Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Congedo Parentale per figli minori Polizia di Stato

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erasec Visualizza Messaggio
    hai qualche riferimento normativo? a me hanno decurtato 3 giorni di congedo ordinario ogni 30 giorni di parentale al 30%....compartimento polstrada campania....
    La normativa è quella sul congedo parentale che mi riservo di produrti al più presto (ora sono fuori casa e sto scrivendo col cellulare...).
    La spiegazione più probabile è che abbiano preferito decurtarti il CO poiché il congedo parentale fa comunque cumulo con i 45 giorni di CS/anno, così da evitarti l'aspettativa soprattutto se eri già avanti con i giorni di CS.... Non mi viene in mente altra spiegazione....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #22
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    155

    Predefinito

    kojak sei sicuro che quelli retribuiti al 30% e quelli a 0% rientrano nei 45 gg di c.s.? dalle slide che possiedo solo quelli al 100% vengono decurtati dai 45 gg di c.s.
    Ultima modifica di ggae87; 09-11-18 alle 16: 21

  3. #23

    Predefinito

    Buon giorno a tutti, lavoro all’ufficio personale e mi permetto senza presunzione di fare un riepilogo breve della materia,rimanendo a disposizione per eventuali dubbi!: cerco di essere il più chiaro possibile: ogni bambino fino si 6 anni di vita ha a disposizione 180 giorni(6mesi) di congedo parentale al 30% fino a 6 anni, di questi 180 giorni il nostro contratto da poliziotti stabilisce che 45 li possiamo prendere a stipendio pieno!! .. detto questo se ad esempio la mamma del bambino usufruisce tutti i 180 giorni, il padre non ne potrà fruire se non a stipendio zero! La legge inoltre mette dei limiti: ogni genitore non può superare i 6 mesi di congedo (fino si 12 anni di vita con qualunque trattamento economico), madre e padre insieme non devono superare i 10 mesi complessivi...(sempre nei 12 anni) vi confermo inoltre che il congedo parentale con decurtazione economica non matura ferie... e non rientra nel cs annuo.. scrivo perché ricevo molte domande in ufficio sulla materia e mi rendo conto che sembra facile ma in realtà è abbastanza complessa la normativa !
    ____________

  4. #24

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo sapere quanti giorni di congedo ordinario si possono convertire in c.s. per nascita del bimbo
    Una nota dell INPS dice che dall'01/01/2020 sono 7 nei primi 5 mesi di vita del neonato anche non continuativi.
    Si applica anche alla nostra amministrazione?

  5. #25
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Buongiono a tutti, chiedo scusa se magari è gia stata fatta la domanda, dunque, ho un bimbo di 10 mesi, e avendo usufruito gia del paremtale retribuito al 100% devo aime' ricorrere a quello retribuito al 30%. Il quesito che vi pongo è, dopo quanto tempo adeguano lo stipendio ai giorni di questo congedo? E i gli importi vengono detratti in una unica soluzione oppure un tot al mese? Ringrazio in anticipo chi saprà rispondermi!

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxxxx Visualizza Messaggio
    Buongiono a tutti, chiedo scusa se magari è gia stata fatta la domanda, dunque, ho un bimbo di 10 mesi, e avendo usufruito gia del paremtale retribuito al 100% devo aime' ricorrere a quello retribuito al 30%. Il quesito che vi pongo è, dopo quanto tempo adeguano lo stipendio ai giorni di questo congedo? E i gli importi vengono detratti in una unica soluzione oppure un tot al mese? Ringrazio in anticipo chi saprà rispondermi!
    Se le cose non sono state cambiate, l'adeguamento stipendiale al parametro ridotto è effettivo dalla mensilità successiva a quella di effettiva fruizione dei parentali. L'importo viene detratto in un'unica soluzione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Strano perché a un collega gli hanno adeguato la mensilità in cui ha fruito del parentale dopo 2 anni e neanche in una unica soluzione.

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxxxx Visualizza Messaggio
    Strano perché a un collega gli hanno adeguato la mensilità in cui ha fruito del parentale dopo 2 anni e neanche in una unica soluzione.
    Quanto tempo fa? Sapevo che con NoiPa le cose erano cambiate dal momento che gli inserimenti li fa il tuo ufficio del personale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #29

    Predefinito

    Salve volevo chiedere un informazione mia moglie lavora nel privato e ha usufruito dei 180 giorni di facoltativa pagata al 30% dall inps, io essendo nella pubblica amministrazione (quindi non centro niente con l inps)posso comunque prendere i 45 giorni pagati al 100 % o comunque li devo dividere sempre con mia moglie?

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonsofa Visualizza Messaggio
    Salve volevo chiedere un informazione mia moglie lavora nel privato e ha usufruito dei 180 giorni di facoltativa pagata al 30% dall inps, io essendo nella pubblica amministrazione (quindi non centro niente con l inps)posso comunque prendere i 45 giorni pagati al 100 % o comunque li devo dividere sempre con mia moglie?
    QUI c'è un interessante schema che risponde a moltissime domande, tra cui la tua. Considera che la disciplina è stata recentemente novellata secondo quanto riportato QUI.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •