Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 281

Discussione: SARAM Macerata: per chi non la vuole dimenticare!

  1. #191

    Predefinito

    Buon giorno,

    Cercho personne che sono andate al servizio militare con mio marito – GIANNI DE SANTIS – in 1996 a SARAM (TARANTO) al corso 273.
    Esiste una lista dove ci sarebbe i nommi e cognomi delle personne che hanno seguito il corso di mio marito al servizio militare? E possibile avere acceso a quella lista ? E possibile avere anche l’indirizzi di queste personne?
    Faccio questa ricerca per trovare vecchi amici di mio marito che ora vive in Belgio. Lui voleva ritrovare questi amici, ma non si ricorda piu i nommi di queste personne.
    Grazie tanto del vostro aiuto !!!

  2. #192
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Non saprei come devi fare...visto che oramai il servizio di Leva è stato tolto da PARECCHI ANNI.
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  3. #193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianniii Visualizza Messaggio
    Buon giorno,

    Cercho personne che sono andate al servizio militare con mio marito – GIANNI DE SANTIS – in 1996 a SARAM (TARANTO) al corso 273.
    Esiste una lista dove ci sarebbe i nommi e cognomi delle personne che hanno seguito il corso di mio marito al servizio militare? E possibile avere acceso a quella lista ? E possibile avere anche l’indirizzi di queste personne?
    Faccio questa ricerca per trovare vecchi amici di mio marito che ora vive in Belgio. Lui voleva ritrovare questi amici, ma non si ricorda piu i nommi di queste personne.
    Grazie tanto del vostro aiuto !!!
    Sposta la richiesta nella discussione che ho aperto sulla SARAM Taranto, magari.......non si sa mai!!!
    Aviere Scelto Stefano Guccione
    309° V.A.M. S.a.r.a.m. Taranto

  4. #194
    Soldato L'avatar di MANRICO
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    7

    Predefinito Avrei dovuto esserci anch'io

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo Forum e tutti vi saluto con affetto.
    Avrei dovuto essere a Macerata il giorno 7 novembre 1983 (credo), purtroppo il 28 ottobre dello stesso anno ho avuto un grave incidente motociclistico che mi ha segnato per sempre ed impedito di essere con voi, ho subito l'amputazione dell'arto inferiore sinistro al terzo medio distale (praticamente sopra il ginocchio)
    Ho letto con avidità tutti i vostri post e mi sono anche commosso ad immaginare un periodo della mia vita che avrei voluto vivere ma che non è stato possibile trascorrere.
    Vam o sciacquino io non so cosa sarei stato ma sarei stato volentieri un anno tra voi.
    Oggi a 46 anni ho un sacco di rimpianti ed il giorno 20 giugno mi recherò a Macerata per vivere una parte della mia vita che mi è stata negata.
    Mi piacerebbe, grazie al vostro aiuto, provare ad immaginare quello che avrei vissuto.
    Qualcuno mi può raccontare i primi giorni di caserma? Per me è molto importante.
    Mi piacerebbe inoltre conoscere anche tramite questo forum qualcuno che avrebbe potuto essere il mio istruttore o commilitone in quel (triste per me) novembre 1983.
    Grazie a tutti ed un cameratesco saluto dalla vostra Aquila mutilata

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ciao Riccardofox
    e complimenti per la tua bellissima iniziativa.
    Per me così importante

  5. #195

    Predefinito

    Ciao Manrico ho letto il tuo post e devo dirti che mi ha molto colpito. Ritrovarsi a 20 anni senza una gamba non deve essere molto facile.Purtroppo a volte la vita, il destino ci riserva disgrazie come la tua ma credo che se uno riesce a farsene una ragione diventi più forte di prima. Non so se saresti diventato VAM o sciaquino ma in questo caso non importa,penso di poter dire (da quello che scrivi ) che saresti diventato un buon aviere. Io sono passato da Macerata 5 anni dopo (gennaio 1987) e ti dico che i primi giorni sono stati abbastanza duri. Passi da un mondo tranquillo , famiglia ,amici ,ragazza, ad un mondo dove quello che ti tratta meglio ti urla addosso. Se avessi potuto sarei sicuramente tornato a casa. Dopo 23 anni pagherei per poterci tornare. La vita è strana. C'è un altro sito che si chiama guardiano silenzioso dove ci sono Vam e generici che forse sono passati da Macerata nel 1983. Prova li sarai il benvenuto. Anche in questo sito c'è un forum I VAM dove puo darsi che ci sia qualcuno del 1983. Per ora ti saluto ti faccio un in bocca al lupo e sono felice che tu sia tra di noi. ciao alla prossima.
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

  6. #196
    Soldato L'avatar di MANRICO
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao Cetto Ivo,
    ho letto con piacere la tua risposta.
    In effetti trovarsi a 20 anni senza una gamba è un vero e proprio trauma che, però, si può e deve superare.
    Grazie per l'accoglienza che mi hai riservato e soprattutto per aver scritto che sarei diventato "un buon aviere", ne sono orgoglioso.
    Pensa che quando mio padre mi portò la cartolina in ospedale mi misi a piangere per non poter partire, non per la mutilazione subita.
    Con il tempo il rimpianto non è mai scemato e mi sono sempre tenuto alla larga da Macerata e dalla vostra, NOSTRA, caserma.
    Ora a 46 anni vedo trascorrere il tempo e le prospettive di vita futura non mi soddisfano,
    per questo ho deciso di praticare discipline unitamente ad altri amici disabili che mi rendano in parte quello che mi è stato tolto.
    Sabato 12 sono a Pietra Ligure a fare un'immersione subacquea e sono in procinto di migliorare il mio brevetto, ma. soprattutto,
    sabato 19 sono a Fano per un lancio in tandem con il paracadute.
    Domenica 20 giugno mi recherò senzaltro a Macerata per vedere il cancello di quella caserma che mi è stata negata,
    non so se potrò accedere ma mi basterà essere lì davanti con il groppo in gola ed una bustina "virtuale" sul capo.
    Ti ringrazio ancora per i preziosi consigli che seguirò sicuramente sono ansioso di conoscere qualcuno che avrebbe dovuto condividere con me l'esperienza della SARAM.
    Da qualche parte ho letto SARAM siete arrivate reclute ora morite.
    La cosa mi ha divertito molto tanto più che ne sono stato fuori e non mi sono trovato nessuno ad urlarmi addosso come dici tu.
    E' probabile che avrei patito i primi periodi anche per i motivi che hai citato ma, credimi,
    potessi tornare indietro posticiperei solamente il mio incidente di un anno per poter vivere questa vostra NOSTRA bella esperienza.
    Grazie per avermi accolto ed in bocca al lupo anche a te, alla prossima

  7. #197

    Predefinito

    Ciao Manrico da quello che leggo mi sembra di capire che la tua disgrazia, TU l'hai superata, sei diventato più forte, sei un combattente e non sei uno che si piange addosso. Questo ti fa molto onore. La tua storia mi fa tornare in mente la trasmissione su italia uno IL BIVIO. Non sapremo mai dove saresti adesso ,con chi,cosa faresti se quel giorno dell'incidente avessi magari svoltato all'incrocio prima. Ma a questo punto ha poca importanza ,l'importante è che tu viva la tua vita al meglio delle tue possibilità ma questo certamente non serve che venga a dirtelo io. Adesso torniamo alle cose futili . Tu scrivi che ti basta essere davanti al cancello della SARAM con una bustina in testa. Io dico invece con un bel BASCO da VAM per la felicità dei generici. Ciao alla prossima.
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

  8. #198
    Soldato L'avatar di MANRICO
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Oggi è una giornata bellissima.
    Mi sono registrato nel sito che mi hai indicato "guardiano silenzioso" e mi sono presentato con il nick name "aquila spezzata".
    Ho avuto un'accoglienza eccezionale e quando questa mattina ho letto le risposte mi sono emozionato, mi sono allontanato dal posto di lavoro,
    mi sono chiuso nel bagno, ho acceso una marlboro rossa, mi sono guardato allo specchio e quest'uomo ha pianto di gioia.
    Non cerco compatimento da nessuno e questo lo avete capito tutti dall'inizio ma belin (tipica esclamazione genovese) anche se cerco di essere duro e risoluto
    e non sono propriamente un coglone un cuore ce l'ho ed allora mi commuovo.
    Ho pensato spesso anch'io al bivio, al fatto che non sono salito su quel treno per Macerata ed a quanto sia significativo il fatto che io sia a
    macerarmi (è solo un gioco di parole?) ogni istante su quello che non ho vissuto.
    Per anni ho cercato di rimuovere queste sensazioni, ma non puoi negarti a te stesso.
    Grazie ad internet ho cominciato a scavare ed ho spalancato uno spazio che voglio occupare,
    non sono capace a chiudere la porta del passato da oggi ho cominciato a demolire tutto per vedere il cielo azzurro,
    azzurro come la nostra arma.
    Ho nel cuore una volontà che non è mai venuta meno e che ora diVAMperà.
    Sabato 20 sarò davanti al cancello della nostra caserma, mi sarei accontentato della bustina ma se insisti un bel BASCO da VAM non mi dispiace anzi!
    Pensa che ho un carissimo amico che ha fatto il militare in aeronatica ed era un VAM, in occasione di diverse serate "allegre" l'ho sempre sentito citare:
    PASSO CADENZA IL VAM E' UNA POTENZA, IL CIELO SI OSCURA IL VAM TI FA PAURA
    ... da brividi, poi se ci metti una quantità industriale di alcool
    A presto

    P.S. nel 1983 ero apprendista tubista in una ditta genovese, non è che invece mi avrebbero infilato a stappare dei cessi ed allora altro che sciacquino

  9. #199
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MANRICO Visualizza Messaggio
    Oggi è una giornata bellissima.
    Mi sono registrato nel sito che mi hai indicato "guardiano silenzioso" e mi sono presentato con il nick name "aquila spezzata".
    Ho avuto un'accoglienza eccezionale e quando questa mattina ho letto le risposte mi sono emozionato, mi sono allontanato dal posto di lavoro,
    mi sono chiuso nel bagno, ho acceso una marlboro rossa, mi sono guardato allo specchio e quest'uomo ha pianto di gioia.
    Non cerco compatimento da nessuno e questo lo avete capito tutti dall'inizio ma belin (tipica esclamazione genovese) anche se cerco di essere duro e risoluto
    e non sono propriamente un coglone un cuore ce l'ho ed allora mi commuovo.
    Ho pensato spesso anch'io al bivio, al fatto che non sono salito su quel treno per Macerata ed a quanto sia significativo il fatto che io sia a
    macerarmi (è solo un gioco di parole?) ogni istante su quello che non ho vissuto.
    Per anni ho cercato di rimuovere queste sensazioni, ma non puoi negarti a te stesso.
    Grazie ad internet ho cominciato a scavare ed ho spalancato uno spazio che voglio occupare,
    non sono capace a chiudere la porta del passato da oggi ho cominciato a demolire tutto per vedere il cielo azzurro,
    azzurro come la nostra arma.
    Ho nel cuore una volontà che non è mai venuta meno e che ora diVAMperà.
    Sabato 20 sarò davanti al cancello della nostra caserma, mi sarei accontentato della bustina ma se insisti un bel BASCO da VAM non mi dispiace anzi!
    Pensa che ho un carissimo amico che ha fatto il militare in aeronatica ed era un VAM, in occasione di diverse serate "allegre" l'ho sempre sentito citare:
    PASSO CADENZA IL VAM E' UNA POTENZA, IL CIELO SI OSCURA IL VAM TI FA PAURA
    ... da brividi, poi se ci metti una quantità industriale di alcool
    A presto

    P.S. nel 1983 ero apprendista tubista in una ditta genovese, non è che invece mi avrebbero infilato a stappare dei cessi ed allora altro che sciacquino
    Ciao Manrico che dire tranquillo che lo sappiamo che non sei in cerca di essere compatito sei in cerca di quella emozione chiamata naja che non per colpa tua ti e stata negata....anche io sono nel forum guardiano silenzioso e sono quello che in tuo onore ti ha fatto un paio di
    quello che scrivi ti fa solo che onore.......ricordati se AZZURRO DENTRO
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  10. #200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MANRICO Visualizza Messaggio
    P.S. nel 1983 ero apprendista tubista in una ditta genovese, non è che invece mi avrebbero infilato a stappare dei cessi ed allora altro che sciacquino
    Guarda che coincidenza. Pure io nel 1987 ero apprendista tubista per una ditta di trento. Ci hanno provato a farmi stappare cessi e a togliermi il Basco. Ma non ce l'hanno fatta.Il mio Basco è troppo prezioso. Ciao e continua cosi.
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •