Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri ?

Partecipanti
91. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 845 posti per settore impiego navale C.E.M.M.

    13 14.29%
  • 60 posti per settore impiego anfibi C.E.M.M.

    16 17.58%
  • 30 posti per settore impiego incursori C.E.M.M.

    17 18.68%
  • 15 posti per settore impiego palombari C.E.M.M.

    0 0%
  • 15 posti per settore impiego sommergibilisti C.E.M.M.

    3 3.30%
  • 15 posti per settore impiego componente aeromobili C.E.M.M.

    4 4.40%
  • 994 posti per C.P.

    36 39.56%
  • 6 posti per settore impiego componente aeromobili C.P.

    2 2.20%
Pagina 40 di 60 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 599

Discussione: VFP1 2017 - Marina Militare

  1. #391
    Efa
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calypso Visualizza Messaggio
    Alcune info utili: appena arrivati si consegna la documentazione sanitaria e si passa in aula dove vengono somministrati i test di logica; finiti vengono fatti uscire i concorrenti che non hanno presentato la documentazione medica completa e che verranno o riconvocati o esclusi. Seconda fase test per la coefficentazione PS (MMPI & co) quindi pranzo, per chi è sufficientemente rapido. Al rientro, si passa in area sanitaria dove si iniziano le visite mediche. La mattina successiva si entra presto a stomaco vuoto per esami del sangue e delle urine e si proseguono le visite mediche. Tra le 13.30 e le 14 idoneità finale.
    Ad oggi i presentati sono circa un quinto dei convocati pro die.
    @Efa lo psicologo (che lavora per lo psichiatra, in quanto si parla di coefficiente PS e non di attitudinali) non è lì per stroncare i sogni dei concorrenti, ma per valutare l'assetto psichico, nell'interesse anche del concorrente, oltre che dell'Amministrazione. .......avere paura di un povero psicologo, in considerazione che il lavoro implica sfide ben più grandi.....
    grazie della trasparenza della risposta!

    per i test di logica che hai nominato , non sono impossibili , però non bisogna prenderli nemmeno sotto gamba

  2. #392

    Predefinito

    Scusate ma ho una domanda, ma questi test di logica su cosa sono incentrati? logica generale, o su determinate materie? Perchè un mio amico che li ha affrontati a Taranto mi disse che trovò logica meccanica, matematica, italiano... sbaglio?

  3. #393
    Efa
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DanyK Visualizza Messaggio
    Scusate ma ho una domanda, ma questi test di logica su cosa sono incentrati? logica generale, o su determinate materie? Perchè un mio amico che li ha affrontati a Taranto mi disse che trovò logica meccanica, matematica, italiano... sbaglio?
    non è niente di preoccupante , esercitati o con il libro che sta ( che molti non usano) oppure su internet cosi almeno vedi di cosa si tratta , ma nulla di speciale se hai un minimo di cervello le cose vengono da sole , un minimo di difficoltà ci sta , ma minima minima..

  4. #394

    Predefinito

    Raga per le prove fisiche anfibi secondo voi quando chiamano? Orientativamente a mio parere febbraio/marzo, secondo voi?

  5. #395
    Efa
    Guest

    Predefinito

    ragazzi per la componente aeromobili ,avuta l'idonietà , si aspetta la chiamata per andare a taranto e finire gli altri test?

  6. #396

    Predefinito

    Salve, sono un aspirante vfp1 della Marina Militare Italiana e avrei bisogno di un chiarimento. Un diploma accademico di primo livello in accademia di belle arti (AFAM) equivalente ad una laurea triennale viene valutata ai fini del punteggio in graduatoria? Il bando specifica l'assegnazione dei 10 punti per "laurea triennale". Qualcuno potrebbe aiutarmi?

  7. #397

    Predefinito

    @ANTOK
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #398

    Predefinito

    Buona sera a tutti
    Ho letto che una volta convocati bisogna portare con se tutti i documenti che attestano i titoli di merito io però purtroppo non ho ancora ricevuto la tessera della Federazione Italiana Nuoto (dopo aver effettuato il corso di assistente bagnante) ma ho solo l'attestato con la matricola provvisoria. Nel caso in cui non dovessi ricevere la tessera al momento della convocazione come potrei muovermi? porto il foglio provvisorio o sapete se posso rivolgermi a qualcuno per un sollecito? Grazie in anticipo

  9. #399

    Predefinito

    Ragazzi secondo voi gli elenchi degli avviati a selezione CP e navale usciranno dopo le convocazioni del settore palombari (26 gennaio) ?

  10. #400

    Predefinito

    Non lo sapevo ma ho subito rimediato. Comunque nessuno sa dirmi nulla? A chi potrei rivolgermi?

Pagina 40 di 60 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •