Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 279

Discussione: NASTRINI e ONORIFICENZE in uso all'Esercito Italiano

  1. #1
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito NASTRINI e ONORIFICENZE in uso all'Esercito Italiano

    Nota dello staff di MF:

    questo thread servirà esclusivamente per parlare dei NASTRINI e delle ONORIFICENZE nell'Esercito Italiano . Qualunque altro thread con tematica simile verrà chiuso.
    Si prega di attenersi scrupolosamente al regolamento di MilitariForum.
    Grazie dell’attenzione.
    28/12/2010


    Per qualsiasi informazione visitate QUESTO LINK









    Per chi desiderasse fregiarsi di un bel nastrino (bello a dir la verità proprio no) e al contempo frequentare un corso molto interessante, anche da VFP1, consiglio di andare sul sito http://learn.scuolanbc.it/doceboLms/index.php
    e frequentare i corsi on line di difesa NBC

    PEr chi invece aspira ad altro, esiste Deutsches Sportabzeichen http://www.militaly.it/menu_centrale/date/date.html che consta in 5 prove sportive e consente di fregiarsi di un bel nastrino.

    Ovviamente queste cose vanno fatte se ci piacciono o ci interessano, il nastrino dovrebbe essere solo un orpello per avere una futile motivazione in più.
    Ultima modifica di The Wizard; 28-12-10 alle 11: 11

  2. #2
    Sergente L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    lo vorresti sapere eh?
    Messaggi
    240

    Predefinito

    chiedo scusa ma essendo ignorante in materia potresti spiegarmi meglio cosa sia il "nastrino"?
    saluti, il gladiatore

    Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!

    Al mio segnale, scatenate l'inferno.

    Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

  3. #3

    Predefinito

    Si ma poi, solo dopo aver superato il corso on line, è necessario seguire lo stage in loco per l'eventuale nastrino; se ti chiamano.

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Non ti chiamano, ti manda eventualmente il comando (che se ti ha autorizzato al corso online potrebbe anche pensare di mandarti a Rieti) ma ocmuqnu ese hai finito tutti i moduli in genere puoi fregiarti del nastrino.

  5. #5
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    grazie sangria! post molto utile!
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito

    sangria scusa, visto che ci sei, ma a livello di concorsi valgono qualcosa questi due?

  7. #7
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    si specifica che non comporta variazione matricolare....ergo,o finito il corso on-line ho la possibilità di andar fisicamente alla scuola a rieti per completare l'iter,o ci si accontenta del semplice attestato di frequenza...
    correggetemi se sbaglio...

  8. #8
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=SANGRIA;289956]Per chi desiderasse fregiarsi di un bel nastrino (bello a dir la verità proprio no) e al contempo frequentare un corso molto interessante, anche da VFP1, consiglio di andare sul sito http://learn.scuolanbc.it/doceboLms/index.php
    e frequentare i corsi on line di difesa NBC








    Ma questo corso on-line sulla difesa NBCR è solo per militari o anche per altri corpi della stato?
    Sono un Esperto Provinciale NBCR dei VVF, la cosa mi interesserebbe per approfondire ancora di più la mia materia di competenza.

  9. #9
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Il nastrino, confermo, non lo dà il solo corso online ma consente di frequentare i corsi di rieti conseguendo il brevetto in una settimana invece che in un mese. I corsi sono aperti anche alle FFOO ma è meglio contattare i PDC presenti sul sito.

  10. #10

    Predefinito

    Il Deutsches Sportabzeichen l'ho fatto, però solo per un semplice sfizio. Non mi fregio perchè mi sembra da sfigati portare un nastrino conseguito con 5 ridicole prove fisiche.

Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •