Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 279

Discussione: NASTRINI e ONORIFICENZE in uso all'Esercito Italiano

  1. #11
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito

    scusa visto che l'hai fatto, ma si paga per farlo? in cosa consistono le prove?

    dal sito non ho capito molto (non ho letto neanche bene a dir la verit&#224

  2. #12

    Predefinito

    Dipende da chi lo organizza, io ho pagato 30 euro. Le prove fisiche hanno limiti differenti a seconda delle fasce di età.
    Fino a 29 anni le prove sono:
    -3000 m entro 12'
    -salto in alto 1,35 m sostituibile con il salto in lungo (non mi ricordo la distanza)
    -lancio del peso (una decina di kg) ad una distanza di 9 metri sostituibile con i 100m stile entro 1'35"
    -200 m stile entro 6'
    -100 m entro 13'50"

    Se non ho capito male dovrebbero essere le prove di mantenimento che devono eseguire ogni anno i militari tedeschi.

  3. #13
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito

    azz, ma quelle che fanno i nostri militari per il mantenimento sono una baggianata a confronto

  4. #14
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mai strack Visualizza Messaggio
    Il Deutsches Sportabzeichen l'ho fatto, però solo per un semplice sfizio. Non mi fregio perchè mi sembra da sfigati portare un nastrino conseguito con 5 ridicole prove fisiche.
    I nastrini e le decorazioni straniere DEVONO essere portate sulla divisa, non POSSONO e devono prima essere trascritte sulla RDPV. Che sia da sfigati o meno va portata perché è una prescrizione. Non puoi decidere Se e cosa indossare sulla uniforme.

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gladiator Visualizza Messaggio
    chiedo scusa ma essendo ignorante in materia potresti spiegarmi meglio cosa sia il "nastrino"?
    be hai presente una classica medaglia militare ? dato che sull' uniforme ordinaria sarebbe scomodo portarla ( e poi non è previsto ) si prente un pezzo di nastro con i colori uguali a quelli dell " originale ( circa 1 x 3 cm) e si applicano sulla divisa ) http://images.google.it/imgres?imgur...EZ_it%26sa%3DN
    Nei Secoli Fedele

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    I nastrini e le decorazioni straniere DEVONO essere portate sulla divisa, non POSSONO e devono prima essere trascritte sulla RDPV. Che sia da sfigati o meno va portata perché è una prescrizione. Non puoi decidere Se e cosa indossare sulla uniforme.
    Quello che hai detto è vero in teoria, in pratica funziona come tutte le cose in Italia... oggi non ne ho voglia e non mi metto i nastrini (se sei militare lo saprai). Per quanto riguarda questo particolare brevetto era uscita una direttiva del 2005 (se non ricordo male) che diceva che lo sportabzeichen e la dancon march conseguiti dopo il 2005 non si potevano più mettere a matricola e quindi non ci si poteva più fregiare. Questo perchè ci si era resi conto che erano brevetti del piffero che avevano tutti. Poi ci sono reggimenti in cui te lo fanno portare e reggimenti in cui non te lo fanno portare... a discrezione del c.te.

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ragazzi, se mi spiegate come posso postare un file pdf vi metto la circolare in oggetto!

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Per chi desiderasse fregiarsi di un bel nastrino (bello a dir la verità proprio no) e al contempo frequentare un corso molto interessante, anche da VFP1, consiglio di andare sul sito http://learn.scuolanbc.it/doceboLms/index.php
    e frequentare i corsi on line di difesa NBC

    PEr chi invece aspira ad altro, esiste Deutsches Sportabzeichen http://www.militaly.it/menu_centrale/date/date.html che consta in 5 prove sportive e consente di fregiarsi di un bel nastrino.

    Ovviamente queste cose vanno fatte se ci piacciono o ci interessano, il nastrino dovrebbe essere solo un orpello per avere una futile motivazione in più.
    ho letto tutto ma alla fine il nastrino non si vede, di che colore è ???
    Nei Secoli Fedele

  9. #19
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    cavolo io ho dovuto farmi 2 mesi e mezzo di corso x avere il nastrino NBC e ora lo regalano così??! a saperlo m sarei risparmiato di schiumare nell ' IPPE

  10. #20
    Soldato L'avatar di davozalp
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Per chi desiderasse fregiarsi di un bel nastrino (bello a dir la verità proprio no) e al contempo frequentare un corso molto interessante, anche da VFP1, consiglio di andare sul sito http://learn.scuolanbc.it/doceboLms/index.php
    e frequentare i corsi on line di difesa NBC

    PEr chi invece aspira ad altro, esiste Deutsches Sportabzeichen http://www.militaly.it/menu_centrale/date/date.html che consta in 5 prove sportive e consente di fregiarsi di un bel nastrino.

    Ovviamente queste cose vanno fatte se ci piacciono o ci interessano, il nastrino dovrebbe essere solo un orpello per avere una futile motivazione in più.
    grazie come al solito per le tue dritte caro! anche se devo dire che un paio di anni fa me l'hai consigliato, io di rimando a un mio amico tenente per studiare insieme. a lui e' stata accettata la domanda mentre a me no. spero sia stato un errore a livello "cartaceo" e non discriminazione ufficiali - truppa, comunque ora ci riprovo...

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •