Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale percorso di studi?

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    8

    Predefinito Quale percorso di studi?

    Salve, sono un ragazzo di 17 anni frequentante il Liceo Scientifico. Non riesco ad orientarmi bene su quale percorso di studi intraprendere. Vorrei entrare a far parte del Col Moschin.

    Quali sono i percorsi di studi che dovrei intraprendere al fine di permettermi di poter arrivare al mio obbiettivo? Ovviamente un percorso di studi che mi dia anche una strada lavorativa nel caso in cui non dovessi farcela a entrare in uno di quei corpi, perchè naturalmente è più che difficile.

    Mi interesserebbero sia le Accademie di Ufficiali che quelle di Sottoufficiali. Con relativi percorsi di studio.

    Vi ringrazio in anticipo, grazie mille davvero!!
    Ultima modifica di francescorusso; 24-05-16 alle 23: 43

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    8

    Predefinito Quale percorso di studi militare scegliere?

    Salve, sono un ragazzo di 17 anni frequentante il Liceo Scientifico. Non riesco ad orientarmi bene su quale percorso di studi intraprendere. Vorrei entrare a far parte del 1° Reggimento del Battaglione San Marco.

    Quali sono i percorsi di studi che dovrei intraprendere al fine di permettermi di poter arrivare al mio obbiettivo? Ovviamente un percorso di studi che mi dia anche una strada lavorativa nel caso in cui non dovessi farcela a entrare in uno di quei corpi, perchè naturalmente è più che difficile.

    Mi interesserebbero sia le Accademie di Ufficiali che quelle di Sottoufficiali. Con relativi percorsi di studio.

    Vi ringrazio in anticipo, grazie mille davvero!!
    Francesco RUSSO

  3. #3
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Molte idee,ma confuse
    Se fai l'Accademia o Scuola Sottufficiali(ma perché uno scientifico dovrebbe mai?),farai quello che ti fanno fare(materie prettamente militari,quali tiro,topografia,armi,ordinamento,ecc...altre similari a scienze politiche e ingegneria,più addestramento e attività sportive.
    Si consegue la laurea in scienze strategiche che in ambito civile non serve a una beneamata.
    Ricorda che il Col Moschin è la creme de la creme,i posti sono pochissimi,magari zero,le selezioni sono incredibilmente dure,e nel caso bisogna "accontentarsi" dei paracadutisti o altre specialità di fanteria
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma non volevi il Col Moschin un minuto fa?
    Fai la presentazione nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si ahah, scusami sono interessato a tutti e due, anche perché non ho ancora le idee chiare infatti non so se fare ancora accademia ufficiali o sottoufficiali.

    Ho scritto due post poiché ho visto che esistono diverse categorie e quindi ho scritto quello del Col Moschin nella sezione esercito, è quella del San Marco nella sezione della Marina.

    Ora scrivo sulla sezione di Benvenuto così chiarisco anche lì e faccio la domanda generale
    Francesco RUSSO

  6. #6

    Predefinito

    @FRANCESCORUSSO
    Evita inoltre il multiposting!
    Le due discussioni sono state unite.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •