi il post di Anfibioblu sia chiarificatore in merito alla cosa.
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  7. #217

    Predefinito

    Salve a tutti con circa 9 punti ho speranze di essere chiamato?
    Un'altra cosa: è possibile tentare il concorso per incursore, per le varie categorie, abilitazioni? Grazie

  8. #218

    Predefinito

    Grazie Raggioluna

  9. #219

    Predefinito

    Salve, leggendo soprattutto nel Bando riguardo la selezione per i 1980 VFP1 MM attuale e cercando nelle pagine precedenti di questa sezione non mi sembra di aver trovato alcune delucidazioni, non me ne vogliate se invece mi sono sfuggite, ma è possibile pernottare presso il Maricentro di Taranto durante le giornate di selezione già dalla sera immediatamente precedente per chi viene da fuori Regione?

    L'unico post che ho trovato è questo, tuttavia essendo datato ormai vorrei cercare di capire allo stato attuale se è possibile.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...itare-Italiana

  10. #220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UnaVis Visualizza Messaggio
    Salve, leggendo soprattutto nel Bando riguardo la selezione per i 1980 VFP1 MM attuale e cercando nelle pagine precedenti di questa sezione non mi sembra di aver trovato alcune delucidazioni, non me ne vogliate se invece mi sono sfuggite, ma è possibile pernottare presso il Maricentro di Taranto durante le giornate di selezione già dalla sera immediatamente precedente per chi viene da fuori Regione?

    L'unico post che ho trovato è questo, tuttavia essendo datato ormai vorrei cercare di capire allo stato attuale se è possibile.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...itare-Italiana
    No. Non è possibile.
    La sconfitta non è il peggior fallimento. Non aver tentato è il peggior fallimento.

Pagina 22 di 60 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •