Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Irruzione forze speciali

  1. #1

    Predefinito Irruzione forze speciali

    Inserisco la mia discussione in questo spazio dedicato ai Carabinieri perché credo che le immagini sotto riportate si riferiscano a un'unità speciale dell'Arma dei Carabinieri (Cacciatori). Chiedo venia se così non è, non sono esperto.
    Le immagini sono tratte da Web. Non posso garantire sulla veridicità ma non mi sembrano fake. Comunque sarebbe bello fossero smentite.
    La mia domanda è questa: a parte le armi puntate (e spero nessuno tenti in modo maldestro giustificazioni di sorta come capacità, scariche, eccetera), ma in simili operazioni le forze speciali non si arrangiano per irrompere? Mandano avanti i Vigili del Fuoco?



    Saluti. Ladone

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    È palesemente un'esercitazione.

  3. #3

    Predefinito

    Ci sono alcune cose che non mi convincono:

    1) Non si punta un'arma carica contro un'altra persone (in tal caso un Vigile del Fuoco);

    2) Nell'addestramento dello Squadrone Elitrasportato di Calabria vi è una parte dedicata all'utilizzo di esplosivi e tecniche di irruzione.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    È palesemente un'esercitazione.
    esercitarsi, dovrebbe dire attività svolta metodicamente per dare o acquistare pratica in qualche cosa. Ma se ci si esercita in una cosa e poi si fa tutt'altro...
    Saluti. Ladone

  5. #5

    Predefinito

    Poi voglio dire se il criminale inizia a sparare attraverso la porta colpisce il vigile e i "cacciatori" cosa fanno scappano oppure crivellano il malcapitato vigile?
    L'effetto sorpresa? cioè quello sente segare la porta per due minuti un dubbio penso che gli viene.....