Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: i compiti degli ufficiali

  1. #1

    Predefinito i compiti degli ufficiali

    Buona sera a tutti,sono nuovo del forum e, non avendo trovato discussioni simili ho optato per aprirne una io.
    appena possibile ho intenzione di tentare il test di ingresso per l'accademia militare di modena e quella della marina di livorno quindi mi chiedevo: al termine degli studi si esce con il grado ti tenente(correggetemi se sbaglio), tuttavia ho alcuni dubbi rispetto al ruolo che questo ha all'interno dell'esercito, si tratta di un lavoro d'ufficio o è possibile andare in missione e partecipare attivamente e direttamente ad azioni militari?


    grazie in anticipo delle risposte

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è che la truppa va in missione e i comandanti comandano con la app dall'ufficio con l'aria condizionata....
    Però anche nel plotone o compagnia più guerriera,c'è molto lavoro cartaceo che deve essere svolto e/o supervisionato dagli ufficiali
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Visto che vuoi tentare anche l'Accademia Navale: i giovani Ufficiali, appena usciti dall'Accademia, vengono subito imbarcati e rimetteranno piede a terra dopo almeno 10 anni.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #4

    Predefinito

    Ma una volta imbarcati dove vengono mandati?

  5. #5
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goemon Visualizza Messaggio
    Ma una volta imbarcati dove vengono mandati?
    Dove va la nave ... per mare ed il mare è molto vasto.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #6
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Goemon,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •