Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Smilitarizzazione arma dei Carabinieri

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gera Visualizza Messaggio
    Questa Unione Europea sta davvero superando ogni limite [...]
    Sperando che prima o poi ne usciremo non mi resta che fare il tifo per l'Inghilterra domani
    Ha aperto e chiuso in bellezza! d'accordissimo!

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Non esiste nessuna direttiva comunitaria che impone la smilitarizzazione dell'Arma dei Carabinieri. Chiesi anche informazioni alla Rivista Il Carabiniere, che mi rispose in tali termini. Dispiace che il Comando generale, l'Ufficio stampa, l'URP o chi di dovere non facciano una smentita ufficiale a questo riguardo. Non la fanno, forse, pensando che facendola darebbero maggiore risalto e conoscibilità alla falsa notizia, ma la falsa notizia è così diffusa che meriterebbe la smentita formale. A meno che la maggior parte dei Generali sia diventata favorevole alla smilitarizzazione e che sia contenta che questa notizia circoli, per preparare il terreno, dal punto di vista psicologico, alla smilitarizzazione ... mi sembra impossibile che sia così, ma negli ultimi tempi sembra che il mondo vada alla rovescia e non mi meraviglio più di nulla. Del resto tenderei ad escludere che in un'organizzazione così attenta all'attività informativa come l'Arma dei CC lo Stato Maggiore del Comando generale ed il Comando Generale non sappiano che su internet gira da anni questa bufala. Non condivido la loro linea di far finta di nulla.
    Esiste invece la direttiva europea sul numero unico di emergenza "112" e mi risulta che in effetti l'Italia sia stata condannata in sede UE per violazione di questa direttiva, che prevederebbe tra l'altro la possibilità di radiolocalizzazione delle chiamate, la capacità di rispondere in lingua straniera ed altre capacità che, almeno fino a poco fa, l'Italia non era in grado di garantire.
    Ultima modifica di Dario (Toscana); 13-07-16 alle 12: 23

  3. #13
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Le bufale sono ottime, mozzarelle....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •