Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Studiare all'università da agente

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    19

    Predefinito Studiare all'università da agente

    Salve a tutti,

    Non ho trovato discussioni simili sul forum quindi mi sono permesso di aprirla io... Se per sbadataggine non mi sono accorto che una discussione del genere esiste già, chiedo anticipatamente scusa.

    Allora, sono uno studente universitario, specificamente di Medicina e Chirurgia, e avrei delle domande:

    -vorrei provare il concorso per civili, e se Dio vuole che riesca ad entrare, avrei intenzione di continuare a studiare Medicina (ovviamente dopo aver finito la Scuola Allievi). È possibile conciliare lo status di agente con quello di studente? Mi spiego meglio: Ci sono dei permessi "speciali" per studiare e/o sostenere esami?

    -sono mai stati banditi concorsi interni per la professione di medico in Polizia? (una volta ho trovato un file con una sorta di vademecum descrittivo dei vari iter concorsuali, tra cui vi era anche un concorso interno per medici, con almeno 3 anni di servizio, ma non ho mai trovato traccia di questi concorsi)

    Grazie mille a chi risponderà (ovviamente la prima domanda non è solo per quanto riguarda lo studio di Medicina, ma dell'Università in generale)

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Medicina è la facoltà meno indicata da seguire facendo qualche altra cosa... medicina deve essere seguita a tempo pieno - il mio consiglio è finire prima l'università poi, eventualmente, tentare uno dei tanti concorsi per medico a nomina diretta. Per quanto riguarda i medici in Polizia, ricordo che quando facevo il Comandante dela Guardia d'Onore al Quirinale, ogni tanto capitava in turno anche un medico della Polizia.
    Per questo aspetto qualche collega saprà essere più preciso.