Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Irruzione forze speciali

  1. #11

    Predefinito

    Si ma cosa significa generalizzare con commentare un paio di foto cioè se poi scopriamo che per assurdo sono giocatori di softair? che scuse avete?
    Secondo me le foto sono autentiche e purtroppo queste tipologie di tecniche vengono utilizzate probabilmente perchè anche loro devo sottostare a delle leggi italiane e non penso che in uno stabile si possa far brillare una porta con il rischio di creare danni ad altre persone innocenti.....
    Ho diversi anni nell'esercito e qualche esperienza fuori nulla di piu'! tu invece che esperienza hai per dire che stanno procedendo correttamente?
    La tipologia di tecnica utilizzata ribadisco è completamente errata e non ci sono scuse di nessun genere.

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    @ Marcoalpino

    Quante irruzioni ha fatto lei,per dire che questa è sbagliata?

    Glielo dico io senza tema di essere smentito.

    Nessuna
    !

    Altrimenti non avrebbe mai detto una corbelleria come questa:

    Citazione Originariamente Scritto da marcoalpino Visualizza Messaggio
    ... e non penso che in uno stabile si possa far brillare una porta con il rischio di creare danni ad altre persone innocenti.....
    .
    Io invece di esperienza Militare ne ho un tantino più di lei, in teatri che non erano esattamente luoghi di turismo...e le posso garantire che le cariche esplosive si usano eccome!
    In certi casi il "fastidio" ai vicini è l'ultimo dei problemi!

    Per abbattere le porte si usano gli arieti a massa battente lanciata, i fucili calibro 12 con apposito munizionamento (puntando a cardini e serratura) e ,per lei sarà strano a dirsi,anche esplosivi con cariche a taglio,con contenimento ad acqua,o cariche direzionali direttamente sulle serrature.
    Dipende dalla porta e dalla situazione contingente.

    Intanto prima di dire "...le foto sono autentiche..." bisognerebbe sapere COSA STIANO FACENDO, e a mio parere stanno facendo un'esercitazione.
    In cosa consista,non solo non è dato sapere, ma se me lo consente,è anche poco opportuno saperlo.
    Ad ogni modo,se osserva attentamente la foto,noterà che già altre porte sono state aperte,pertanto è impossibile che sia un contesto reale per un'irruzione a sorpresa (presumibilmente il baccano era stato già prodotto durante l'apertura delle porte precedenti)

    I Corpi Militari usati per effettuare irruzioni hanno una preparazione specifica e maniacale,capaci di colpire una carta da gioco a dieci metri.
    Pensa che potrebbero colpire qualcuno accidentalmente da un paio di metri?
    Pensa che metterebbero inutilmente a rischio qualcuno che non sia un loro operatore,per un qualsiasi motivo?
    Pensa che non adotterebbero la miglior procedura possibile (tra le CENTINAIA conosciute) alla situazione richiesta?
    Pensa che non ci siano persone al top della preparazione,in grado di analizzare istantaneamente la situazione,e prendere in pochi secondi la decisione migliore?

    Se pensa di rispondere NO a una sola di queste domande, temo non abbia contezza del livello di preparazione dei nostri uomini...

    Prima di lanciarsi in critiche gratuite quanto fastidiose,bisognerebbe parlare con sufficiente esperienza pregressa.
    Qui ci sono molti che potranno confermarle la mia,ma non è questo il punto.
    La questione è che lei NON NE HA,pertanto sino a che formula domande o pareri personali,è lecito e naturale.

    Le critiche invece le garantisco che sono totalmente fuori luogo.

    In special modo rivolte a una foto di cui non si conosce il contesto,l'autenticità e la provenienza.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #13

    Predefinito

    Si trattano di immagini vere, di un blitz anti-camorra, immagini trasmesse anche in tv, che proprio a causa del rischio a cui sono stati esposti i vvff ha suscitato la reazione dei sindacati.
    (fonte: http://vigilidelfuoco.usb.it/index.p...8422&MP=63-607).

    Detto ciò non sappiamo il motivo per cui si sia optato per questa scelta, personalmente non sono abbastanza esperto quindi mi limito a riportare i fatti trovati in rete, le considerazioni a chi può fare un analisi con più cognizione di causa di me.
    BARCOLLO MA NON MOLLO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •