Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Art. 978 D. L. 15 marzo 2010

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11

    Predefinito Art. 978 D. L. 15 marzo 2010

    C'è qualcuno che sa al nord in che reparto è più probabile che ti mettano?*
    o che ha fatto già il vfp1 o conosce qualcuno che ha fatto vfp1 e come regioni di preferenza ha messo il centro-nord Italia?*

    Ho appena letto ora sul bando l'Articolo 978 decreto legislativo 15 marzo 2010.*

    In pratica quelli del nord al 99% vanno negli Alpini?*

  2. #2
    herman
    Guest

    Predefinito

    se durante il RAV metterai preferenza negli Alpini andrai sicuramente lì, molto probabile anche per i Paracadutisti... altrimenti verrai dislocato in un reparto di fanteria/artiglieria verso il nord. I Paracadutisti si trovano tutti in Toscana, gli Alpini sono dislocati per la maggior parte in Piemonte/Trentino Alto Adige e Veneto... Qualcuno anche in Friuli Venezia Giulia mi pare. In quest'ultima regione sono anche capitati due miei amici che sono stati dislocati nei Bersaglieri ed in un altro reparto che non ricordo. Altrimenti potresti capitare in Lombardia nella Cavalleria o Trasmissioni. Comunque io ti sto parlando di gente tutta residente a Napoli e Provincia. Non so per te che sei di un altra regione come funziona.

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Io sono della Lombardia.. Quindi se al Rav io non mettessi la preferenza negli Alpini verrei dislocata in altri reparti?
    Perché da come mi è sembrato la voce di quell'articolo sembra che i nordici faranno quasi sicuramente gli Alpini.

  4. #4
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldierLady Visualizza Messaggio
    Io sono della Lombardia.. Quindi se al Rav io non mettessi la preferenza negli Alpini verrei dislocata in altri reparti?
    Perché da come mi è sembrato la voce di quell'articolo sembra che i nordici faranno quasi sicuramente gli Alpini.
    Gli Alpini sono i più gettonati e puoi capitarci anche non mettendo la preferenza , se ad esempio hanno esigenza di n personale e n-100 scelgono alpini, purtroppo 100 che non hanno messo la preferenza negli alpini capiteranno lo stesso li

  5. #5
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho capito ma è vero che devono fare anche delle ulteriori prove fisiche per gli alpini? Queste prove fisiche le fanno tutti o solo chi vuole entrare negli Alpini?

  6. #6
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldierLady Visualizza Messaggio
    Ho capito ma è vero che devono fare anche delle ulteriori prove fisiche per gli alpini? Queste prove fisiche le fanno tutti o solo chi vuole entrare negli Alpini?
    mi pre anche nei Parà ma non ricordo bene

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldierLady Visualizza Messaggio
    Ho capito ma è vero che devono fare anche delle ulteriori prove fisiche per gli alpini? Queste prove fisiche le fanno tutti o solo chi vuole entrare negli Alpini?
    Assolutamente no. Con molta probabilità passeranno per i vari RAV a chiedere se qualcuno vuole cambiare la preferenza e mettere "Alpini", ma non ci sono ulteriori prove fisiche da fare.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie per le delucidazioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •