Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 241

Discussione: Concorso Accademia Militare 2017/2018, ne discutiamo?

  1. #151
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetama Visualizza Messaggio
    Quando torno a casa e ritrovo la password del forum do un'occhiata a come va alla gente e poi mi fa piacere aiutare chi è nella situazione in cui ero io due anni fa. Comunque si magari il nostro concorso sembra più semplice, però al tirocinio capisci veramente dove ti trovi e allora non è per niente semplice anzi. Comunque con la forza di volontà ferrea si fa tutto.
    Mister, particolari raccomandazione o semplici consigli per le prove d' italiano ed inglese ne abbiamo?..Secondo la tua esperienza, su cosa è bene insistere..?

  2. #152
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CadetDelta Visualizza Messaggio
    Si ma essendo una prova comparata e non a voto minimo si deve puntare al massimo
    Cioè?

    Citazione Originariamente Scritto da part Visualizza Messaggio
    Ciao G.,ti seguivo già in discussioni precedenti..e ancora che bazzichi sul forum ! Il tuo consiglio è ottimo, se non fosse che mi ritrovo al rav per p1 ed il tempo a disposizione è quello che ci concedono. Per questo mi ritrovo a dover scegliere
    E'impossibile sapere a priori di quanto combacino,ma alla fine la grammatica e la storia sono quello che sono....non dimenticare che per l'Esercito spettano anche i giorni di licenza straordinaria
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #153

    Predefinito

    Scusate se mi sono espresso male...intendevo dire che sicccome per passare il test preselezione non basta un voto minimo ma serve essere in posizione utile in graduatoria...quindi anche se non fa punteggio in graduatoria finale bisogna puntare al max
    [/COLOR][/COLOR] UNA ACIES ![/CENTER]

  4. #154
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In teoria si,in pratica con poco più del 18 ci stai dentro lo stesso
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #155
    Caporale L'avatar di Hegon
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    In teoria si,in pratica con poco più del 18 ci stai dentro lo stesso
    Approfitto per esprimere una mia perplessità: tralasciando il punteggio (importantissimo per riuscire a ricoprire una posizione utile in graduatoria), fino a che punto è determinante l'età del candidato?
    Se non sbaglio, ho sentito spesso che "a parità di punteggio ha diritto il candidato con età più bassa" come metodo discriminatorio per un posto.
    Attendo delucidazioni da qualcuno più esperto di me in materia, grazie mille
    Cammina come un esercito formato da uno solo.

  6. #156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackapache Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione ma se si è motivati a fare questa vita si resiste anche con una certa tranquillità e senza scocciatura

    - - - Updated - - -

    Quindi Gaetama se ho capito bene sei già un cadetto ?
    Essi, infatti colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta questo forum per l'auto che mi ha dato

  7. #157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da part Visualizza Messaggio
    Mister, particolari raccomandazione o semplici consigli per le prove d' italiano ed inglese ne abbiamo?..Secondo la tua esperienza, su cosa è bene insistere..?
    Leggi tanto (giornali, libri) resta sempre informato sull'attualità e esercitati anche quando fai temi a scuola per esempio. Pianificare a priori, al posto di buttar giù direttamente, è importante.

  8. #158

    Predefinito

    @Gaetama: sai dirci com'è l'esame facoltativo di Inglese? Hai informazioni per caso anche sui concorsi della GdF?

  9. #159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetama Visualizza Messaggio
    Leggi tanto (giornali, libri) resta sempre informato sull'attualità e esercitati anche quando fai temi a scuola per esempio. Pianificare a priori, al posto di buttar giù direttamente, è importante.
    Potresti raccontarci la tua esperienza durante il concorso in modo che possiamo farci sommariamente un'idea ?

  10. #160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    @Gaetama: sai dirci com'è l'esame facoltativo di Inglese? Hai informazioni per caso anche sui concorsi della GdF?
    Del concorso GdF non ne so niente. Per inglese so che l'anno scorso è cambiato e c'è un test scritto per tutti, ma non lo conosco perché io feci la prova orale facoltativa che era lettura di un articolo e commento.
    Blackapache intendi solo della fase tema?

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •