Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Assegnazione del ruolo....?

  1. #1
    Caporale L'avatar di GJT
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    22

    Predefinito Assegnazione del ruolo....?

    Buonasera a tutti, settimana prossima inizierò il corso a reggio calabria e vorrei avere delle delucidazioni, da chi ha più esperienza e conoscenze di me, su come, una volta terminato l' iter addestrativo di un anno, si basa la decisione di assegnazione ad una data regione e un dato ruolo?
    Io, premettendo che sono siciliano, vorrei andare a fare servizio a Bologna o Firenze se fosse possibile e come incarico nella radiomobile.Quindi a parte la leggenda che i migliori del corso alla fine, forse, sono accontentati. Cosa bisogna fare per avere maggiori possibilità in via generale di andare a ricoprire il ruolo che si vorrebbe?
    Grazie per la collaborazione, spero di essere stato chiaro.

    Anche se non mi dispiacerebbe fare servizio al 12 Battaglione Sicilia XD

  2. #2
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Al termine del corso ogni allievo esprime tre preferenze relative alle regioni in cui si vuole essere destinati, e se si preferisce la linea territoriale (Stazione) o mobile (Battaglioni). Tali preferenze non sono vincolanti per l'Amministrazione, nel senso che alla fine ti possono accontentare come mandarti dove pare a loro. Poi, all'interno della Legione verrai assegnato a un Provinciale e, a scendere, a una determinata Stazione.
    Come prima assegnazione il Radiomobile te lo sogni....
    Da noi in territoriale il ruolo non esiste...vieni assegnato a una Stazione e li fai un po' di tutto, i servizi che di volta in volta ti vengono comandati.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #3
    Caporale L'avatar di GJT
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie è stato chiarissimo.

  4. #4

    Predefinito

    Aggiungo che per la Radiomobile servono almeno due anni di Stazione/Tenenza.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Le preferenze sono 4 regioni, ma raramente accontentano, a meno che non si scelgano regioni del nord italia.
    Se sei siciliano il battaglione sicilia te lo sogni per almeno una decina d'anni, non c'è nemmeno la scelta tra linea mobile o territoriale, decide tutto il c.do generale.
    Come prima assegnazione una volta finito il corso andrai al 95% in una stazione, qualcuno al battaglione (solitamente ci finisce chi non vuole andarci )
    Dopo 2 anni di stazione puoi fare richiesta per radiomobile ecc... ma sempre in linea teorica.
    Brigadiere Arma dei Carabinieri - Nucleo Radiomobile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •