Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Informazione vfp1 / Allievi marescialli esercito

  1. #1

    Predefinito Informazione vfp1 / Allievi marescialli esercito

    Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni sul concorso di allievi marescialli dell'esercito.
    Nel concorso di quest'anno che ho appena terminato non sono andato come speravo nel test "scritto", poiché sono all'ultimo anno di liceo e non sono riuscito a prepararmi adeguatamente alla prova.
    Ora la mia intenzione era quella di fare domanda come vfp1 del 2 blocco previsto a dicembre, per poi riprovare il concorso di allievo maresciallo l'anno prossimo.
    Potreste darmi informazioni a riguardo?
    Il mio dubbio principale é: una volta volta vfp1 é possibile accedere al concorso di maresciallo ugualmente? Mi sará concessa una licenza per potervi partecipare? O devo fare un tot di mesi prima di poter fare altro?
    Grazie mille!

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima di aprire discussioni fai la presentazione nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Fatto!

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    A parte che non sappiamo se ci sarà un 2°blocco a dicembre,nel caso per partecipare ai concorsi della Forza Armata viene concessa licenza straordinaria.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Si volevo dire il 2^ blocco del 3^ bando che è diviso in due: il primo la domanda scade a fine maggio , il secondo i primi di agosto e per quest'ultimo la valutazione É prevista a dicembre mentre per il primo a settembre

  6. #6

    Predefinito informazioni concorso allievi maresciallo esercito

    Salve a tutti,in questi giorni mi stavo informando su quali fossero i requisiti e le prove da superare per essere ammessi al corso per allievi marescialli dell'esercito. Su un sito che spiegava molto bene il tutto c'era scritto che bisogna essere in possesso di diploma,ora la mia domanda è questa:
    posso tentare il concorso mentre faccio il quinto superiore visto che esce a gennaio/febbraio?
    Se eventualmente si viene presi quando inizia il corso?

    Grazie a tutti in aticipo.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enrimilitar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,in questi giorni mi stavo informando su quali fossero i requisiti e le prove da superare per essere ammessi al corso per allievi marescialli dell'esercito. Su un sito che spiegava molto bene il tutto c'era scritto che bisogna essere in possesso di diploma,ora la mia domanda è questa:
    posso tentare il concorso mentre faccio il quinto superiore visto che esce a gennaio/febbraio?
    Se eventualmente si viene presi quando inizia il corso?

    Grazie a tutti in aticipo.
    Si basta che poi porti il diploma

  8. #8

    Predefinito

    @ENRIMILITAR
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •