Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 281

Discussione: SARAM Macerata: per chi non la vuole dimenticare!

  1. #131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braga66 Visualizza Messaggio
    Bravo Cetto ivo vedo che tu hai capito al 100% lo scopo della mia "tra virgolette provocazione" ma sicuramente sei UN VAM.

    Chi e che ha tirato in ballo i MODERATORI chi e sto BURBO ahahahah

    VAM LO SEI E LO SARAI PER SEMPRE

    CAVE ADSUM
    Certo che sono un vam e fiereėo di esserlo per sempre. Ciao
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

  2. #132
    Soldato L'avatar di aquilazzurra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Localitā
    Macerata
    Messaggi
    22

    Smile

    Navigando ho scoperto questo sito dedicato alla SARAM di Macerata, sono tanto contento che ancora oggi molti RAGAZZI ricordano Macerata e anche Viterbo.
    io sono un Sottufficiale che č stato istruttore presso la VAM di Viterbo nel periodo Agosto 1976 / Giugno 1978 e presso la SARAM di Macerata nel periodo Giugno 1978 / Giugno 1984, dopo sono stato A COMISO.

    Saluto tutti i RAGAZZI che hanno indossato l'uniforme Della Gloriosa AERONAUTICA MILITARE .

  3. #133

    Predefinito

    Un saluto anche a te aquilazzurra.Ciao.
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

  4. #134
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Una differenza che mi viene in mente era la diversità del fregio della bustina dei ragazzi provenienti dalla SARAM di Macerata in confronto con quelli già presenti a Viterbo.

  5. #135
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Una differenza che mi viene in mente era la diversitā del fregio della bustina dei ragazzi provenienti dalla SARAM di Macerata in confronto con quelli giā presenti a Viterbo.
    Quale scusa ???? in mi ricordo che era in metallo e d'orata.....
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  6. #136
    Soldato L'avatar di aquilazzurra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Localitā
    Macerata
    Messaggi
    22

    Thumbs up ricordi

    Carissimo Ale 66, i giovani militari di Macerata avevano la bustina con fregio di metallo, invece quelli di Viterbo, avevano il Basco, im libera uscita il berretto.

  7. #137
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquilazzurra Visualizza Messaggio
    Carissimo Ale 66, i giovani militari di Macerata avevano la bustina con fregio di metallo, invece quelli di Viterbo, avevano il Basco, im libera uscita il berretto.
    Il primo mese anche quelli di viterbo avevano la Bustina...il Basco veniva dato il secondo mese ....
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  8. #138
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Ricordo che molti pari corso avevano la bustina con annesso fregio in stoffa, io in sin dal primo mese l'avevo in metallo, allora chiedo il perchè di questa differenza dato che immaginavo che provenissero da Macerata.

  9. #139
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Ricordo che molti pari corso avevano la bustina con annesso fregio in stoffa, io in sin dal primo mese l'avevo in metallo, allora chiedo il perchč di questa differenza dato che immaginavo che provenissero da Macerata.
    Io a Macerata avevo la bustina con fregio metallico dorato ....quando arrivai a viterbo e finii alla 3°Compagnia conobbi altri aricorso che pero avevano fatto il 1°Mese a Viterbo e avevano la bustina uguale alla mia con fregio metallico,poi do un paio di giorni ci diedero la Pizza (basco) con fregio plastificato...
    Come arrivai al 81° la pizza la regali ad un amico,e andai a comperarmi il Baschetto fuori ordinanza (Spagnolo).
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  10. #140
    Soldato L'avatar di aquilazzurra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Localitā
    Macerata
    Messaggi
    22

    Predefinito

    la distribuzione del fregio non indicava la provenienza, ma in base alla disponibilità del materiale veniva distribuito, poi in base alle disposizioni che emanavano i Comandi Superiori. Ricordatevi RAGAZZI (anche se avete alcuni anni sulle spalle) che il fregio non stava ad indicare il militare di Leva di serie A o B, Voi siete stati uguali per tutti, e se non tutti sanno che voi avete dato un meraviglioso anno della vostra vita alla PATRIA, siatene fieri.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •