Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Irruzione forze speciali

  1. #1

    Predefinito Irruzione forze speciali

    Inserisco la mia discussione in questo spazio dedicato ai Carabinieri perché credo che le immagini sotto riportate si riferiscano a un'unità speciale dell'Arma dei Carabinieri (Cacciatori). Chiedo venia se così non è, non sono esperto.
    Le immagini sono tratte da Web. Non posso garantire sulla veridicità ma non mi sembrano fake. Comunque sarebbe bello fossero smentite.
    La mia domanda è questa: a parte le armi puntate (e spero nessuno tenti in modo maldestro giustificazioni di sorta come capacità, scariche, eccetera), ma in simili operazioni le forze speciali non si arrangiano per irrompere? Mandano avanti i Vigili del Fuoco?



    Saluti. Ladone

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    È palesemente un'esercitazione.

  3. #3

    Predefinito

    Ci sono alcune cose che non mi convincono:

    1) Non si punta un'arma carica contro un'altra persone (in tal caso un Vigile del Fuoco);

    2) Nell'addestramento dello Squadrone Elitrasportato di Calabria vi è una parte dedicata all'utilizzo di esplosivi e tecniche di irruzione.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    È palesemente un'esercitazione.
    esercitarsi, dovrebbe dire attività svolta metodicamente per dare o acquistare pratica in qualche cosa. Ma se ci si esercita in una cosa e poi si fa tutt'altro...
    Saluti. Ladone

  5. #5

    Predefinito

    Poi voglio dire se il criminale inizia a sparare attraverso la porta colpisce il vigile e i "cacciatori" cosa fanno scappano oppure crivellano il malcapitato vigile?
    L'effetto sorpresa? cioè quello sente segare la porta per due minuti un dubbio penso che gli viene.....
    speriamo che non arrivi davvero L'ISIS.....
    Ultima modifica di marcoalpino; 03-07-16 alle 19: 11

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Secondo me è un esercitazione o comunque non è un operazione effettiva.

    1. Se sono intervenuti significa che la situazione è ad alto rischio / speciale quindi è impensabile mandare avanti "civili" come i VF esposti al pericolo davanti ad un soggetto non ancora annientato e identificato
    2. Non riesco a capire chi scatta effettivamente le foto in un operazione del genere si usano le camere integrate nei caschi ma non mi sembrano muniti di tale oggetto per cui il solo fatto che un esterno alla squadra possa aver scattato foto mi fa ancora più strano.

    Posso sbagliarmi però!

    Citazione Originariamente Scritto da marcoalpino Visualizza Messaggio
    Poi voglio dire se il criminale inizia a sparare attraverso la porta colpisce il vigile e i "cacciatori" cosa fanno scappano oppure crivellano il malcapitato vigile?
    L'effetto sorpresa? cioè quello sente segare la porta per due minuti un dubbio penso che gli viene.....
    speriamo che non arrivi davvero L'ISIS.....
    Non facciamo i soliti italiani sbruffoni su operazioni che adottano un numero di tattiche talmente elevate e soprattutto poco note che è impossibile giudicare dall'esterno, siamo assolutamente all'altezza come tutti gli altri paesi di fronteggiare minacce di questo tipo e soprattutto forse anche rispetto ad altri paesi UE di "sventare" cose del genere grazie soprattutto a lavori di Intelligence..
    Ultima modifica di ValerMic; 03-07-16 alle 20: 13
    >>> <<<

  7. #7

    Predefinito

    ah no no Valermic non facciamo gli sbruffoni per carità tanto il c**o è il loro mica è il mio.
    Siccome sei una persona senziente e se davanti a tali immagini pensi che sia tutto regolare e che possiamo fronteggiare delle minaccie terroristiche con quelle tecniche allora puoi dormire sonni tranquilli.
    Si dai Renzi e alcuni generalotti ci tranquillizzano che i nostri sono preparati e che la nostra intelligence sta lavorando affinche non capiti nessun attentato.... se lo dicono loro chi siamo noi per dire il contrario?
    Ultima modifica di Kojak; 04-07-16 alle 16: 23 Motivo: turpiloquio

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Per quello che ne sapete voi,i Vigli del Fuoco possono essere presenti in quanto vengono impiegati esplosivi,quindi controllano la sicurezza.
    Se effettivamente fosse così,chi si sta esercitando si comporta esattamente come se i Vigili del Fuoco semplicemente NON ESISTANO,quindi tengono semplicemente sotto tiro la porta in attesa che deflagri la carica che la abbatterà.

    Ma veramente qualcuno può pensare che degli operatori tra i più preparati AL MONDO ,facciano degli errori da dilettanti?

    Cerchiamo di non essere puerili,per cortesia...

    E lasciamo i discorsi politici fuori da queste discussioni.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #9

    Predefinito

    Ippogrifo onestamente non ho capito nulla di quello che stai dicendo....
    Dove vedi gli esplosivi?
    Quale carica esplosiva? io vedo uno che sta segando la porta...
    Saranno anche i piu' preparati al mondo ma se devo commentare queste due foto stanno cannando alla grande poi se per te è tutto corretto mi piacerebbe capire che formazione militare hai acquisito tanto per non essere puerile.

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Marcoalpino ripeto, non cadere nei soliti (odiosi) luoghi comuni che tanto vanno di moda nel nostro paese purtroppo.

    Le nostre forze speciali di tutti i corpi di Polizia/Forze Armate non hanno nulla da invidiare a nessuno anzi..e in questo includici i nostri corpi di Intelligence.

    Il fatto che siamo effettivamente capaci di fronteggiare minacce terroristiche tu lo stabilisci da due foto che l'autore della discussione ha ammesso di non conoscerne effettivamente l'autenticità ?

    Curioso poi che chiedi a Ippogrifo la sua "formazione militare"...tu che formazione militare o esperienza in questo campo hai per poter dire che i soggetti in foto stanno "cannando" alla grande ?!

    Ritornando all'argomento contentissimo di essere smentito ma non le darei al 100% per veritiere queste foto.
    Ultima modifica di ValerMic; 04-07-16 alle 11: 02
    >>> <<<

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •