Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 279

Discussione: NASTRINI e ONORIFICENZE in uso all'Esercito Italiano

  1. #111

    Predefinito

    Ragazzi ma questo nastrino () a quale qualificazione rimanda? ...se ne possono fregiare solo gli appartenenti al 7° rgt. NBC "Cremona"?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  2. #112
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma questo nastrino () a quale qualificazione rimanda? ...se ne possono fregiare solo gli appartenenti al 7° rgt. NBC "Cremona"?
    no se ne possono fregiare solo coloro chehanno svolto la specializzazione presso la scuola di rieti e d ela qualifica di qualifica nbc
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #113

    Predefinito

    Piccolo OT: la scuola NBC di Rieti è interforze, ma i Carabinieri possono accedervi? (lo chiedo perchè molte volte per interforze si intende EI+MMI+AMI, piuttosto che EI+MMI+AMI+CC)
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  4. #114
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    possono partecipare ai corsi certo che si, a discrezione del .loro comando si appartenenza
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #115
    Soldato L'avatar di gfederico
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ragazzi mi spiegate per favore che sono questi nastrini come si prendono quando si prendono e dove si prendono...GRAZIE!!(anche le onoreficenze)

  6. #116
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Qua e la
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Sono tornato da poco dalla mia prima missione ISAF ITALFOR XVI in Afghanistan e volevo sapere se per questa missione erano previsto questi 2 nastrini con rispettive medaglie che stanno a significare rispettivamente "Medaglia commemorativa missione in Afghanistan" e "Medaglia commemorativa NATO in Afghanistan" oppure è previsto anche questo nastrino che sta a significare "Croce commemorativa operazioni di pace" perchè al mio reparto alcuni dicono solo i primi due e altri dicono tutti e tre i nastrini.
    Grazie a tutti

  7. #117
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    96

    Predefinito

    come ho già chiesto nell'altro post simile a questo, qualcuno so il link per quel corso di NBCR?? perchè provando ad aprire il link risulta non essere più disponibile..
    "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se, un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
    senza aver mai provato pena per se stesso"

  8. #118
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AD88 Visualizza Messaggio
    Sono tornato da poco dalla mia prima missione ISAF ITALFOR XVI in Afghanistan e volevo sapere se per questa missione erano previsto questi 2 nastrini con rispettive medaglie che stanno a significare rispettivamente "Medaglia commemorativa missione in Afghanistan" e "Medaglia commemorativa NATO in Afghanistan" oppure è previsto anche questo nastrino che sta a significare "Croce commemorativa operazioni di pace" perchè al mio reparto alcuni dicono solo i primi due e altri dicono tutti e tre i nastrini.
    Grazie a tutti
    attendo risposta anche io...qualcuno ci saprebbe rispondere???
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  9. #119
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao, miei colleghi rientrati anche loro dall'Afghanistan hanno 3 nastrini:
    - Medaglia commemorativa missione in Afganistan
    - Medaglia commemorativa NATO
    - Medaglia commemorativa missione di pace

    Ora devo chiedere io una cosa.
    Ho partecipato all'operazione Strade sicure e strade pulite...(mi piace stare in strada LOL), e ho visto oggi che sono entrambe state inserite a matricola.
    Per la prima so che il nastrino è quello dell'operazione di ordine pubblico,con la stanghetta in bronzo (nella versione medaglia) con scritto "strade sicure", ma quello che vorrei sapere è se per fregiarmi con questo nastrino devo per forza aspettare l'attestato oppure se posso andarla a comprare per i fatti miei??????
    L'operazione strade pulite, è stata denominata "RFT Campania 2008" ed è stata inserita tra i vari eventi a cui spetta L'ATTESTATO DI PUBBLICA BENEMERENZA DELLA PROTEZIONE CIVILE",di questo nastrino/medaglia,leggo sul sito della P.C.,ci si può fregiare SOLO quando si riceverà l'attestato, sul quale ci sarà un codice che si dovrà inserire sul sito della protezione civile insieme al nominativo e si potrà accedere alla pagina per l'acquisto del cofanetto con la medaglia,nastrino e spilla della protezione civile.
    Ho mandato un e-mail all'urp della protezione civile, chiedendo conferma sulla spettanza di tale benemerenza per l'operazione in Campania, e se è cosi ho chiesto se potevano darmi all'incirca una data di quando avrebbero inviato tali attestati!
    vi informo appena mi rispondono!

  10. #120

    Predefinito

    Devi avere 3 nastrini....
    Medaglia commemorativa missione in Afganistan
    - Medaglia commemorativa NATO
    - Medaglia commemorativa missione di pace
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •