Pagina 1 di 154 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1532

Discussione: Concorso 1096 posti allievo carabiniere 2016

  1. #1

    Predefinito Concorso 1096 posti allievo carabiniere 2016

    Ultima modifica di AlexanderAvi; 23-08-16 alle 20: 41
    Altius Tendo

  2. #2

    Predefinito

    Più posti per i civili che per gli ex militari, lo schifo proprio.
    Ex Caporale VFP1 4/09 Esercito Italiano

  3. #3
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Bah...

  4. #4
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Che [edit staff] ragazzi almeno chi l ha fatto non lo può rifare eh almeno quello
    Ultima modifica di Kojak; 23-05-16 alle 12: 32 Motivo: turpiloquio

  5. #5
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Chi è in servizio dici?

  6. #6
    Sergente L'avatar di borriello
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    368

    Predefinito

    E giusto che ci siano più posti per i civili...sono anni da quando c'è il vfp1 che sono riservati solo ai militari adesso e giusto che sono più posti a disposizione dei civili

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricfiesta Visualizza Messaggio
    Che [edit staff] ragazzi almeno chi l ha fatto non lo può rifare eh almeno quello
    Allora o sono ignorante io che non riesco ad interpretare l'italiano ma qui c'è scritto "Non abbiano presentato nell’anno 2016 domanda di partecipazione ad ALTRI concorsi indetti per
    le carriere iniziali delle ALTRE Forze di polizia ad ordinamento civile e militare;" i VFP1 in servizio che hanno fatto il precedente possono rifarlo !!!
    Ultima modifica di Kojak; 23-05-16 alle 12: 33
    Vincitore 3° Blocco 2013 !!! Aspirante Carabiniere

  8. #8
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    "7. I requisiti di partecipazione, ai sensi dell’articolo 4 del decreto del Ministro della difesa 28 luglio
    2005 devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della
    domanda indicato nell’articolo 3 e mantenuti, fatta eccezione per l’età, fino all’immissione nella
    ferma quadriennale del ruolo appuntati e carabinieri."
    Il giuramento del mio blocco avviene a Luglio, l'incorporamento il 15/06. Considerato che si può fare domanda entro il 20/06, posso partecipare come civile, giusto?!

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da imthedark Visualizza Messaggio
    Allora o sono ignorante io che non riesco ad interpretare l'italiano ma qui c'è scritto "Non abbiano presentato nell’anno 2016 domanda di partecipazione ad ALTRI concorsi indetti per
    le carriere iniziali delle ALTRE Forze di polizia ad ordinamento civile e militare;" i VFP1 in servizio che hanno fatto il precedente possono rifarlo !!!
    Mhhh non l ho capito nemmeno io sinceramente

  10. #10
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    "7. I requisiti di partecipazione, ai sensi dell’articolo 4 del decreto del Ministro della difesa 28 luglio
    2005 devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della
    domanda indicato nell’articolo 3 e mantenuti, fatta eccezione per l’età, fino all’immissione nella
    ferma quadriennale del ruolo appuntati e carabinieri."
    Il giuramento del mio blocco avviene a Luglio, l'incorporamento il 15/06. Considerato che si può fare domanda entro il 20/06, posso partecipare come civile, giusto?!
    Lo status di militare lo acquisisci all'atto dell'incorporamento (quindi il 15/06, il giuramento non c'entra nulla....). Considerato però che all'atto del giorno ultimo per la presentazione delle domande NON ha almeno 7 mesi di servizio, come richiesto per chi concorre come militare in servizio, se partecipi dovresti farlo in qualità di civile.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 1 di 154 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •