Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Creazione di una multa

  1. #11
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AGcfs Visualizza Messaggio
    Salve vi vorrei chiedere un informazione: io e il mio collega abbiamo fermato un tizio che ha effettuato un sorpasso a destra su una statale. Lo abbiamo fermato e identificato e preso i dati della vettura, contestandogli verbalmente l'infrazione art 148 c 3 e 15 dicendogli che il verbale lo avremmo spedito a casa, perché al momento sprovvisti del modulo per le samzioni cds, in quanto comandati in servizio di P.G.. abbiamo redatto il verbale in ufficio però come possiamo motivare la mancata notifica immediata del verbale? Avete per caso una formula giustificativa? Vi ringrazio anticipatamente
    Premetto che non sono un agente;
    Ti indico solo che vi sono orientamenti giurisprudenziali che fanno coincidere la contestazione immediata col notiziare anche oralmente il trasgressore, e non col consegnare il cartaceo;
    Personalmente eviterei "formule giustificative", scriverei la verità, mancanza del precompilato...poi se ricorre pazienza, la cosa poi riguarda avvocato e gdp
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #12
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Scrivi esattamente così come hai detto che sono andati i fatti, che l'infrazione è stata contestata immediatamente ma notificata solo successivamente in quanto eravate sprovvisti dei bollettari del CdS in quanto in quel momento impegnati in altro servizio.
    Fatto più volte, mai avuto problemi. La cosa importante è contestare immediatamente l'infrazione.
    Saluti
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #13
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Agente impegnato in diverso servizio di istituto: noi lo usiamo quando stiamo facendo viabilità, ma non è un'esclusiva, qualsiasi servizio che ti impegna anche solo l'attenzione - penso ad un piantonamento obiettivo sensibile - in modo da non consentirti di dedicarti al verbale è più che giustificativo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •