Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri ?

Partecipanti
91. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 845 posti per settore impiego navale C.E.M.M.

    13 14.29%
  • 60 posti per settore impiego anfibi C.E.M.M.

    16 17.58%
  • 30 posti per settore impiego incursori C.E.M.M.

    17 18.68%
  • 15 posti per settore impiego palombari C.E.M.M.

    0 0%
  • 15 posti per settore impiego sommergibilisti C.E.M.M.

    3 3.30%
  • 15 posti per settore impiego componente aeromobili C.E.M.M.

    4 4.40%
  • 994 posti per C.P.

    36 39.56%
  • 6 posti per settore impiego componente aeromobili C.P.

    2 2.20%
Pagina 37 di 60 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 599

Discussione: VFP1 2017 - Marina Militare

  1. #361
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, sono nuovo nel forum.
    Volevo domandarvi qualche informazione a riguardo di questo concorso, a quanto pare ancora non sono usciti gli elenchi avviati a selezione per la CP.
    per il vfp1 nella CP non sono presenti prove fisiche? quali test psicologici si andranno ad affrontare, dunque sapreste cortesemente parlarmi dell'iter delle 3 giornate al mariscuola sottufficiali di Taranto? Grazie.

  2. #362
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    boh nessuno risponde.

  3. #363

    Predefinito

    Sapete perchè nessuno risponde? Perchè sono tutte risposte che trovate nel bando! State facendo un concorso e non avete nemmeno letto i documenti! Non ho capito dove volete andare... E alla fine siete proprio quelle persone che passano per "Chissà quale motivo"! Bello avere sempre la pappa pronta o qualcuno che faccia il lavoro per voi! Io potrei anche rispondere cose non vere! Il bando è la vostra bibbia e trovate tutto li!
    La sconfitta non è il peggior fallimento. Non aver tentato è il peggior fallimento.

  4. #364
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ma cosa stai dicendo? trovami nel bando dove dice quali sono le prove psicoattitudinali per vfp1 nel corpo delle capitanerie di porto...
    la mia domanda era precisa! e non l'ho fatta per far perdere tempo a nessuno, l'ho fatta perchè è un forum dove chi ne sa più di me può rispondermi con un informazione che può aiutarmi... tu sicuramente non hai aiutato a nessuno.

  5. #365

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, sono nuovo nel forum.
    Volevo domandarvi qualche informazione a riguardo di questo concorso, a quanto pare ancora non sono usciti gli elenchi avviati a selezione per la CP.
    per il vfp1 nella CP non sono presenti prove fisiche? quali test psicologici si andranno ad affrontare, dunque sapreste cortesemente parlarmi dell'iter delle 3 giornate al mariscuola sottufficiali di Taranto? Grazie.
    Non conosco bene l'iter di selezione in MM, ti posso rispondere parzialmente.
    - Non sono previste prove fisiche per CEMM e CP "normali". Sono previste solo per chi ha fatto domanda per i corpi speciali. Scritto nel bando.
    - Dovrebbero essere il Minnesota, il questionario informativo e altri tests di logica, ma non so altro.
    - Come si articolano le 3 giornate di selezione a Taranto è indicato anche sulla pagina ufficiale della Marina clicca QUI
    Arresto e distruggo

  6. #366
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Perfetto, grazie mille!

  7. #367
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Ciao Rena.
    StenGGua ti ha risposto parzialmente bene.
    Comunque è corretto: per la categoria CEEM Navale e CP non sono previste prove di efficienza fisica all'atto della selezione.
    Per quanto riguarda le fasi concorsuali sono sempre quelle che puoi trovare nelle pagine addietro del forum o comuque nella sez.VFP1 MM 2016 che sono invariate anche per il 2017.
    I test sono quelli avrete 2 test scritti di tipo psicologico (test personalità a risposte aperte e uno tipo "Minnesota test" serviranno al colloquio con lo psicologo); poi ci sarà quello di cultura per l'idoneità attitudinale basato su semplici quesiti (mi pare 100) tra cui materie di matematica, fisica-meccanica, logica, italiano e scienze.
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  8. #368
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImAndrew Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno mi può spiegare brevemente cosa andrò a fare agli accertamenti psicofisici ad ancona? Ci fanno fare i test fisici quindi 5km e altro? o solo visite mediche e test attitudinali?
    Ciao.
    Leggete bene il bando e allegati, di norma è sempre tutto scritto NERO su BIANCO.
    Comunque si tratterà principalmente di visite mediche e test attitudinali, solo dopo averli superati si verrà convocati a svolgere le prove di efficienza fisica.
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  9. #369
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mickym Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, qualcuno sa dove potersi esercitare sui quiz di logica che ci saranno durante le visite? Ammesso di passare i primi controlli
    Ciao.
    Ci sono vari siti che simulano molto bene la tipologia dei quiz che si svolgeranno in sede attitudinale, tuttavia si tratta di quesiti che sono basati su un livello di conoscenze minimo che non richiedono uno studio particolare o chissà quale preparazione.

    (per es.http://www.logica-matematica.it/sezi.../vfp1/vfp1.asp)
    Ce ne sono molti altri sfoglia il web.
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  10. #370
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mickk Visualizza Messaggio
    Ragazzi,sapete più o meno le spese sia per fare tutti gli esami richiesti, che per il pernottamento in un B&b o in uno ostello per 2-3 notti?
    Per chi ha reddito zero,dovrà comunque pagare tutti gli esami o è esente?
    Ciao.
    Non si può dire con certezza, ogni ASL ha degli importi diversi e poi se ti avvarrai di una struttura privata convenzionata i costi potrebbero essere maggiori.
    Tuttavia ti illustro il mio esempio mi ricordo che tra analisi, visite e certificati avevo speso attorno ai 130€ circa, di viaggio A/R 90€ e per il B&B per 3 notti circa 100€ in totale circa 320€/350€ però non ha valore dipende da dove vieni e il viaggio che farai, dove fai le analisi, e quale B&B scegli.
    Buon vento!
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

Pagina 37 di 60 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •