Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Soccorso Alpino Carabinieri

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Soccorso Alpino Carabinieri

    Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni riguardo le squadre di soccorso alpino dell'arma dei carabinieri? In special modo per ciò che concerne i requisiti necessari per poter partecipare alle relative interpellanze!

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni riguardo le squadre di soccorso alpino dell'arma dei carabinieri? In special modo per ciò che concerne i requisiti necessari per poter partecipare alle relative interpellanze!
    Posso dirti per certo che per rispondere alle interpellanze devi avere due anni di Stazione ovvero Battaglione.
    Non ho attualmente informazioni su altri requisiti e eventuali prove di accesso.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Nel qual caso interessasse a qualcuno in futuro, comunico che non esistono interpellanze per il Soccorso Alpino dei CC, ne è possibile effettuare la prenotazione. È necessario essere assegnati a stazioni o tenenze ove è presente una squadra di soccorso ed essere comandati alla frequenza del relativo corso.

  4. #4

    Predefinito

    Buonasera a voi. Quindi non è possibile prenotarsi in alcun modo per frequentare il corso per soccorso piste? O si ha la fortuna di capitare in una stazione di montagna oppure si è automaticamente esclusi da questa bellissima possibilità? Il cutfaa potrebbe essere un modo alternativo per arrivarci? Io sono veramente interessato a questa specializzazione e sinceramente la vedo veramente difficile da concretizzare a questo punto
    Ultima modifica di Capitanultimo; 19-04-17 alle 21: 35

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Il Soccorso Alpino della Forestale è transitato nella Guardia di Finanza, dunquei nuovi Carabinieri Forestali non hanno competenza in materia. Per frequentare il corso vale ciò che ho scritto sopra.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •