Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Trasferimenti

  1. #1

    Predefinito Trasferimenti

    Buongiorno mi chiamo Giorgio sono un ragazzo di 24 anni. Sono diplomato in ragioneria, vivo nella provincia di verona e lavoro attualmente in un azienda della provincia di Verona. Tuttavia sta maturando in me l'idea della vita militare, in particolare nella guardia di finanza o in polizia idea maturata gia in passato ma poi scartata per questo motivo cioe il fatto essere figlio unico, e il pensiero che entrando in gdf o in polizia la lontananza da casa è assicurata o molto probabile, vorrei essere accanto ai miei genitori, sopratutto quando saranno più anziani. Il mio desiderio di entrare in gdf è presente da tempo, però questo è un punto che mi blocca, davvero. Tuttavia ho letto vari commenti sul web che alcuni trasferimenti vi possono essere, ma c erano tante idee diverse..
    Ora chiedo a voi... quanta probabilità avrei di essere assegnato nella provincia d'origine(verona) ? Conta qualcosa che io sia figlio unico? E negli altri corpi come polizia e carabinieri è la stessa cosa ? Ringrazio cortesemente tutti coloro che mi risponderanno. Cordiali saluti. Giorgio

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiogdfm Visualizza Messaggio
    Ora chiedo a voi... quanta probabilità avrei di essere assegnato nella provincia d'origine(verona) ?
    Nessuna.
    Conta qualcosa che io sia figlio unico?
    No
    E negli altri corpi come polizia e carabinieri è la stessa cosa ?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiogdfm Visualizza Messaggio
    Buongiorno mi chiamo Giorgio sono un ragazzo di 24 anni. Sono diplomato in ragioneria, vivo nella provincia di verona e lavoro attualmente in un azienda della provincia di Verona. Tuttavia sta maturando in me l'idea della vita militare, in particolare nella guardia di finanza o in polizia idea maturata gia in passato ma poi scartata per questo motivo cioe il fatto essere figlio unico, e il pensiero che entrando in gdf o in polizia la lontananza da casa è assicurata o molto probabile, vorrei essere accanto ai miei genitori, sopratutto quando saranno più anziani. Il mio desiderio di entrare in gdf è presente da tempo, però questo è un punto che mi blocca, davvero. Tuttavia ho letto vari commenti sul web che alcuni trasferimenti vi possono essere, ma c erano tante idee diverse..
    Ora chiedo a voi... quanta probabilità avrei di essere assegnato nella provincia d'origine(verona) ? Conta qualcosa che io sia figlio unico? E negli altri corpi come polizia e carabinieri è la stessa cosa ? Ringrazio cortesemente tutti coloro che mi risponderanno. Cordiali saluti. Giorgio
    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Nessuna.

    No

    Quoto in toto quello scritto da Kojak ma comunque non è poi così impossibile. Fai parte delle regioni dell'Italia settentrionale e per quanto riguarda la Guardia di Finanza la possibilità di finire in queste regione è molto alta. Te lo dico per esperienza personale ps: unica cosa è che deve sbrigarti perchè puoi tentare ancora 1 e forse max 2 concorsi per raggiunti limiti d'età

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiogdfm Visualizza Messaggio
    Buongiorno mi chiamo Giorgio sono un ragazzo di 24 anni. Sono diplomato in ragioneria, vivo nella provincia di verona e lavoro attualmente in un azienda della provincia di Verona. Tuttavia sta maturando in me l'idea della vita militare, in particolare nella guardia di finanza o in polizia idea maturata gia in passato ma poi scartata per questo motivo cioe il fatto essere figlio unico, e il pensiero che entrando in gdf o in polizia la lontananza da casa è assicurata o molto probabile, vorrei essere accanto ai miei genitori, sopratutto quando saranno più anziani. Il mio desiderio di entrare in gdf è presente da tempo, però questo è un punto che mi blocca, davvero. Tuttavia ho letto vari commenti sul web che alcuni trasferimenti vi possono essere, ma c erano tante idee diverse..
    Ora chiedo a voi... quanta probabilità avrei di essere assegnato nella provincia d'origine(verona) ? Conta qualcosa che io sia figlio unico? E negli altri corpi come polizia e carabinieri è la stessa cosa ? Ringrazio cortesemente tutti coloro che mi risponderanno. Cordiali saluti. Giorgio

    Facendo parte di una regione dell'Italia Settentrionale in pochissimi anni di servizio rientreresti a casa!!! Quindi non perdere tempo

  5. #5

    Predefinito

    @GENIOFERR
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia forma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6

    Predefinito

    non entravo da una vita nel forum, ma non sono nuovo (iscritto dal 2010)....... ho visto anche che ho zero messaggi forse si sarà cancellato qualcosa

  7. #7

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le vostre risposte. Se posso rubarvi altro tempo ( vi ringrazio per la vostra disponibilità) vorrei chiedervi indicativamente quanti anni ci vorrebbero perché io venissi riassegnato nella provincia d origine? E nel caso io non venga assegnato nella provincia d origine, avrei permessi per tornare a casa che ne so in determinati periodi annuali a richiesta? Magari qualche settimana? Scusate le domande magari banali lo so che nella esercito non è il militare che decide ma bisogna stare agli ordini (me l ha detto chiaramente mio padre ex alpino) ma è solo per riflettere meglio sulla scelta

  8. #8

    Predefinito

    quanti anni ci vorrebbero perché io venissi riassegnato nella provincia d origine?
    Dipende dall'ordinamento del singolo Corpo o Amministrazione. Per la Polizia di Stato si può rientrare nella propria provincia dopo 4 anni di servizio.
    avrei permessi per tornare a casa che ne so in determinati periodi annuali a richiesta?
    Su base annua ti spettano un tot di giorni di congedo che puoi fruire a tua scelta inoltrando formale istanza al tuo comando.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Riflettero' bene sul dafarsi.

  10. #10

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi se è possibile, anche dopo anni in un'altra regione, finire in Emilia per un Toscano?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •