Pagina 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 279

Discussione: NASTRINI e ONORIFICENZE in uso all'Esercito Italiano

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Qualcuno conosce altre cose simili?

  2. #22
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    a chi interessa:Il Capo di SME con lettere del 15 settembre 2009 e numero di protocollo 3531 ha autorizzato a fregiarsi del nastrino del deutsches sportabzeichen senza bisogno di prevederne la trascrizione sul documento matricolare, è considerato infatti un riconoscimento rilasciato da autorità non nazionali. A chi serve gli spedisco la lettera, ciao ciao

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di Gepp
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Ragazzi fatemi capire una cosa... Per il nastrino NBC è sufficiente superare il corso On-line oppure bisogna presentarsi ANCHE a Rieti per fare il corso?
    In più qualora volessi partecipare da VFP1 a quel corso di efficienza fisica per il brevetto tedesco, quando dovrei farlo? Nel tempo libero o devo prendermi giorni di permesso?
    Ultima modifica di Gepp; 27-09-09 alle 18: 47
    Ex Vfp1 4°/09 Esercito
    13° corso AA.FF. "Brizio Marra" - Predazzo

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Uno o due anni fa vidi in bacheca del reparto la circolare riguardante il corso on line in oggetto.
    Mi son dovuto sbattere da solo per chiedere le autorizzazioni, ecc...: in segreteria men che meno!!!
    Concluso positivamente il corso ho trasmesso in segreteria il documento che ne sanciva l'esito positivo (inviatomi con nome parzialmente sbagliato: ho segnalato la cosa a Rieti....e se ne sono sbattuti pure loro).
    Pensavo che al reparto interessasse inviare un "volontario" per un corso di una settimana visto che l' nbcr sembra negli interessi anche del Min.Interno dato l'allarme terrorismo.
    E invece....nulla.
    Bha.....
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Gepp
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Lo so che può sembrare una cosa troppo venale... Ma vorrei togliermi questa curiosità visto che si parla di nastrini nel topic: chi si trova nella stessa situazione di Alfauno, che ha superato il corso online ma che non è stato mandato a fare il corso a Rieti di una settimana, può fregiarsi comunque del nastrino?
    Ex Vfp1 4°/09 Esercito
    13° corso AA.FF. "Brizio Marra" - Predazzo

  6. #26
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gepp Visualizza Messaggio
    Lo so che può sembrare una cosa troppo venale... Ma vorrei togliermi questa curiosità visto che si parla di nastrini nel topic: chi si trova nella stessa situazione di Alfauno, che ha superato il corso online ma che non è stato mandato a fare il corso a Rieti di una settimana, può fregiarsi comunque del nastrino?
    no e poi mi pare strano che un corso online venga riconosciuto visto che il personale qualificato nbc fa anche prove pratiche....
    è come il fatto dei nastrini di istruttori di educazione fisica, i colleghi che hanno l'aief (aiuto istruttore) se lo mettono anche non potendolo portare, io che sono ief non lo porto....
    ragà i nastrini non servono a niente, la posizione te la fai con altro...se i colleghi non ti rispettano non lo faranno perché hai 10.000 nastrini tuttaltro....un consiglio poi ognuno fa quel che gli pare....

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di Gepp
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Non equivocare, la mia era solo mera curiosità... Anche perchè una cosa la faccio solo se mi attira, per quanto concerne l'esercito, se possibile vorrei fare tutto ciò che potrebbe essermi utile.
    Quindi dici che in caso uno faccia il corso online, avrebbe anche il permesso di andare per una settimana a Rieti per conseguire il brevetto?
    Ex Vfp1 4°/09 Esercito
    13° corso AA.FF. "Brizio Marra" - Predazzo

  8. #28
    Caporale L'avatar di CesA
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    119

    Predefinito

    o_o.. scusate.. domanda da ignorante:


    ..leggendo il sito c'è scritto: bibliografia essenziale........ uno per prendere questo nastrino deve studiarsi/acquistare ben 31 libri O_O?
    ______________________________
    salus rei publicae suprema lex esto *
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    _______________
    Dio Patria Famiglia

    - Le mie 60 risposte:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...&postcount=261

    - Raccomandati = Segnalo Abuso
    Consiglio raccomandazione = Segnalo Abuso

    Sappiatelo.

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di Gepp
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Me ne guarderei bene a farlo allora! Cavolo 31 libri sono quanto tutto il mio corso di Laurea! Ma scherziamo?
    Ex Vfp1 4°/09 Esercito
    13° corso AA.FF. "Brizio Marra" - Predazzo

  10. #30

    Predefinito brevetti tedeschi

    Ma dai 31 libri è impossibile ragazzi... dice solo che le lezioni sono state estrapolate da quei testi. Non devi studiarteli tutti per intero.
    Ultima modifica di Morgen; 28-09-09 alle 23: 06

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •