Pagina 120 di 154 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1532

Discussione: Concorso 1096 posti allievo carabiniere 2016

  1. #1191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobMont Visualizza Messaggio
    Ed è passato? ok grazie mille
    Si.
    Ovviamente cerca di leggerti qualcosa (Sull'organizzazione dell'Arma e sui ruoli del CC). A lui chiesero i ruoli del Maresciallo, dopo averli detto il perito selettore disse "Non voglio sapere le cose che sono scritte sui libri della N" e lui rispose come ti ho detto. A loro interessa un po' vedere come reagisci sotto pressione, ma ripeto, leggi lo stesso più che puoi. Non andare impreparato.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Stagliano Visualizza Messaggio
    ...E se uno non sa se qualche zio ha una malattia? tipo diabete etc...... posso mai chiamare tutti per sapere come stanno in salute?
    Ti chiedono nel questionario medico se hai parenti con certe malattie. Ti consiglio di negare, non verranno mai a saperlo.
    Quello che dici tu che chiamano è quando chiamano per verificare lo stato penale dei tuoi parenti.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #1192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Si.
    Ovviamente cerca di leggerti qualcosa (Sull'organizzazione dell'Arma e sui ruoli del CC). A lui chiesero i ruoli del Maresciallo, dopo averli detto il perito selettore disse "Non voglio sapere le cose che sono scritte sui libri della N" e lui rispose come ti ho detto. A loro interessa un po' vedere come reagisci sotto pressione, ma ripeto, leggi lo stesso più che puoi. Non andare impreparato.

    - - - Updated - - -



    Ti chiedono nel questionario medico se hai parenti con certe malattie. Ti consiglio di negare, non verranno mai a saperlo.
    Quello che dici tu che chiamano è quando chiamano per verificare lo stato penale dei tuoi parenti.
    Grazie mille gentilissimo.
    Il 28 inizio speriamo bene!!
    Idoneo VFP1 2° BLOCCO 2011
    Idoneo Allievi Cc 1096 2016

  3. #1193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobMont Visualizza Messaggio
    Grazie mille gentilissimo.
    Il 28 inizio speriamo bene!!
    In bocca al lupo.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #1194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo.
    Crepi!!. Speriamo non finisca come l'anno scorso. Haha
    Idoneo VFP1 2° BLOCCO 2011
    Idoneo Allievi Cc 1096 2016

  5. #1195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Si.
    Ovviamente cerca di leggerti qualcosa (Sull'organizzazione dell'Arma e sui ruoli del CC). A lui chiesero i ruoli del Maresciallo, dopo averli detto il perito selettore disse "Non voglio sapere le cose che sono scritte sui libri della N" e lui rispose come ti ho detto. A loro interessa un po' vedere come reagisci sotto pressione, ma ripeto, leggi lo stesso più che puoi. Non andare impreparato.

    - - - Updated - - -



    Ti chiedono nel questionario medico se hai parenti con certe malattie. Ti consiglio di negare, non verranno mai a saperlo.
    Quello che dici tu che chiamano è quando chiamano per verificare lo stato penale dei tuoi parenti.


    Ok perfetto.. e dimmi, se mi dovessero chiedere i compiti di un CC semplice? non c'è scritto da nessuna parte! o meglio, ci sono scritti i ruoli dell'arma in generale, ovvero: difesa della patria, difesa rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all'estero, tutela dell'ordine e sicurezza pubblica....... vanno bene queste??

  6. #1196

    Predefinito

    Lunedì 19 settembre scorso ho effettuato la PRK....purtroppo per piccole complicazioni non mi hanno potuto fare la LASIK....
    Oggi, dopo 1 settimana esatta, ho effettuato la visita dal mio oculista...al tabellone ho fatto 9/10 entrambi gli occhi senza l'uso di lenti naturalmente...l'oculista mi ha riferito che con il tempo la mia vista migliorerà ancora fino a raggiungere quasi i 10/10...
    A metà ottobre prossimo (quindi a distanza di 25 giorni circa dall'intervento) ho la visita medica per il concorso allievi carabinieri...coi i parametri relativi alle diottrie dovrei esserci dentro...

    In base alla vostra esperienza concorsuale, vorrei chiedervi: in sede di visita possono sollevarmi problemi per PRK recente? Posso risultare NON idoneo al refrattometro per cause legate a tale intervento?
    Come sapete da bando è prevista la tecnica PRK per le correzioni della vista, senza però indicare nulla circa il periodo che deve trascorrere tra l'intervento e la visita medica...

  7. #1197
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stagliano Visualizza Messaggio
    Ok perfetto.. e dimmi, se mi dovessero chiedere i compiti di un CC semplice? non c'è scritto da nessuna parte! o meglio, ci sono scritti i ruoli dell'arma in generale, ovvero: difesa della patria, difesa rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all'estero, tutela dell'ordine e sicurezza pubblica....... vanno bene queste??
    Prima di quelle che hai elencato dovresti dire che l'Arma si occupa del controllo del territorio e di fare attività informativa. Comunque è molto, molto, molto difficile che ti chiedano queste cose.

  8. #1198

    Predefinito

    ragazzi scusate, per quanto riguarda il certificato di attività sportiva, deve esser fatto almeno 6 mesi prima? io ne ho uno che scade il 12 gennaio 2017, ed è ancora valido? essendo fatto il 13 gennaio di questo anno? sul bando non specifica la data. GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI

  9. #1199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da culiniura Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate, per quanto riguarda il certificato di attività sportiva, deve esser fatto almeno 6 mesi prima? io ne ho uno che scade il 12 gennaio 2017, ed è ancora valido? essendo fatto il 13 gennaio di questo anno? sul bando non specifica la data. GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI
    Deve essere fatto entro sei mesi dalla data di convocazione, anche se sono validi per 12 mesi di norma. Quindi se l'hai fatto il 12 gennaio 2016 non è più valido, in quanto i 6 mesi scadono a luglio.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  10. #1200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Deve essere fatto entro sei mesi dalla data di convocazione, anche se sono validi per 12 mesi di norma. Quindi se l'hai fatto il 12 gennaio 2016 non è più valido, in quanto i 6 mesi scadono a luglio.
    Una domanda, ma nel bando e nelle documentazioni riguardanti i documenti da produrre non viene specificata questa cosa dei 6 mesi, viene richiesto solo certificato in corso di validità

Pagina 120 di 154 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •