Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Congedo Parentale per figli minori Polizia di Stato

  1. #31

    Predefinito

    Salve ragazzi qualcuno sa se il congedo parentale si può attaccare al congedo ordinario? ( sia prima del co che dopo il co) mi avevano detto che per attaccare il congedo parentale al congedo ordinario devo per forza rientrare un giorno a lavoro....qualcuno ne sa qualcosa?

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonsofa Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi qualcuno sa se il congedo parentale si può attaccare al congedo ordinario? ( sia prima del co che dopo il co) mi avevano detto che per attaccare il congedo parentale al congedo ordinario devo per forza rientrare un giorno a lavoro....qualcuno ne sa qualcosa?
    Confermo: non si può.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #33

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Magari pongo un quesito già discusso ed eventualmente me ne scuso. Due genitori in pubblica amministrazione possono usufruire entrambi di 45+45 di parentale retribuita al 100%?
    Qualcuno dice di si ma secondo me è molto discutibile. Preciso un genitore Polizia e altro genitore Scuola.

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paulle Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Magari pongo un quesito già discusso ed eventualmente me ne scuso. Due genitori in pubblica amministrazione possono usufruire entrambi di 45+45 di parentale retribuita al 100%?
    Qualcuno dice di si ma secondo me è molto discutibile. Preciso un genitore Polizia e altro genitore Scuola.
    No. Nella dichiarazione il beneficiario dichiara espressamente che l'altro coniuge non beneficia del medesimo trattamento.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #35

    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Un altro quesito che non saprei possa andar bene qui.
    Alla nascita del figlio mi sono stati convertiti i giorni di congedo ordinario in congedo straordinario per gravi motivi DPR 03/1957 artt. 37 e 40 in seguito ad un problema di salute.
    La mia domanda ora è capire se i giorni predisposti annualmente dall'inps sono usufruibili ulteriormente :
    Per l'anno solare 2021, l'articolo 1, comma 363, lettera a), della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (legge di bilancio 2021) ha ulteriormente aumentato a dieci il numero dei giorni di congedo obbligatorio ed ha ampliato la tutela del congedo stesso prevedendone la fruizione anche nel caso di morte perinatale del figlio.

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paulle Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.

    Un altro quesito che non saprei possa andar bene qui.
    Alla nascita del figlio mi sono stati convertiti i giorni di congedo ordinario in congedo straordinario per gravi motivi DPR 03/1957 artt. 37 e 40 in seguito ad un problema di salute.
    La mia domanda ora è capire se i giorni predisposti annualmente dall'inps sono usufruibili ulteriormente :
    Per l'anno solare 2021, l'articolo 1, comma 363, lettera a), della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (legge di bilancio 2021) ha ulteriormente aumentato a dieci il numero dei giorni di congedo obbligatorio ed ha ampliato la tutela del congedo stesso prevedendone la fruizione anche nel caso di morte perinatale del figlio.
    Bisogna capire se la norma ha effetto retroattivo, ma non penso.
    Prova a sentire il tuo ufficio del personale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #37

    Predefinito

    Quelli dell'inps vanno utilizzati entro il quinto mese di vita. Ci sarei ancora dentro eventualmente

  8. #38

    Predefinito

    Ragazzi ho finito il cs e ho ancora 35 giorni di parentale da consumare...posso prenderla comunque anche se ho finito il cs? Se si è pagata al 30 o al 100%?

  9. #39

    Predefinito

    La parentale al 100% va fruita entro il 6° anno del bambino. Poi si passa al 30%.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La parentale al 100% va fruita entro il 6° anno del bambino. Poi si passa al 30%.
    Ok e per il fatto che ho finito il cs posso cmq usufruire ugualmente del congedo parentale?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •