Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 241

Discussione: Concorso Accademia Militare 2017/2018, ne discutiamo?

  1. #1

    Predefinito Concorso Accademia Militare 2017/2018, ne discutiamo?

    Ciao a tutti, io sono un AAU. Chi altro di voi ci proverà come me ad entrare? Chi siete? cosa fate , da dove venite? Conosciamoci!

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    A chi proverà,suggerisco di leggersi il programma per l'orale di matematica,specialmente chi non provenga dallo scientifico
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Penso sia la prova più difficile... dovrò mettermi sotto!

  4. #4

    Predefinito

    Inizio la quinta allo scientifico l'anno prossimo,Modena...

  5. #5

    Predefinito

    Poi hai intenzione di provare ad entrare in Accademia?

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    8

    Predefinito Prove di efficienza fisica

    Salve a tutti, sto stampando e studiando l' "APPENDICE ESERCITO CONCORSO PER L'AMMISSIONE DI ALLIEVI AL 198° CORSO DELL’ACCADEMIA MILITARE" http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...PENDICE_EI.pdf e alla pagina 5 dove spiega le Flessioni del busto dalla posizione supina (cioè le flessioni addominali) c'è scritto che l'esercizio va svolto nel tempo massimo di 2 minuti e 30 secondi, mentre a pagina 12 nella tabella di valutazione alla colonna delle Flessioni addominali c'è scritto che l'esercizio va svolto nel tempo massimo di 1 minuto.

    Sono un po' confuso! Poiché domani mattina devo iniziare ad allenarmi per raggiungere gli obbiettivi lì richiesti, voi che siete più esperti di me e siete già nel campo, potreste dirmi per favore qual'è il valore giusto di tempo massimo?

    Grazie mille in anticipo!!
    Francesco RUSSO

  7. #7

    Predefinito

    Io ti consiglio, per sicurezza, di allenarti per il minuto. Non sono esperto, ma io prenderei più in considerazione la tabella di valutazione

  8. #8
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @francescorusso,
    per favore leggi il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF: non si aprono nuovi topic se esiste già una discussione adatta.
    Tieni presente che nel bando dell'anno prossimo potrebbero esserci cambiamenti. Riunito al thread dedicato.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9

    Predefinito

    Ciaoo, anche io l'anno prossimo provo ad entrare...
    Ho già iniziato a fare gli allenamenti! La cosa che in realtà devo iniziare a studiare bene, perchè li sbaglio tutti, sono i test per cultura generali... soprattutto attualità
    E matematica... è praticamente il programma che ho fatto in quarta liceo... peccato che quest'anno ho fatto abbastanza schifo in matematica... quindi sotto a studiare anche quella.

  10. #10

    Predefinito

    Come è andato il concorso in Marina senza il tema?Vi sono possibilità di vedere la stessa situazione per esercito e carabinieri da l'anno prossimo ?
    Ultima modifica di GiovanniG; 03-07-16 alle 16: 05 Motivo: digitazione sbagliata di alcune parole

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •