Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Discussione: Aerosoccorritore Guardia Costiera

  1. #91
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Teoricamente e aziende private straniere dovrebbero riconoscerlo, specie se europee.Naturalmente, se hai in mente di congedarti, suggerisco di mandar loro una lettera per saperne con precisione le loro condizioni

  2. #92

    Predefinito

    in soldoni cosa consiglieresti a un ragazzo di 23 anni che vorrebbe fare l'aereosoccorritore?????

  3. #93
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Di arruolarsi o nella Guardia Costiera o nell'Aeronautica, e poi fare i concorsi interni per accedervi. Iter moltolungo e sicuramente non sicuro: ciò che vorresti tu, una volta arrulato, potrebe non coincidere con ciò che vorrebbero farti fare

  4. #94

    Predefinito

    bè quello purtroppo qualsiasi cosa si voglia fare e non si abbia mai fatto.......e per quanto riguardo l'aerosoccoritore in aziende private?? che dici, fare l'iter nelle forze armate e spostarsi poi ??

  5. #95
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Remus Visualizza Messaggio
    bè quello purtroppo qualsiasi cosa si voglia fare e non si abbia mai fatto.......e per quanto riguardo l'aerosoccoritore in aziende private?? che dici, fare l'iter nelle forze armate e spostarsi poi ??
    Non è che uno prende il brevetto/abilitazione a spese dello Stato e poi si ricicla presso una qualsiasi azienda privata. Non funziona così in quanto l'Amministrazione si tutela facendo firmare una ulteriore ferma di periodo adeguato da rientrare nei costi prima di rilasciare il brevetto.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #96
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    A prescindere dalla ferma, che una volta erano 12 o 14 anni, mi pare (per il motivo che fa giustamente notare Charlie 2), ci sono pochissime realtà in tutto il mondo (forse un paio) che addestrano aerosoccorritori civili (che sono tutt'altra cosa rispetto a quelli AMI), e credo si trovino in USA, UK, e forse Canada e costano svariate migliaia di euro. Costi che sono spesso coperti dalle aziende che mandano i loro dipendenti a fare questi corsi appositi, per aggiornare i lor dipendenti e poterli usare come aerosoccorritori. Un privato, da solo, senza arte nè parte, non avrà mai accesso a quei corsi. A meno che non sia miliardario...

    Ad esempio: una volta la guardia costiera inglese (HM Coast Guard) era statale. Alcbni anni fa è diventata privata e ora i servizi elicotteristic vengono svolti da aziende come la Bond Aviation o la Bristow Helicopters, che utilizza i propri licotteri e i propri dipendenti (piloti, tecnici e aerosoccorritori). Quando hanno preso questo appalto, non avendo aerosoccorritori tra i dipendenti, ne hanno selezionati un po e li hano mandati a fare i corsi. In piu hanno anche fatto una campagna assunzioni, ma col requisito di essere ex-aerosoccorritori militari

  7. #97

    Predefinito

    Scusate non ho trovato la discussione precisa e quindi posto qui la seguente domanda:
    sapete che requisiti e che prove bisogna fare per diventare ufficiale tecnico aer?
    Grazie

  8. #98
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edojac Visualizza Messaggio
    Scusate non ho trovato la discussione precisa e quindi posto qui la seguente domanda:
    sapete che requisiti e che prove bisogna fare per diventare ufficiale tecnico aer?
    Grazie
    Bisogna essere Ufficiale subalterno/inferiore (STV/TV) GN o AN Ruoli Normali (quindi in servizio permanente); la partecipazione al corso è subordinata alle esigenze di F.A. che ne indica la modalità di accesso ed i requisiti fisici sul FOM (Foglio d'Ordini Marina).
    In genere le prove fisiche sono quelle necessarie per accedere nei ruoli del personale AER che vengono rinnovate periodicamente (sempre indicate sul FOM).
    Ultima modifica di Charlie 2; 25-09-18 alle 06: 55
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Bisogna essere Ufficiale subalterno/inferiore (STV/TV) GN o AN Ruoli Normali (quindi in servizio permanente); la partecipazione al corso è subordinata alle esigenze di F.A. che ne indica la modalità di accesso ed i requisiti fisici sul FOM (Foglio d'Ordini Marina).
    In genere le prove fisiche sono quelle necessarie per accedere nei ruoli del personale AER che vengono rinnovate periodicamente (sempre indicate sul FOM).
    Sono un ufficiale RS/SPE e so che miei colleghi RS hanno gia' preso l abilitazione AER (non so se come ufficiali tecnici o ufficiali manutentori). Per questo vorrei sapere dove potwr recuperare le informazioni in merito ai requisiti che bisogna avere ed alle visite oltre al FOM (non posso andare in marintranet essendo ufficiale CP).

  10. #100
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edojac Visualizza Messaggio
    Sono un ufficiale RS/SPE e so che miei colleghi RS hanno gia' preso l abilitazione AER (non so se come ufficiali tecnici o ufficiali manutentori). Per questo vorrei sapere dove potwr recuperare le informazioni in merito ai requisiti che bisogna avere ed alle visite oltre al FOM (non posso andare in marintranet essendo ufficiale CP).
    Telefonata a Maristat AER
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •