Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 281

Discussione: SARAM Macerata: per chi non la vuole dimenticare!

  1. #111
    Freccia 16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braga66 Visualizza Messaggio
    Io ho notato pure un altra cosa "Il Fregio" nel mio periodo e non so però fino a quando si e continuato ad applicare,il fregio era plastificato invece da le ultime foto che ho visto in giro nel Basco del VAM (Lo continuo a chiamare cosi xche per me e il basco di chi ha fatto il VAM) invece del fregio plastificato ce' il fregio metallico quello che viene messo anche sulla Bustina.
    Si confermo, il fregio è metallico, lo stesso della bustina.
    Il fregio plastificato a base grigio azzurra originariamente era quello della piatta da truppa. Da qualche anno non è più fornito dal magazzino vestiario, come non sono più disponibili i foulard rosso-blu.

    Per quanto riguarda la questione fregio, ne ho viste di tutti i colori. Il regolamento lo prevede metallico, ma ho visto anche fregi a base blu scura (il colore della piatta odierna) plastificati o tra il personale ufficiale ricamato in canottiglia dorata.
    Ultima modifica di basilischio; 25-11-09 alle 11: 16

  2. #112
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia 16 Visualizza Messaggio
    Si confermo, il fregio è metallico, lo stesso della bustina.
    Il fregio plastificato a base grigio azzurra originariamente era quello della piatta da truppa. Da qualche anno non è più fornito dal magazzino vestiario, come non sono più disponibili i foulard rosso-blu.

    Per quanto riguarda la questione fregio, ne ho viste di tutti i colori. Il regolamento lo prevede metallico, ma ho visto anche fregi a base blu scura (il colore della piatta odierna) plastificati o tra il personale ufficiale ricamato in canottiglia dorata.
    Era uguale a quello della Piatta però a chi era a Viterbo alla S.A.R.V.A.M te ne davano 2 uno da cucire sulla Piatta e l'altro sul Basco e poi ho notato vedendo tantissime foto (sperando di non sbagliarmi ) mentre esercito e para avevano tutti il fregio in metallo solo VAM e B.tg San Marco avevano il fregio plastificato o comunque non in ferro.
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  3. #113
    Soldato L'avatar di The Old Vic
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Mediolanum, Gallia Cisalpinae
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccardofox Visualizza Messaggio
    A me interessa molto: quando dico che vorrei ricostruire la storia della SARAM lo dico seriamente.
    Riccardo, ci ho messo un bel pezzo ma qualcosa dell'epoca la sto iniziando a trovare:

    25 Gennaio 1978, era un mercoledì, S.A.R.A.M. "Armando Di Tullio", giuramento del 1° '78.
    Io ero lì in mezzo.....


    Per ora ho trovato solo questa, ma sono sicuro di averne almeno un paio di migliori. La caccia continua, prima o poi le ritroverò.

    p.s.: finitela con sta guerra tra VAM e Generici, e che ca**o.
    p.p.s.: Muti, stecca e rassegnazione, che io sono l'unico che può dirlo a tutti voi.
    Ultima modifica di The Old Vic; 17-09-09 alle 20: 08

  4. #114

    Predefinito

    Non c'è nessuna guerra tra VAM e Generici è solamente che il VAM è orgoglioso di esserlo, è orgoglioso del suo basco è orgoglioso delle sue guardie è orgoglioso di quello che ha fatto e tornerebbe a farlo in qualsiasi momento e non lo dico solamente per me ma per tutti quelli che sono stati VAM perche VAM si è per sempre. Non so se è uguale per i generici.
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

  5. #115
    Soldato L'avatar di The Old Vic
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Mediolanum, Gallia Cisalpinae
    Messaggi
    19

    Predefinito

    A me viene comunque da dire che un bellissimo thread con i ricordi di chi è stato in quella struttura militare è purtroppo diventato una diatriba sulla rivalità tra VAM e generici, e non era sicuramente l'intenzione di chi questo thread lo ha iniziato.
    Peccato.
    Ultima modifica di The Old Vic; 20-09-09 alle 15: 53

  6. #116
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Un pò di sana competizione non fa male e poi "The Old Vic" tra VAM e GENERICI ce' e ci sarà sempre questa distinzione inutile nasconderlo,l'importante che la si prenda in modo tranquillo senza andare fuori dalle righe,poi comunque eravo tutti belli e tutti Ventenni sia i VAM che i GENERICI...!!!

    Ciao
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  7. #117
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    25 Gennaio 1986, era di Sabato , S.A.R.A.M. "Armando Di Tullio", giuramento del 1° '86.
    Io ero lì in mezzo sotto un NEVICATA PAZZESCA.




    http://nikemissile.forumfree.net/
    Ultima modifica di Braga66; 20-09-09 alle 22: 34
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  8. #118
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    7

    Predefinito La competizione

    Ricorda: la competizione non è mai sana!

  9. #119
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un ex 271° C.so, ma a Taranto, ho visto che molti dopo il mese di CAR sono stati mandati ai gruppi IT, io ero al 79° a Zelo. Sono passato qualche tempo fa, direi due anni e davanti alla logistica c'erano le firme degli avieri miei compagni di naja che salutavano la base che nel frattempo ha chiuso.

    Che nostalgia, anche della stecca, che io ho vissuto all'acqua di rosa, visto che tutto un corso che stava là prima di me venne denunciato alla procura militare.

    Ora che scrivo, nonostante siano passati oltre 13 anni, mi viene la pelle d'oca.

    Ero spaccista, chi è stato là tra dicembre '95 e novembre '96 si è rivolto a me per piadine, caffè e quant'altro.

    Spero d iritrovare qualcuno dei ragazzi che era là allora.
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  10. #120
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IMARTEL Visualizza Messaggio
    Ricorda: la competizione non è mai sana!
    Secondo il tuo punto di vista..secondo il mio si...se poi sei un ex Generico..hai già perso in partenza
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •