Pagina 12 di 154 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1532

Discussione: Concorso 1096 posti allievo carabiniere 2016

  1. #111
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AquilaReale Visualizza Messaggio
    Infatti, ha i suoi pro e contro....più che altro volevo una conferma se un congedato può davvero ''scegliere'' se concorrere per 221 posti o i 322.
    Non puoi scegliere
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #112
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Leggetevi il bando, piuttosto che fare una domanda per ogni articolo
    nel bando sta scritto sia quante domande sono a materie sia se si possono fare (da civili) quanti concorsi per carriere iniziali?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hurricanejoe Visualizza Messaggio
    Fatto, grazie!
    hai risolto i tuoi quesiti? quante domande sono e quanti concorsi si possono fare?

  3. #113
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il vincolo di un concorso all'anno è solo per chi è in servizio e non è specificato come siano suddivisi gli argomenti(che poi ci siano 15 domande di italiano,piuttosto che 16 e 2 di storia dell'arte piuttosto che 3 non so cosa vi cambi),poi una lettura approfondita al bando sarebbe meglio darla
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #114
    Soldato L'avatar di AlbertoRomeo
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Gioia Tauro, Rc
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Avendo presentato domanda come allevo agente in polizia, e non essendomi presentato, preclude la possibilità di partecipar a questo?
    Qualora potessi, sarebbe un non aver presentato alcuna domanda per le carriere iniziali, giusto????
    SPES SIBI QUISQUE - NEI SECOLI FEDELE

  5. #115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AquilaReale Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sono un militare in congedo e leggendo una parte del bando mi è venuto un dubbio e ne vorrei discutere insieme a voi.

    Questi sono i posti messi a concorso.

    a) 521 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi dell’articolo 2199, comma 7
    bis, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno
    (VFP1) ovvero in rafferma annuale, in servizio;
    b) 221 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi dell’articolo 2199, comma 7
    bis, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno
    (VFP1) in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o
    collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma;
    c) 322 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi degli articoli 706 e 707, del
    decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai giovani che non abbiano superato il ventiseiesimo
    anno di età, per il successivo impiego secondo i criteri di cui all’articolo 17:


    Se ho capito bene potrei scegliere se concorrere sia per i 221 posti (riservato ai congedati e p4) che per i 322 posti (rinunciando e perdendo a quei punti che si acquisiscono nell'anno o più anni militari).


    Se questa mia affermazione fosse esatta, converrebbe a questo punto concorrere per i 322 posti, dato che vanno a visita 1200 persone, come cita il bando art.7 comma 4

    a) determinerà la formazione di distinte graduatorie, una per ciascuna dei concorsi di cui
    all’articolo 1. comma 1, per individuare i concorrenti da ammettere a sostenere le prove di
    efficienza fisica di cui all’articolo 9, in numero pari a:
    – quello dei posti a concorso moltiplicato per 2,3, per i concorsi di cui all’articolo 1, comma
    1, lettere a) e b);
    – i primi 1200 candidati della graduatoria formata per il concorso di cui all’articolo 1,
    comma 1, lettera c);
    – primi 100 candidati della graduatoria formata per il concorso di cui all’articolo 1, comma
    1, lettera d),
    Anche io sto valutando se partecipare per i posti riservati ai civili oppure a quello dei congedati. Partecipando a quello dei civili perderei 0.50 punti dei titoli in quanto ho solo un anno e nessun elogio....I civili però avranno la laurea la maggior parte credo/penso....
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  6. #116
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi. Cercando nel forum non ho trovato notizie quindi chiedo qui..Nel caso risultassi idoneo e quindi iniziassi la carriera da cc, mi piacerebbe molto provare a far parte del 7° reggimento o del 13°. Volevo chiedervi quali prove fisiche bisogna superare e se passano a prendere i nominativi degli interessati già dalla scuola per allievi cc

  7. #117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da divisaxsempre Visualizza Messaggio
    Anche io sto valutando se partecipare per i posti riservati ai civili oppure a quello dei congedati. Partecipando a quello dei civili perderei 0.50 punti dei titoli in quanto ho solo un anno e nessun elogio....I civili però avranno la laurea la maggior parte credo/penso....
    Ho appena afferrato dall'utente bacioch che non si ha la possibilità di scegliere....
    Quindi credo che per chi è congedato concorre solo per quei determinati posti.
    Eppure tutto ciò mi sembra strano, perché il bando non esplicita chiaramente che quei 300 e passa posti siano riservati ai "civili"
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  8. #118

    Predefinito

    per i congedati che pensano di partecipare per i 322 posti... non appena alle attitudinali dovrete specificare che avete prestato servizio in un dato reparto di una qualche forza armata... che pensiero pensate si faranno di voi?
    Poi... fate come volete...
    PS: qualcuno ha la banca dati del concorso per 1050 appena concluso?

  9. #119

    Predefinito

    Ma la ferma di 15 anni al Nord Est ha un senso se non quello di scoraggiare? Per me non fa differenza,anzi.

  10. #120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arkam Visualizza Messaggio
    per i congedati che pensano di partecipare per i 322 posti... non appena alle attitudinali dovrete specificare che avete prestato servizio in un dato reparto di una qualche forza armata... che pensiero pensate si faranno di voi?
    Poi... fate come volete...
    PS: qualcuno ha la banca dati del concorso per 1050 appena concluso?
    Questo é vero. . Il controsenso sta nel fatto che essendo un ex militare comunque ora come ora il mio status é anche civile... io comunque sto valutando bene perché purtroppo faccio parte dello sfortunato blocco del 2014 e di titoli non ho nulla oltre che eccellente e l' anno. Per ovviamente come già detto il problema del concorso per civili sono le lauree che danno parecchi punti.
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

Pagina 12 di 154 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •